Oggetto: Acquisto videoproiettore, telo per proiezioni, ecc.
LA GIUNTA COMUNALE
Considerato che in occasione di manifestazioni socio-ricreative, di iniziative culturali e per le presentazioni di argomenti agli ordini del giorno del Consiglio Comunale si utilizzano un videoproiettore ed uno schermo (telo per proiezioni) noleggiati di volta in volta;
Visto che tali episodi si verificano sempre con maggiore frequenza e risulta quindi opportuno provvedere all'acquisto dell'attrezzatura che potrà essere utilizzata anche da associazioni o gruppi che ne facciano richiesta;
Visto che la CONSIP S.p.a., società del Ministero del Tesoro che cura gli acquisti per le pubbliche amministrazioni, ha stipulato una convenzione che prevede la fornitura del seguente materiale:
DESCRIZIONE ATTREZZATURA COSTO
Videoproiettore di fascia alta - Categoria B
Marca: Hitachi
Tipo: CPX880W
Caratteristiche tecniche: 3000 ansi lumen tecnologia LCD 1.621,00
I.V.A. 20% 324,20
IMPORTO TOTALE 1.945,20
Visto che per quanto riguarda l'acquisto del telo per proiezioni, di importo modesto, è opportuno rivolgersi a fornitori abituali o ad altre ditte specializzate da individuare a seguito trattativa privata;
Visto l'art. 24, comma 3, della Legge 27.12.2002, n° 289 (Finanziaria 2003) che disciplina gli "acquisti di beni e servizi" delle amministrazioni pubbliche e fra queste anche dei Comuni;
Visto che la CONSIP S.p.a. non dispone di teli per proiezione;
Ritenuto incaricare il Responsabile del Servizio Finanziario dell'acquisto delle attrezzature: videoproiettore di fascia alta e schermo (telo per proiezione);
Visti i pareri: del Responsabile del Servizio interessato, in merito alla regolarità tecnica e del Responsabile del Servizio Finanziario, in merito alla regolarità contabile, espressi ai sensi dell'art. 49, comma 1, del D.Lgs. n° 267/2000;
A voti unanimi, favorevoli, espressi nei modi e forme di legge;
D E L I B E R A
ATTENZIONE !!!
NON STAMPARE
Legge 27 dicembre 2002, n. 289
"Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato(legge finanziaria 2003)"pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 305 del 31 dicembre 2002 - Supplemento Ordinario n. 240
Art.
24
(Acquisto di beni e servizi)
Per ragioni di trasparenza e concorrenza, le amministrazioni aggiudicatrici, quali individuate nell'articolo 1 del testo unico di cui al decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, e successive modificazioni, e nell'articolo 2 del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157, e successive modificazioni, per l'aggiudicazione, rispettivamente, delle pubbliche forniture e degli appalti pubblici di servizi disciplinati dalle predette disposizioni, espletano procedure aperte o ristrette, con le modalita' previste dalla normativa nazionale di recepimento della normativa comunitaria, anche quando il valore del contratto e' superiore a 50.000 euro. e' comunque fatto salvo, per l'affidamento degli incarichi di progettazione, quanto previsto dall'articolo 17, commi 10, 11 e 12, della legge 11 febbraio 1994, n. 109, e successive modificazioni.
Sono
esclusi dall'obbligo di cui al comma 1:
a) i comuni con
popolazione inferiore a 5.000 abitanti;
b) le pubbliche amministrazioni, nell'ipotesi in cui facciano ricorso
alle convenzioni quadro definite dalla CONSIP Spa ai sensi degli articoli 26
della legge 23 dicembre 1999, n. 488, 59 della legge 23 dicembre 2000, n. 388,
e 32 della legge 28 dicembre 2001, n. 448, ovvero facciano ricorso al mercato
elettronico della pubblica amministrazione di cui all'articolo 11 del
regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 4 aprile 2002, n.
101;
c) le cooperative sociali, ai sensi dell'articolo 1, comma 1, lettera b),
della legge 8 novembre 1991, n. 381.
Fermo quanto previsto dagli articoli 26 della legge 23 dicembre 1999, n. 488, 59 della legge 23 dicembre 2000, n. 388, 2, comma 1, del decreto-legge 18 settembre 2001, n. 347, convertito, con modificazioni, dalla legge 16 novembre 2001, n. 405, e 24 e 32 della legge 28 dicembre 2001, n. 448, le pubbliche amministrazioni considerate nella Tabella C allegata alla presente legge e, comunque, gli enti pubblici istituzionali hanno l'obbligo di utilizzare le convenzioni quadro definite dalla CONSIP Spa. Per procedere ad acquisti in maniera autonoma gli enti di cui all'articolo 24, comma 6, della legge 28 dicembre 2001, n. 448, adottano i prezzi delle convenzioni di cui sopra come base d'asta al ribasso. Gli atti relativi sono trasmessi ai rispettivi organi di revisione contabile per consentire l'esercizio delle funzioni di controllo. Al fine di consentire il conseguimento di risparmi di spesa, alle predette convenzioni possono, altresi', aderire i soggetti di cui all'articolo 1, comma 1, della legge 3 giugno 1999 , n. 157.
I contratti stipulati in violazione del comma 1 o dell'obbligo di utilizzare le convenzioni quadro definite dalla CONSIP Spa sono nulli. Il dipendente che ha sottoscritto il contratto risponde, a titolo personale, delle obbligazioni eventualmente derivanti dai predetti contratti. La stipula degli stessi e' causa di responsabilita' amministrativa; ai fini della determinazione del danno erariale, si tiene anche conto della differenza tra il prezzo previsto nelle convenzioni anzidette e quello indicato nel contratto.
Anche nelle ipotesi in cui la vigente normativa consente la trattativa privata, le pubbliche amministrazioni possono farvi ricorso solo in casi eccezionali e motivati, previo esperimento di una documentata indagine di mercato, dandone comunicazione alla sezione regionale della Corte dei conti.
Al fine di razionalizzare e contenere la spesa pubblica e per consentire il monitoraggio dei consumi pubblici, la CONSIP Spa puo' stipulare convenzioni quadro ai sensi dell'articolo 26 della legge 23 dicembre 1999, n. 488, e successive modificazioni, per l'approvvigionamento di beni o servizi di specifico interesse di una o piu' amministrazioni di cui al comma 1 del presente articolo nel rispetto di quanto stabilito al comma 3, ovvero puo' svolgere facoltativamente ed a titolo gratuito, per conto e su richiesta delle amministrazioni medesime, le attivita' di stazione appaltante, nel rispetto della normativa nazionale e comunitaria sugli appalti pubblici.
Per gli organismi di cui agli articoli 3, 4 e 6 della legge 24 ottobre 1977, n. 801, i casi e le modalita' differenziati di ricorso alla procedura di acquisizione di beni e servizi in economia, ovvero a trattativa privata, sono stabiliti con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, emanato su proposta del Comitato di cui all'articolo 2 della citata legge n. 801 del 1977, previe intese con il Ministro dell'economia e delle finanze.
I servizi prestati dalla CONSIP Spa alle societa' per azioni interamente partecipate dallo Stato ai sensi dell'articolo 32, comma 1, della legge 28 dicembre 2001, n. 448, nei confronti delle quali e' previsto il controllo della Corte dei conti ai sensi dell'articolo 12 della legge 21 marzo 1958, n. 259, e successive modificazioni, sono remunerati nel rispetto della normativa comunitaria di settore.
Le disposizioni di cui ai commi 1, 2 e 5 costituiscono, per le regioni, norme di principio e di coordinamento.
Numero e data protocollo
R.T.I. Hitachi Europe S.r.l. e Tecnodiffusione Italia S.p.A.
Via T. Gulli, 39
20147 MILANO (MI)
Tel. 0587/267476
Fax: 02/48786322
E-Mail: ordini.consip@hitachi-eu.com
ORDINATIVO DI FORNITURA
Il
sottoscritto ________________________________, in qualità di
_______________________
per (la Pubblica Amministrazione) _________________________,
Direzione/Dipartimento/Altro____________________________,
codice fiscale (dell'Amm.ne) _______________________________,
con sede in ___________________, Via _____________________ n. ___ ,
numero tel. __________________, numero fax _______________________,
di seguito per brevità “Amministrazione Contraente”:
- vista la “Convenzione per l'acquisto di videoproiettori di fascia alta e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni” stipulata in data 25 Marzo 2003 ai sensi dell'art. 26 della Legge n. 488 del 23 dicembre 1999, e dell'articolo 58 della Legge 388/2000 dalla Consip S.p.A con il Raggruppamento Temporaneo di Imprese Hitachi Europe S.r.l. e Tecnodiffusione Italia S.p.A. (di seguito per brevità anche “Fornitore”);
ORDINA
la fornitura descritta nel modulo allegato, ai sensi e per gli effetti della normativa sopra richiamata, nonché delle disposizioni tutte di cui alla predetta Convenzione.
Le fatture relative al presente Ordinativo di Fornitura dovranno essere intestate a:
(Pubblica Amministrazione)______________________________
Via ____________________________ n. _____
CAP _________, Città ________________
Codice Fiscale (o Partita IVA) __________________
(Luogo)________________________, (Data) ______________.
per l'Amministrazione Contraente
_______________________________________
CENTRO DI ASSISTENZA più vicino ad Ormelle
Responsabile del Servizio Provinciale:
Gianluca Cicchetti
Tel. 06/6129631
Cell. 335/7663703
Fax 0661296351
E-mail: Gianluca.cicchetti@deltatlc.com
LOCALITA' INDIRIZZO PROV. REGIONE SOC.
CONEGLIANO VIALE ITALIA, 130 TV VENETO DSI-Gruppo TD
LISTINO PREZZI DEI VIDEOPROIETTORI
Videoproiettori fascia alta
Categoria A: modello Hitachi CPX385W (2200 ansi lumen tecnologia LCD) - 1.294 Euro
Categoria B: modello Hitachi CPX880W (3000 ansi lumen tecnologia LCD) - 1.621 Euro
Guida all'utilizzo della Convenzione per la
Fornitura di Videoproiettori di Fascia Alta
e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni,
(ex art. 26 Legge 23/12/1999, n. 488)
1. PREMESSA
La presente Guida Utente ha l'obiettivo di illustrare la Convenzione che è stata stipulata tra la Consip S.p.A., per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, e il Raggruppamento Temporaneo di Impresa, costituito da Hitachi Europe S.r.l. e Tecnodiffusione Italia S.p.A. (di seguito Fornitore), quale aggiudicatario della procedura di gara per la fornitura in acquisto di videoproiettori di fascia alta e dei servizi connessi per la Pubblica Amministrazione.
Le Pubbliche Amministrazioni possono utilizzare la Convenzione ai sensi dell'art. 26, legge 23 dicembre 1999, n. 488, e dell'art. 58, legge 23 dicembre 2000, n. 388.
In particolare:
ai sensi dell'art. 58, legge 388/2000, per Pubbliche Amministrazioni si intendono quelle definite dall'art. 1 del D.Lgs. n. 165/2001 (che ha sostituito l'art. 1 del D.Lgs. n. 29/1993);
le Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato in virtù di quanto disposto dall'art. 26, legge 488/1999, hanno l'obbligo di utilizzare le Convenzioni, nel rispetto della normativa vigente al momento dell'emissione dell'Ordinativo di Fornitura.
Ai sensi dell'art. 32 della legge 28 dicembre 2001 n. 448, art. 32, gli enti privati interamente partecipati aderiscono alle convenzioni stipulate ai sensi dell'articolo 26 della legge 23 dicembre 1999, n. 488, e successive modificazioni, e dell'articolo 59 della legge 23 dicembre 2000, n. 388. Peraltro, l'art. 24 della Legge 27 dicembre 2002, n. 289 ha statuito che “le pubbliche amministrazioni considerate nella tabella C allegata alla presente legge e, comunque, gli enti pubblici istituzionali hanno l'obbligo di utilizzare le Convenzioni quadro definite dalla CONSIP S.P.A”.
La presente Convenzione ha la durata di 12 mesi a decorrere dalla data di stipula, prevede la fornitura in acquisto di n. 900 Videoproiettori di fascia alta e dei servizi connessi e può essere prorogata per ulteriori 6 mesi, su comunicazione scritta della Consip S.p.A., se allo scadere del termine non sia esaurito il quantitativo massimo contrattuale.
La presente guida non intende sostituire né integrare la documentazione contrattuale sottoscritta fra le parti, pertanto le informazioni in essa contenute non possono essere motivo di rivalsa da parte delle Amministrazioni contraenti nei confronti del Fornitore e/o di Consip.
Gli ordinativi di fornitura dovranno essere inviati direttamente ai fornitori previa registrazione, qualora non avvenuta in precedenza, al sistema delle convenzioni Consip.
Si rammenta che ogni obbligazione derivante dall'invio dell'ordinativo di fornitura (dal rispetto dei livelli di servizio all'eventuale applicazione delle penali) è fra l'Amministrazione ed il Fornitore, e che quest'ultimo è il solo responsabile dell'adempimento contrattuale.
La presente guida unitamente a tutta la documentazione relativa alla Convenzione è disponibile sul sito internet http://www.acquistinretepa.it.
Per qualsiasi informazione sulle Convenzioni (condizioni previste, modalità di adesione, modalità di inoltro e compilazione degli ordinativi, ecc) e per il supporto alla navigazione del sito http://www.acquistinretepa.it è attivo il servizio di Call Center Consip al numero verde 800 90 62 27.
2. RESPONSABILE
GENERALE DEL SERVIZIO
Al fine di agevolare l'esatta esecuzione contrattuale è stato individuato un “Responsabile del Servizio Generale” del Fornitore, nella persona di:
Dott. Antonio Lupo - Telefono 06/51037402
Mobile 348/0160671Fax 06/51530711e-mail:
che ha la responsabilità delle seguenti attività:
ü supervisione e coordinamento delle attività a partire dal momento di ricezione degli ordinativi di fornitura;
ü pianificazione delle installazioni con le varie Amministrazioni ordinanti;
ü monitoraggio dell'andamento delle installazioni e controllo del rispetto dei piani di installazione concordati;
ü monitoraggio dell'andamento dei livelli di servizio di assistenza e manutenzione per tutto il periodo di efficacia dei singoli contratti attuativi della Convenzione;
ü implementazione di tutte le azioni necessarie per garantire il rispetto delle prestazioni richieste;
ü risoluzione dei disservizi e gestione dei reclami da parte delle Amministrazioni e/o della Consip S.p.A..
La Convenzione prevede la fornitura in acquisto di Videoproiettori di “fascia alta” e di Servizi connessi e di un servizio di assistenza e manutenzione di 36 (trentasei) mesi on site.
3.1 Videoproiettore “Categoria A”: HITACHI CP-X385W
L'apparecchiature di “Categoria A” è un videoproiettore a tecnologia LCD - polisilicio a matrice attiva, luminosità di 2200 ansi lumens ed una risoluzione XGA. Le caratteristiche tecniche dell'apparecchiatura in Convenzione sono riportate di seguito (per una descrizione più dettagliata delle apparecchiature si rimanda alle informazioni contenute nel negozio elettronico).
Le caratteristiche principali dell'apparecchiatura sono:
CaratteristicheValoreMarcaHitachiTipo/ModelloCP-X385WTecnologiaLCD - Polisilicio a matrice attivaRisoluzione nativa1024x768 XGA reale
16,7 milioni di coloriFrequenzeFH 15-80kHz; fV 50-120HzCompatibilitàNTSC, PAL, SECAM
Component 720p e1080I
PC, MAC, workstation fino a UXGA compressaLuminosità (Ansi lumen)2200 ANSI lumensContrasto (misurato secondo standard Ansi)400:1Ingressi1 - RGB IN 15pin D-SUB
2 - audio stereo mini jack
1- S-VIDEO mini DIN 4 pin
1 - VIDEO IN composite 1 RCA jack
1- component 3 RCA jack
1 - audio L & R
1 - RS-232 controlPeso 3,25 Kg Accessori in dotazioneBorsa morbida; telecomando; cavi: alimentazione, RGB, mouse PS/2 e video-component
L'apparecchiatura è garantita “on site” per un periodo di 36 (trentasei) mesi.
Ogni apparecchiatura è corredata di manuale d'uso in lingua italiana.
3.2 Videoproiettore “Categoria B”: HITACHI CP-X880W
L'apparecchiature di “Categoria B” è un videoproiettore a tecnologia LCD - polisilicio a matrice attiva, luminosità di 3000 ansi lumens ed una risoluzione XGA. Le caratteristiche tecniche dell'apparecchiatura in Convenzione sono riportate di seguito (per una descrizione più dettagliata delle apparecchiature si rimanda alle informazioni contenute nel negozio elettronico).
Le caratteristiche principali dell'apparecchiatura sono:
CaratteristicheValoreMarcaHitachiTipo/ModelloCP-X880WTecnologiaLCD - Polisilicio a matrice attivaRisoluzione nativa1024x768 XGA reale
16,7 milioni di coloriFrequenzeFV 50-120Hz FH 15-80KHzCompatibilitàNTSC, PAL, SECAM
Component HDTV, SDTVLuminosità (Ansi lumen)3000 ANSI lumensContrasto (misurato secondo standard Ansi)500:1IngressiRGB IN 15pin D-SUB
1 - RGB OUT 15pin D-SUB
1- BNC 5 ingressi
1- DVI
2 - audio in mini jack
1 - audio out mini jack
1- S-VIDEO mini DIN 4 pin
1 - VIDEO IN composite 1 RCA jack
1- component 3 RCA jack
1 - audio L & R
1 - RS-232 control
1 - USB controlPeso 5,6 Kg.Accessori in dotazioneBorsa morbida; telecomando; cavio alimentazione, cavo RGB, cavo video, cavo USB.
L'apparecchiatura è garantita “on site” per un periodo di 36 (trentasei) mesi.
Ogni apparecchiatura è corredata di manuale d'uso in lingua italiana.
Unitamente alla fornitura di ciascun videoproiettore sono inclusi nel prezzo di acquisto i seguenti servizi.
3.3.1 Servizio di consegna ed installazione
Tale servizio comprende le seguenti attività: imballaggio, trasporto, facchinaggio, consegna “al piano”, posa in opera, installazione (esclusa l'installazione al soffitto per postazioni “fisse”), asporto dell'imballaggio.
La consegna e l'installazione delle apparecchiature, nonché quanto a corredo delle stesse, è effettuata a cura e spese del Fornitore nei luoghi e nei locali indicati dall'Amministrazione nel relativo ordine.
La consegna (o consegne ripartite), l'installazione, la messa in esercizio e la verifica di funzionalità delle apparecchiature dovranno avvenire nei seguenti termini perentori:
ü per ordini fino a 50 apparecchiature, entro e non oltre 30 (trenta) giorni naturali e consecutivi a decorrere dal primo giorno del mese successivo alla “Data di accettazione Ordine”;
ü per ordini da 51 fino a 100 apparecchiature, entro e non oltre 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi a decorrere dal primo giorno del mese successivo alla “Data di accettazione Ordine”;
ü per ordini superiori a 100 apparecchiature, entro e non oltre 90 (novanta) giorni naturali e consecutivi a decorrere dal primo giorno del mese successivo alla “Data di accettazione Ordine”.
Per gli ordini pervenuti entro i primi 30 (trenta) giorni di attivazione della Convenzione, i termini suddetti potranno subire una proroga non superiore a 30 (trenta) giorni rispetto ai termini sopra indicati.
L'Amministrazione ha la facoltà di annullare l'Ordinativo di Fornitura entro il termine di 24 (ventiquattro) ore solari successive (esclusi sabato, domenica e festivi) dall'invio del medesimo; scaduto tale termine l'Ordinativo diviene irrevocabile ed il Fornitore è tenuto a darvi esecuzione, nei termini e modi previsti dalla Convenzione.
Scaduto il predetto termine, il Fornitore assegna all'Ordinativo un numero progressivo ed è tenuto, entro le 24 (ventiquattro) ore solari successive (esclusi sabato, domenica e festivi), a darne conferma all'Amministrazione tramite comunicazione via fax, riportando sul documento di conferma il numero progressivo assegnato all'ordine di fornitura, la data di registrazione ed il termine massimo di consegna delle apparecchiature secondo i termini di cui sopra.
Un numero progressivo viene inoltre assegnato a ciascuna installazione; alle apparecchiature installate viene apposta, a cura del Fornitore, una targhetta riportante un codice identificativo stabilito dal fornitore.
Per ogni consegna dovrà essere redatto il relativo “verbale di consegna”, sottoscritto da un incaricato dell'Amministrazione e da un incaricato del Fornitore, nel quale dovranno essere riportati: la data dell'ordine, la data dell'avvenuta consegna ed installazione, il numero dell'ordinativo di fornitura, il numero di installazione (assegnato dal fornitore), il numero di apparecchiature oggetto del verbale di consegna ed il numero delle apparecchiature oggetto dell'ordinativo.
Le apparecchiature devono essere rese funzionanti e consegnate unitamente a:
cavo/i di collegamento;
manualistica d'uso (in lingua italiana);
accessori in dotazione;
attestazione di conformità delle apparecchiature.
Al fine di semplificare l'uso delle apparecchiature, al momento dell'installazione, il Fornitore organizza un'attività di “affiancamento agli utenti” volta a chiarire i seguenti punti:
uso dell'apparecchiatura in ogni sua funzione;
procedure per la soluzione degli inconvenienti più frequenti;
modalità di comunicazione (p.e. orari e numeri di telefono) con il personale competente per eventuali richieste di intervento, assistenza tecnica e per ogni altro tipo di esigenza connessa con i servizi inclusi nel prezzo di vendita.
3.3.2 Servizio di Assistenza e Manutenzione
Ogni apparecchiatura è garantita per un periodo di 36 (trentasei) mesi on site a decorrere dalla “Data di accettazione della fornitura”.Tale servizio include anche eventuali interventi sulla lampada di proiezione con la possibile sostituzione della stessa nei primi 3 (tre) mesi dalla data del Collaudo.
Gli interventi di assistenza tecnica dovranno essere richiesti dall'Amministrazione nell'ambito del “servizio di call center”. I termini di erogazione dei servizi decorrono dalla registrazione della chiamata.
Il Fornitore è obbligato a rimuovere i malfunzionamenti entro il termine delle 48 (quarantotto) ore solari successive alla chiamata (esclusi sabato, domenica e festivi).
Nel caso in cui l'entità dei lavori da eseguire non consenta di ripristinare l'operatività dell'apparecchiatura, entro le 48 (quarantotto) ore solari successive alla chiamata, il Fornitore dovrà provvedere alla sostituzione dell'Apparecchiatura con una di caratteristiche identiche a quella in stato di fermo, fino alla rimessa in funzione di quest'ultima.
Per ogni intervento viene redatta una apposita nota di intervento, sottoscritta da un incaricato dell'Amministrazione e da un incaricato del Fornitore, nella quale dovranno essere registrati: il numero progressivo assegnato all'ordinativo di fornitura cui si riferisce l'Apparecchiatura per la quale è stato richiesto l'intervento, il numero di installazione, il numero della chiamata, l'ora ed il giorno della chiamata, il numero dell'intervento, l'ora ed il giorno di intervento, l'ora ed il giorno dell'avvenuto ripristino (o del termine intervento).
3.3.5 Collaudo delle Apparecchiature
Entro 20 (venti) giorni solari dalla data del verbale di consegna e installazione, le apparecchiature fornite verranno sottoposte a collaudo dall'Amministrazione ordinante, in contraddittorio con il Fornitore; peraltro, è facoltà dell'Amministrazione effettuare collaudo a campione.
Il collaudo, quale verifica di funzionalità delle Apparecchiature oggetto dell'ordinativo di fornitura, è inteso a verificare la non difformità con la documentazione tecnica e manualistica d'uso, oltre che con le caratteristiche tecniche e di funzionalità dichiarate in sede di offerta.
Delle attività di collaudo verrà redatto apposito verbale la cui data è da considerarsi “Data di accettazione della fornitura”.
Il Fornitore mette a disposizione dell'Amministrazione un apposito “Call Center” che funziona da centro di ricezione e gestione delle chiamate relative a richieste di assistenza tecnica ed in particolare:
richieste di chiarimento sulle modalità di ordine e di consegna;
richieste relative allo stato degli ordini in corso e delle consegne;
richieste di intervento per manutenzione ed assistenza tecnica;
ricezione e smistamento degli ordini e richieste di informazioni.
Il servizio è attivo tutti i giorni, esclusi sabato, domenica e festivi, dalle ore 8:30 alle ore 17:30.
Le chiamate effettuate oltre le 17:30, verranno registrate mediante segreteria telefonica, e si intendono come effettuate alle ore 8:30 del giorno lavorativo successivo.
Tale Centro avrà un numero telefonico ed un fax dedicati per la gestione delle richieste di assistenza tecnica dovute a malfunzionamenti delle apparecchiature.
Ad ogni chiamata ricevuta, per richiesta di intervento di manutenzione e/o consegna di materiale di consumo, il Fornitore dovrà assegnare un numero progressivo.
L'utente concorderà con l'operatore del Call Center il tipo di intervento da eseguire; verrà assegnato, e comunicato all'utente, un numero progressivo di chiamata (identificativo della richiesta di intervento) con l'indicazione della data ed ora di registrazione; i termini di erogazione dei servizi decorreranno dall'ora di registrazione della richiesta di intervento.
Per ogni intervento viene redatta apposita nota, sottoscritta da un incaricato dell'Amministrazione e da un incaricato del Fornitore, nella quale dovranno essere registrati: il numero ordine, il numero di installazione, il numero della chiamata, l'ora ed il giorno della chiamata, il numero dell'intervento, l'ora ed il giorno di intervento, l'ora ed il giorno dell'avvenuto ripristino.
Si indicano di seguito i riferimenti del Servizio di Call Center:
Numeri Fax per invio ordini : 02/48786322 Mail per invio ordini: ordini.consip@hitachi-eu.com
Tel. per richiesta informazioni : 0587/267476 Fax per richiesta informazioni: 0587/735237
4. REQUISITI DI CONFORMITA'
Le apparecchiature devono essere alimentate direttamente con la tensione erogata attualmente in Italia, devono essere munite di uno dei marchi di certificazione riconosciuti da tutti i paesi dell'Unione Europea e devono inoltre essere conformi alle norme relative alla compatibilità elettromagnetica.
Il Fornitore dovrà garantire la conformità delle apparecchiature alle normative CEI o ad altre disposizioni internazionali riconosciute e, in generale, alle vigenti norme legislative, regolamentari e tecniche disciplinanti i componenti e le modalità di impiego delle apparecchiature ai fini della sicurezza degli utilizzatori, con particolare riferimento alle disposizioni del D.P.R. n.547/55, dal D.Lgs. n.277/91, dal D.Lgs. n.626/94 e successive modificazioni.
Le apparecchiature devono essere provviste di regolare marcatura “CE” prevista dalle norme vigenti.
5. ORDINATIVI DI FORNITURA
Preliminare alla procedura di ordine dei prodotti è la registrazione al Sistema delle Convenzioni Consip le cui modalità sono riportate nel sito www.acquistinretepa.it, nella sezione “Registrazione”.
Gli Ordinativi di Fornitura potranno essere trasmessi al Fornitore a mezzo lettera, via fax e dovranno necessariamente essere conformi al fac-simile contenuto nell'Allegato - Ordinativo di Fornitura (Allegato A).Gli ordinativi potranno anche essere emessi via Web tramite il sito internet www.acquistinretepa.it.
Nel caso di ordine inviato a mezzo fax (al numero di fax riportato nel precedente paragrafo 2) o posta ordinaria, l'Amministrazione, nella persona già registrata al Sistema delle Convenzioni, invia al Fornitore il modulo d'ordine, reperibile all'indirizzo sopra indicato, stampato su carta intestata dell'Amministrazione, debitamente compilato, firmato e protocollato a cura dell' Amministrazione stessa.
Nel caso di ordine via web, l'Amministrazione accede al negozio elettronico attraverso l'immissione della USERID e PASSWORD, rilasciate dal sistema in caso di registrazione “on line”.
Il catalogo contenente l'elenco dei prodotti in Convenzione sarà visualizzato in una pagina web dove saranno disponibili l'immagine, i relativi costi e tutti i termini contrattuali inerenti i prodotti. In tale pagina è possibile scegliere il tipo e la quantità dei beni da ordinare con relativo costo globale ed inviare l'ordinativo in formato elettronico al Fornitore.
Nel caso di invio dell'Ordinativo di Fornitura, il modulo deve essere comunque stampato su carta intestata, protocollato, firmato ed archiviato dall'Amministrazione; tuttavia sia per la modalità di trasmissione dell'ordine via fax che on line non è necessario far seguire l'originale dell'ordinativo per posta ordinaria: è sufficiente archiviare il documento debitamente firmato e protocollato (come riportato nel DLgs n.39 del 12/2/1993) a cura dell'Amministrazione stessa.
In caso di presenza di errori nell'ordinativo (ad es. errata imputazione/calcolo dei canoni trimestrali) il Fornitore invia una comunicazione all'Amministrazione che ha emesso l'Ordinativo medesimo al numero di fax ivi specificato. L'Amministrazione, apportate le modifiche necessarie, provvederà al rinvio dell'Ordinativo al Fornitore.
Dal momento dell'invio dell'ordinativo l'Amministrazione ordinante può, nel termine di 24 ore, annullarlo (ad eccezione degli ordinativi inviati via posta); scaduto tale termine l'ordine diviene irrevocabile ed il fornitore è tenuto a darvi seguito come descritto nel paragrafo 2.
Gli Ordinativi di Fornitura via fax o posta devono necessariamente essere conformi al fac-simile disponibile sul sito - Ordinativo di Fornitura.
Le modalità di registrazione al sistema delle Convenzioni Consip, per le quali si rinvia alla sezione “Registrazione“, e la modulistica dell'Ordinativo di Fornitura sono reperibili sul web all'indirizzo: www.acquistinretepa.it.
6. CONDIZIONI ECONOMICHE DELLA FORNITURA
Sono di seguito riportati i prezzi (IVA esclusa) relativi alla fornitura dei Videoproiettori descritta ai paragrafi 3.1 e 3.2 comprensivi dell'assistenza tecnica su chiamata e di tutti i servizi riportati nei paragrafi precedenti.
Marca e modelli Prezzi unitari Apparecchiature (IVA esclusa)
Hitachi CP-X385W Euro 1.294,00
Hitachi CP-X880W Euro 1.621,00
Il pagamento dei corrispettivi sarà effettuato dalle Amministrazioni contraenti a favore del Fornitore sulla base delle fatture emesse da quest'ultimo conformemente alle modalità previste dalla normativa, anche secondaria, vigente in materia nonché nella convenzione.
In particolare :
q il corrispettivo relativo a ciascun Ordinativo di Fornitura in acquisto verrà fatturato dal Fornitore alla “Data di Accettazione della Fornitura”, di cui al precedente paragrafo 3.3.5;
q ciascuna fattura emessa dovrà contenere il riferimento alla presente Convenzione, al singolo Ordinativo di Fornitura cui si riferisce, nonché il dettaglio dei prodotti consegnati e dovrà essere intestata e spedita alla Amministrazione Contraente;
L'importo delle predette fatture verrà corrisposto dalle Amministrazioni contraenti secondo la normativa vigente in materia di Contabilità dello Stato e bonificato sul conto corrente n. 0/117656/039, intestato alla Hitachi Europe S.r.l. presso la Citibank N.A. Agenzia Foro Bonaparte n. 16 - c.a.p. 20121 Milano (MI), - A.B.I. 3566, C.A.B. 1600 e, comunque, a 60 (sessanta) giorni Data Fine Mese di ricevimento della fattura;
Il Fornitore, sotto la propria esclusiva responsabilità, renderà tempestivamente noto alle Amministrazioni Contraenti ed alla Consip S.p.A., per quanto di propria competenza, le variazioni che si verificassero circa le modalità di accredito di cui sopra; in difetto di tale comunicazione, anche se le variazioni venissero pubblicate nei modi di legge, il Fornitore non potrà sollevare eccezioni in ordine ad eventuali ritardi dei pagamenti, né in ordine ai pagamenti già effettuati.