Oggetto: Rendiconto di gestione 2002 - relazione della Giunta (art. 151, comma 6, D.Lgs. n. 267/2000)

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

            Visto l'art. 151, comma 6,  del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n° 267 “Testo Unico delle leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali” che così recita: “Al rendiconto è allegata una relazione illustrativa della giunta che esprime le valutazioni di efficacia dell'azione condotta sulla base dei risultati conseguiti in rapporto ai programmi ed ai costi sostenuti.”;

 

            Visto che ai sensi dell'art. 227, comma 5, lett. A), del Decreto Legislativo n° 267/2000, tale relazione deve essere allegata al rendiconto della gestione;

 

            Ritenuto di dover approvare la “relazione” nel testo allegato alla presente;

 

            Visto l'art. 228, commi 2 e 3, del D.Lgs. n° 267/2000, il quale prevede:

§         Per ciascuna risorsa dell'entrata e per ciascun intervento della spesa, nonché per ciascun capitolo dei servizi per conto terzi, il conto del bilancio comprende, distintamente per residui e competenza:

a)       per l'entrata le somme accertate, con distinzione della parte riscossa e di quella ancora da riscuotere;

b)       per la spesa le somme impegnate, con distinzione della parte pagata e di quella ancora da pagare;

§         Prima dell'inserimento nel conto del bilancio dei residui attivi e passivi l'ente locale provvede all'operazione di riaccertamento degli stessi, consistente nella revisione delle ragioni di mantenimento in tutto o in parte dei residui.

 

            Visti i pareri in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio interessato ed in ordine  alla regolarità contabile del Responsabile del Servizio Finanziario, espressi ai sensi dell'art. 49 del del D.Lgs. 18 agosto 2000, n° 267 "Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";

 

            A voti unanimi, favorevoli, espressi nei modi e forme di legge:

 

D E L I B E R A

 

1)       Di approvare la “relazione al Rendiconto della Gestione 2002” nel testo allegato alla presente;

 

2)       di approvare l'elenco dei residui attivi e passivi, distinti per anno di provenienza e l'elenco dei residui attivi e passivi eliminati in quanto insussistenti;

 

3)       di disporre che tale relazione venga allegata al Rendiconto della Gestione dell'esercizio finanziario 2002;

 

4)       di dichiarare, con separata ed unanime votazione, la presente deliberazione “immediatamente eseguibile”, ai sensi del 4° comma dell'art. 134 del D.Lgs. n° 267/2000.