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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
86 |
del 29 giugno 2006 |
OGGETTO: |
Pianta
organica delle farmacie del Comune di Gaiole in Chianti: conferma. |
L'anno duemilasei, il giorno VENTINOVE
del mese di GIUGNO alle ore
16,00 convocata nelle forme
prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita
la Giunta Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
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CHINI LORENZO |
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PESCINI MICHELE |
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Sono assenti i signori: |
SAMMICHELI FABRIZIO |
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GRONCHI STEFANO |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
PREMESSO che
la legge n. 475 del 1968 cosμ come
modificata dalla legge n. 362/1991, prevede che ogni comune debba avere una
pianta organica delle farmacie in modo che vi sia una farmacia ogni 5000
abitanti nei comuni con popolazione fino a 12.500 abitanti;
la pianta organica θ sottoposta a
revisione ogni due anni (articolo 2 del D.P.R. n. 1275 del 21 agosto 1971) in
base alla rilevazione della popolazione residente nel comune nell'anno
precedente a quello in cui si procede alla revisione;
la legge regionale n. 16 del 25
febbraio 2000, al punto 3 dell'articolo 16, prevede che ogni comune,
sentite le organizzazioni sindacali dei titolari di farmacia maggiormente
rappresentative delle farmacie pubbliche e delle farmacie private
territorialmente competenti, formuli una ipotesi di revisione e la invii alla
Azienda USL, la quale, con eventuali osservazioni in merito, la trasmette all'Ordine
dei Farmacisti al fine di acquisirne il parere entro un termine perentorio di
30 giorni. L'Azienda USL procede alla
stesura della ipotesi di revisione della Pianta Organica consultando
congiuntamente il comune interessato e l'Ordine dei Farmacisti al fine di
verificare e comporre eventuali posizioni divergenti.;
DATO ATTO che l'ultima revisione della
pianta organica delle farmacie dei comuni della provincia di Siena θ stata
effettuata con delibera del Consiglio Regionale n. 76 in data 19 luglio 2005;
VISTA la nota protocollo n. 19885 del
22 maggio 2006, con cui l'Azienda USL 7 di Siena ha chiesto l'invio dell'ipotesi
di pianta organica delle farmacie del Comune di Gaiole in Chianti;
RICHIAMATA la deliberazione
n. 107 dell'8 giugno 2004, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta
comunale confermava la pianta organica dell'unica farmacia presente nel
territorio comunale di Gaiole in Chianti, posta nella piazza del capoluogo;
ACCERTATO che la popolazione residente
nel Comune di Gaiole in Chianti al 31 dicembre 2005 ammonta a 2.596 abitanti e
che pertanto non ricorrono i presupposti per la variazione della pianta
organica in essere;
VISTI i pareri favorevoli alla conferma
dell'attuale Pianta Organica delle Farmacie del Comune di Gaiole in Chianti,
espressi dall'Associazione Provinciale Titolari Farmacie Private di Siena e
dalla CISPEL di Firenze;
RILEVATA quindi l'opportunitΰ di
confermare, anche per il prossimo biennio, la pianta organica delle farmacie
presenti nel territorio comunale di Gaiole in Chianti nella composizione
approvata dal consiglio regionale con l'atto n. 76/2005, sopra richiamato;
ATTESA la propria competenza, ai sensi
del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;
ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49
del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n.
267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di confermare
la pianta organica delle farmacie presenti nel territorio comunale di Gaiole in
Chianti
nella composizione approvata dal consiglio regionale con deliberazione n. 76
del 19 luglio 2005, che, ai sensi dell'articolo 2 del D.P.R. n. 1275/71, θ cosμ
formulata:
popolazione del Comune: alla data del 31
dicembre 2005 n. 2596 abitanti;
numero delle farmacie esistenti: n. 1 farmacia
(Dott. Federico Verzuri);
numero delle sedi farmaceutiche: sede unica;
la circoscrizione della zona di ciascuna delle sedi farmaceutiche: intero
territorio comunale;
2)
di rimandare alla competenza del responsabile del settore
servizi alla popolazione l'assunzione di tutti gli atti relativi alla perfetta
conclusione del presente procedimento;
3)
di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione
sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000,
n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale
del presente provvedimento.
Infine,
LA GIUNTA
COMUNALE
CONSIDERATA l'urgenza che riveste l'esecuzione
dell'atto ;
VISTO l'articolo 134, comma 4, del
decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, che testualmente recita :
4.
Nel caso di urgenza le deliberazioni del consiglio o della giunta
possono essere dichiarate immediatamente eseguibili con il voto espresso dalla
maggioranza dei componenti.
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
di dichiarare la presente deliberazione
immediatamente eseguibile.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il
signor Patrizio Pianigiani
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Lorenzo Chini
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..