Oggetto:   VARIAZIONE  BILANCIO DI  PREVISIONE  2003   (N. 2/2003)

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

            Premesso:

 

-      che con deliberazione consiliare n° 3 del 27.3.2003, sono stati approvati: il Bilancio di Previsione 2003, il Bilancio Pluriennale 2003/2005 e la Relazione Previsionale e Programmatica 2003/2005;

-      che con deliberazione della Giunta Comunale n° 34 del 30.4.2003 è stata apportata una "variazione di bilancio n° 1/2003";

 

            Visto che si rende necessario apportare una ulteriore variazione al Bilancio di Previsione annuale per introitare una maggiore entrata da addizionale comunale ul consumo di energia elettrica e destinare tale somma, unitamente a delle minori spese, al finanziamento dell'iniziativa denominata "Maestri Veneti ai Templari", come da prospetto segue;

 

Variazione di Bilancio annuale  2003

 

ENTRATE

Risorsa

DESCRIZIONE

IMPORTO VARIAZIONE

1010040

Addizionale comunale sul consumo di energia elettrica

13.000,00

 

TOTALE  GENERALE  “MAGGIORE ENTRATA”

13.000,00

 

USCITE

Intervento

DESCRIZIONE

IMPORTO VARIAZIONE

1050203

Spese di gestione del centro Bachelet

-  1.000,00

1050203

Mostre ed attività culturali varie

-  1.000,00

1050203

Mostra "Maestri Veneti ai Templari"

15.000,00

 

TOTALE GENERALE “MAGGIORE SPESA”

13.000,00

 

            Visto l'art. 175 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n° 267 “Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali”;

 

            Visto il vigente Regolamento Comunale di Contabilità;

 

            Ritenuto di richiedere il parere dell'Organo di Revisione in occasione della “ratifica consiliare “ ai sensi dell'art. 239 del D.Lgs. n° 267/2000;

 

Visti i pareri: del Responsabile del Servizio interessato, in merito alla regolarità tecnica e del Responsabile del Servizio Finanziario, in merito alla regolarità contabile, espressi ai sensi dell'art. 49, comma 1, del D.Lgs. n° 267/2000;

 

            A voti unanimi, favorevoli, espressi nei modi e forme di legge;

 

D E L I B E R A

 

1.   Di apportare al Bilancio di Previsione 2003 la variazione n° 2/2003, come da prospetti allegati al presente atto per farne parte integrante e sostanziale;

 

2.   Di sottoporre la  presente delibera all'esame dell'Organo di Revisione in occasione della ratifica consiliare;

 

3.   Di sottoporre la  presente delibera a ratifica da parte del Consiglio Comunale, entro i successivi 60 giorni, a pena di decadenza;

 

4.   di dichiarare la presente deliberazione con separata ed unanime votazione, espressa nelle forme di legge, immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4 del  D.Lgs. 267/2000.

 

5.   di dare atto che a seguito della presente variazione, il Bilancio annuale di Previsione 2003, pareggia nelle seguenti risultanze finali:

 

 

 

ENTRATA

Previsione 2003

           

Titolo I

Entrate tributarie

1.601.614,00

Titolo II

Entrate derivanti da contributi e trasferimenti correnti dello Stato, Regione e di altri Enti del settore pubblico

467.821,00

Titolo III

Entrate extra-tributarie

163.743,00

Titolo IV

Entrate per alienazione e ammortamento di beni patrimoniali, per trasferimento di capitali e riscossione di crediti

1.347.800,00

Titolo V

Entrate derivanti da accensione di prestiti

2.594.289,00

Titolo VI

Entrate per da servizi per conto terzi

276.000,00

 

TOTALE

6.451.267,00

 

Avanzo di Amministrazione

/

 

Totale generale dell'entrata

6.451.267,00

 

 

 

SPESA

Previsione 2003

 

 

 

Titolo I

Spese correnti

1.978.878,00

Titolo II

Spese in conto capitale

3.552.089,00

Titolo III

Spese per rimborso di prestiti

644.300,00

Titolo IV

Spese per servizi per conto di terzi

276.000,00

 

Totale generale della spesa

6.451.267,00

 


 

RELAZIONE  DEL  RESPONSABILE  DEL  SERVIZIO  FINANZIARIO

Relativa  alla deliberazione della Giunta Comunale n° 50  del  29 maggio 2003

“Variazione  di  Bilancio  2003  -  (N. 2/2003)”

 

 

La variazione di bilancio di cui alla deliberazione in argomento si rende necessaria per accertare la maggiore entrata da addizionale comunale sul consumo di energia elettrica e destinare tale importo, sommato ad alcune minori spese,  al finanziamento dell'iniziativa denominata "Maestri Veneti ai Templari".

 

La variazione in argomento prevede quanto segue:

 

ENTRATE

 

Maggiori Entrate

Minori Entrate

T

C

R

Descrizione

Cap.

Motivazione

Variazione in +/-

1

01

0040

Addizionale comunale sul consumo di energia elettrica

90

Maggiori entrate correnti

13.000,00

 

 

 

 

 

TOTALE

13.000,00

T = Titolo   -   C = Categoria   -   R = Risorsa

 

 

USCITE

Minori Uscite

Maggiori Uscite

T

F

S

I

Descrizione

Cap.

Motivazione

Variazione in +/-

1

05

02

03

Spese gestione Centro Bachelet

3340

Minore spesa per funzionamento del Centro Culturale

 

-  1.000,00

1

05

02

03

Mostr ed attività culturali varie

3351

Minore spesa per mostre ecc.

-  1.000,00

1

05

02

03

Mostra "Maestri Veneti ai Templari"

3355

Maggiore spesa per organizzazione della Mostra ed attività collaterali

15.000,00

 

 

 

 

 

 

TOTALE

13.000,00

T = Titolo  -  F = Funzione  -  S = Servizio  -  I = Intervento

 

 

 

Ormelle,  27 maggio 2003

 

 

                                                           Il Responsabile del Servizio Finanziario

                                                                                 F.to Armando  BIANCO

 


COMUNE  di  ORMELLE  -  EQUILIBRI  DI  BILANCIO  2003

VARIAZIONE  DI  BILANCIO   N°  2/2003

 

 

 

 

 

 

ENTRATE

EURO

 

USCITE

EURO

Differenza

Titolo 1° - Entrate tributarie

1.601.614,00

 

Titolo 1° - Spese correnti

1.978.878,00

 

Titolo 2° - Entrate per trasferimenti

467.821,00

 

Titolo 3° - Spese per rimborso di prestiti (solo quote di capitale)

177.300,00

 

Titolo 3° - Entrate extratributarie

163.743,00

 

 

 

 

Totale entrate correnti

2.233.178,00

 

Totale spese correnti

2.156.178,00

77.000,00

 

 

 

 

 

 

Titolo 4° - Entrate da alienazioni ecc.

1.347.800,00

 

Titolo 2° - Investimenti

3.552.089,00

 

Titolo 5° - Entrate da mutui

2.594.289,00

 

Titolo 3° - Rimborso anticipazione di tesoreria

467.000,00

 

Totale entrate per investimenti

3.942.089,00

 

Totale spese per investimenti

4.019.089,00

-77.000,00

 

 

 

 

 

 

Titolo 6° - Entrate per servizi c/terzi

276.000,00

 

Titolo 4° - Spese per servizi c/ terzi

276.000,00

0,00

TOTALE PARZIALE

6.451.267,00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avanzo di Amministrazione 2002

0,00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TOTALE  GENERALE  DELL'ENTRATA

6.451.267,00

 

TOTALE GENERALE DELLA SPESA

6.451.267,00

0,00

 

 

 

 

 

 

Variazione n° 2/2003 del 29.5.2003 Delibera Giunta Comunale n° 50