Oggetto: Elezione Commissione Comunale per l'edizione di un giornale periodico di informazione

   amministrativa comunale

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

Richiamata la deliberazione consiliare n. 51 in data 28 settembre 2000 relativa all'approvazione del Regolamento per l'istituzione e la funzionalità di un giornale periodico di informazione amministrativa comunale.

 

Atteso che il punto 6 del citato Regolamento testualmente recita: Viene eletta dal Consiglio Comunale nel proprio seno una commissione di Garanzia e Controllo. Essa è formata garantendo la rappresentanza di tutti i gruppi politici rappresentati nel Consiglio Comunale ed è composta da 4 membri espressi dalla maggioranza consiliare e da 2 membri espressi dalla minoranza consiliare, oltre al Sindaco o suo delegato, membro di diritto, che la presiede. La Commissione dovrà essere rinnovata al rinnovo del Consiglio Comunale. Compito della Commissione di Garanzia e Controllo sarà quello di orientare la direzione verso le tematiche più importanti; garantire e controllare le notizie da pubblicare e proporre al Consiglio Comunale eventuali variazioni migliorative al presente regolamento. I membri della Commissione decadono automaticamente qualora senza giustificato motivo risultino assenti a tre sedute consecutive.

 

Rilevato che vengono proposti per la maggioranza Lega Nord-Liga Veneta Ormelle Migliore i seguenti nominativi:

Vidotto Carlotta,

Segato Rossella,

Carrer Federica,

Feltrin Doris;

 

per il Gruppo Ormelle per le Libertà i seguenti nominati: Negro Moreno

 

e per il Gruppo Ormelle Futura i seguenti nominativi: De Cinti David.

 

Visto l'art. 42 del D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000;

 

Visto il parere favorevole tecnico-procedurale reso dal Responsabile dell'Area Amministrativa, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.

 

Con voti unanimi favorevoli espressi per alzata di mano,

 

D E L I B E R A

 

1.   di eleggere i componenti della Commissione di Garanzia e Controllo per l'istituzione e funzionalità di un giornale periodico di informazione amministrativa comunale, in rappresentanza della maggioranza, i Consiglieri:

Vidotto Carlotta,

Segato Rossella,

Carrer Federica,

Feltrin Doris;

 

 e, in rappresentanza dei gruppi di minoranza "Ormelle per le Libertà" e "Ormelle Futura" rispettivamente i Consiglieri:

Negro Moreno

De Cinti David;

2.   di dare atto che la Commissione sarà presieduta dal Sindaco o da Suo delegato;

3. di dichiarare la presente deliberazione, con separata votazione con voti 15, immediatamente      eseguibile ai sensi del disposto dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.