Prima dell'inizio della seduta il Sindaco invita tutti i presenti ad osservare un minuto di raccoglimento per un grave lutto accaduto in data odierna.

 

Oggetto: Lettura ed approvazione verbali seduta precedente

 

 

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

 

Visti i verbali dal n. 1 al n. 8 assunti durante la seduta precedente del  30 gennaio 2006;

 

Visto il parere favorevole sulla regolarità tecnico procedurale reso dal responsabile del servizio, ai sensi dell'art. 49 D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000;

 

Atteso che vengono richieste delle integrazioni dai seguenti consiglieri:

 

Consigliere Norma Scotton - chiede che nel verbale n. 6, al suo terzo intervento dopo le parole "scempio maggiore" venga aggiunto un punto di domanda. Chiede inoltre che tale intervento venga integrato con quanto segue:

"La soluzione che si vota stasera è quella di un tecnico che si prende tutta la responsabilità dell'edilizia privata, lavori pubblici, strade. 

Se la commissione che è un organo collegiale commette errori, chi ci garantisce che una persona sola e non coadiuvata da alcun organo consultivo, non ne farà di più?

Mancherà così il confronto tra professionisti del territorio che possono scambiarsi idee e opinioni".

Consigliere Giovanna Nardin - chiede che al proprio intervento, riportato nel  verbale n. 6, dopo le parole "può essere mantenuta" venga aggiunta la frase:

"La legge quando prevede che non vi debbano essere politici in commissione non fa riferimento sicuramente a dei tecnici nominati dal consiglio comunale bensì rappresentanti di organi di governo e più esplicitamente sindaco e assessore di reparto".

In merito all'intervento del segretario precisa che non era a conoscenza che l'architetto Favaretto sarebbe stato nominato responsabile di area.

 

Ritenuto opportuno, dopo ampia dicussione, di procedere con la votazione;

 

Ad unanimità di voti favorevoli espressi per alzata di mano dai 15 consiglieri presenti e votanti,

 

D E L I B E R A

 

di approvare i verbali contrassegnati dai numeri  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8   assunti durante la seduta del Consiglio Comunale del 30 gennaio 2006 con le modifiche richieste e riportate in premessa.