Oggetto: Lettura ed approvazione verbali seduta precedente

 

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

Visti i verbali dal n. 13 al n. 18 assunti durante la seduta precedente del  23 giugno 2009;

 

Ritenuto di dover procedere alla loro approvazione in quanto ciò che è riportato risponde al vero;

 

Visto il parere favorevole sulla regolarità tecnico procedurale reso dal responsabile dell'Area Amministrativa ai sensi dell'art.49  D.Lgs. n.267 del 18 agosto 2000;

 

Atteso che vengono chieste le seguenti modifiche ed integrazioni:

Consigliere Magro -

·    delibera n. 16 - riguardante gli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti presso enti, aziende ed istituzioni, chiede che venga stralciata la 2^ parte della lett. b) del punto 1 del dispositivo  relativa ai cittadini che non sono residenti nel comune di Ormelle.

·    delibera n. 15  aggiungere in fine del primo punto del proprio intervento, dopo le parole energia  alternativa "con  installazione negli edifici pubblici".

Consigliere De Pra -

·    delibera n. 15 - afferma che la risposta del Sindaco al proprio intervento non è riportata in modo corretto. Chiede che la  risposta venga  così rettificata:

" Sindaco: chiarisce che per il cimitero di Roncadelle l'Ufficio Tecnico ha un'ipotesi di risistemazione con più possibilità tra cui anche la ricostruzione. Attualmente sono orientati per quest'ultima.

" De Pra: ritengo, da tecnico, che sia una proposta troppo gigantesca, forse la sottofondazione di quell'area risolverebbe i problemi"

 

Arrivano i consiglieri Federica Carrer e Moreno Boccato, pertanto i consiglieri presenti sono n. 15;

 

Ritenuto opportuno approvare i verbali con le modifiche richieste dai consiglieri;

 

Ad   unanimità di voti favorevoli  espressi per alzata di mano dai 15 consiglieri presenti e votanti;,

 

D E L I B E R A

 

            di approvare i verbali contrassegnati dai numeri 13, 14, 15, 16, 17, 18  assunti durante la seduta del Consiglio Comunale  del  23 giugno 2009, con le modifiche richieste dai consiglieri Magro e De Prà, riportate in premessa.

 

* * * * * *

 

Dopo la votazione il consigliere Magro fa presente che, a causa del breve tempo che intercorre tra la  notifica dell'o.d.g. e la seduta consiliare,  non è possibile prendere visione dei documenti. Riferisce  che ha chiesto agli uffici la loro trasmissione per via informatica e che è stato difficoltoso riceverli.

- Sindaco - precisa che i documenti erano disponibili in ufficio come sempre e che la dipendente ha sprecato buona parte della mattinata per trasformarli in formato pdf  per poterli poi trasmettere. Chiarisce pure che d'ora in poi la trasmissione via mail non si farà più perchè, con i programmi in dotazione, comporta un aggravio del lavoro degli uffici.

- De Pra - precisa che la sua puntualizzazione non è indirizzata ai dipendenti, che svolgono bene il proprio lavoro, ma è rivolta contro le procedure informatiche attualmente a disposizione degli uffici.

- Sindaco -  sinora nessun consigliere ha chiesto la trasmissione via mail e d'ora in poi  non verrà più mandato niente.