Oggetto: Incarico di consulenza per regolamento Tassa Asporto Rifiuti Solidi Urbani (TARSU) 2005

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

            Considerato che dal mese di gennaio 2004 il servizio rifiuti viene effettuato come segue:

§    metodo "porta a porta" con cassonetto munito di microchip per quanto riguarda la frazione umida e quella secca non riciclabile;

§    campane distribuite sul territorio, per ciò che riguarda i rifiuti riciclabili (carta, vetro, plastica, lattine, ecc.);

§    centro atrezzato raccolta differenziata per i rifiuti ingombranti, il verde, gomme d'auto, batterie, ecc.

 

            Attesa la necessità di predisporre uno schema di regolamento per la determinazione e l'applicazione della Tassa Asporto Rifiuti Solidi Urbani (TARSU) per l'anno 2005 ed effettuare alcune simulazioni per la determinazione della tariffa che tenga conto del nuovo e diverso tipo di servizio orientata ad incentivare la riduzione della produzione di rifiuti;

 

            Sentito in proposito l'ing. Ruggero ZUCCATTI della Ditta AZURA S.r.l. con sede operativa in Pieve di Soligo (TV), Via Ballancin n° 8 che propone la consulenza per:

§    predisposizione delle banche dati delle utenze comunali su originali (banca dati TARSU) messi a disposizione dai competenti uffici. Tale predisposizione comprende l'inquadramento delle utenze all'interno delle varie categorie tariffarie;

§    elaborazione del "piano finanziario" grazie al quale si creerà un primo 'storico' dei costi di gestione dei rifiuti;

§    elaborazione della "relazione tecnica" così come prescritta dal D.Lgs. n° 158/1999;

§    elaborazione della simulazione della Tariffa Igiene Ambientale (T.I.A.) 2005 con inserimento delle agevolazioni e/o esenzioni richieste dall'Amministrazione Comunale;

§    elaborazione dello schema di regolamento di gestione della tariffa sulla base delle esigenze dell'Amministrazione Comunale;

 

            Visto che per dette prestazioni l'ing. ZUCCATTI chiede il compenso di E 0,45 ad abitante che, per n° 4.262 abitanti (al 31.12.2004) determina un importo di E 1.917,90 + contrib. prev. 2% E 38,36 per un totale di E 1.956,26 + iva 20%  E 391,25 per una spesa complessiva di E 2.347,51;

 

Visti i pareri: del Responsabile del Servizio interessato, in merito alla regolarità tecnica e del Responsabile del Servizio Finanziario, in merito alla regolarità contabile, espressi ai sensi dell'art. 49, comma 1, del D.Lgs. n° 267/2000;

 

            A voti unanimi, favorevoli, espressi nei modi e forme di legge,

 

D E L I B E R A

 

1)   di incaricare, per le ragioni di cui alle premesse, l'ing. Ruggero ZUCCATTI della Soc. AZURA S.r.l. di Pieve di Soligo (TV) della consulenza in materia di tariffa rifiuti (T.I.A.), che prevede i seguenti adempimenti:

§    predisposizione delle banche dati delle utenze comunali su originali (banca dati TARSU) messi a disposizione dai competenti uffici. Tale predisposizione comprende l'inquadramento delle utenze all'interno delle varie categorie tariffarie;

§    elaborazione del "piano finanziario" grazie al quale si creerà un primo 'storico' dei costi di gestione dei rifiuti;

§    elaborazione della "relazione tecnica" così come prescritta dal D.Lgs. n° 158/1999;

§    elaborazione della simulazione della Tariffa Igiene Ambientale (T.I.A.) 2005 con inserimento delle agevolazioni e/o esenzioni richieste dall'Amministrazione Comunale;

§    elaborazione dello schema di regolamento di gestione della tariffa sulla base delle esigenze dell'Amministrazione Comunale;

 

2)   di imputare la spesa di E 2.347,51 (iva compresa) all'intervento 1090503 (cap. 4660) del redigendo bilancio di previsione 2005;

 

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Data l'urgenza, ad unanimità di voti favorevoli, la presente deliberazione viene dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/2000.