Visto l'ordine del giorno indicato in oggetto presentato dal Gruppo Consiliare “Progetto Comune” e allegato alla presente sub 1) quale parte integrante e sostanziale.
Sentito l'Assessore Pillon precisare che:”durante un incontro con l'Assessore Provinciale alla viabilità è stato prospettato il problema della viabilità interessante il territorio comunale, con particolare riguardo al traffico pesante che attraversa i centri urbani. In tale occasione si è rilevato che il problema riguardava anche i Comuni di San Polo di Piave e Vazzola. In questo ambito si è deciso di interessare anche Cimadolmo nonché di effettuare un monitoraggio sui flussi di traffico del quadrilatero Oderzo / Conegliano / Ponte di Piave / Ponte della Priula anche nella prospettiva della realizzazione della pedemontana e dell'apertura del casello autostradale di Santa Maria di Piave. Siamo in attesa dei risultati di detto monitoraggio per poter concordare un riassetto della viabilità principale in base alla quale programmare i futuri interventi su quella locale di nostra competenza”.
Ascoltato il Sindaco il quale si dichiara d'accordo con il contenuto generale del documento.
Con voti favorevoli n.12 e n.1 astenuto (Consigliere Fresch Giuseppe) espressi per alzata di mano,
D E L I B E R A
Di accogliere l'ordine del giorno sulla viabilità ed infrastrutture nel coneglianese ed opitergino presentato dal Gruppo Consiliare “Progetto Comune” e allegato sub 1) alla presente.