Oggetto: Realizzazione e rifacimento marciapiedi nei centri abitati di Ormelle capoluogo e nelle frazioni
di Tempio e Roncadelle - Approvazione progetto esecutivo
LA GIUNTA COMUNALE
Premesso:
- che con propria deliberazione n. 76 del 14.10.2004, veniva adottato il programma dei lavori pubblici per il triennio 2005-2007, nel quale viene prevista, per l'anno 2005, la realizzazione di vari tratti di marciapiede in più parti del territorio comunale, per un importo complessivo di Euro 250.000,00;
- che con propria deliberazione n. 45 del 7.4.2005, si approvava il progetto preliminare dei lavori di cui in oggetto, redatto dall'Ufficio Tecnico Comunale di Ormelle, per l'importo complessivo di Euro 250.000,00, di cui Euro 171.236,00 per opere a base d'asta, Euro 5.137,00 per oneri della sicurezza e Euro 73.627,00, per somme a disposizione dell'Amministrazione;
- che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 17 dell' 8.4.2005, si approvava il programma dei lavori pubblici per il triennio 2005-2007 e l'elenco annuale, nel quale è stata prevista la realizzazione di vari tratti di marciapiede in più parti del territorio comunale, per un importo complessivo di Euro 250.000,00;
- che con deliberazione di Giunta Comunale n. 88 del 14.7.2005, esecutiva, si individuava, per l'affidamento dell'incarico per la progettazione definitiva, esecutiva e DD.LL inerente i lavori di cui in oggetto l'Ufficio Progettazione OO.PP. del Consorzio del COMPRENSORIO OPITERGINO di Oderzo (TV);
- che con determinazione del Responsabile dell'Area Tecnica n. 291 del 14.9.2005, si incaricava l'Ufficio Progettazione OO.PP. del Consorzio del COMPRENSORIO OPITERGINO, della redazione della progettazione definitiva, esecutiva e DD.LL dei lavori di realizzazione e rifacimento marciapiedi nei centri abitati di Ormelle Capoluogo e nelle frazioni di Tempio e Roncadelle;
- che con deliberazione della Giunta Comunale n. 106 del 22.9.2005 si è provveduto all'approvazione del progetto definitivo dell'opera in parola, il cui Quadro Economico prevedeva un maggiore importo complessivo di spesa, ossia di Euro 300.000,00, dovuto alla necessità dell'adozione di alternative soluzioni progettuali (marciapiedi a raso in Via Roma e Via Capitello della Salute) rispetto al progetto preliminare;
- che con determinazione del Responsabile dell'Area Tecnica n. 421 del 06.12.2005 si è provveduto all'affidamento dell'incarico della progettazione esecutiva, misura, contabilità e DD.LL. all'arch. Francesca Furlanetto, del Consorzio del Comprensorio Opitergino - Ufficio Progettazione OO.PP, con sede in Via degli Alpini, 10 - 31046 Oderzo (TV);
- che l'opera è finanziata con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti;
- che il Sindaco con decreto del 26.1.2006 Prot. n. 875 ha nominato l'arch. Gabriele Favaretto Responsabile dell'Area Tecnica;
Preso atto che l'Ufficio Progettazione OO.PP del Consorzio del Comprensorio Opitergino, con sede in Via degli Alpini, 10 - 31046 Oderzo (TV), ha trasmesso con nota del 18.1.2006 prot. n. 606, il progetto esecutivo relativo ai lavori di “Realizzazione e rifacimento marciapiedi nei centri abitati di Ormelle capoluogo e nelle frazioni di Tempio e Roncadelle" composto dai seguenti elaborati progettuali, ai sensi dell'art. 16, comma 5 della legge 109/94 e succ. mod. e degli articoli 35/45 del D.P.R. 554/99:
1. Relazione generale del progetto esecutivo con quadro economico;
2. Computo metrico estimativo progetto esecutivo;
- elaborati grafici in scala 1:200; 1:250; 1:50 suddivisi per intervento:
- intervento 1 - Via Roma:
3. Tav. 1A Rilievo e progetto: planimetria e sezione;
4. Tav. 1B planimetria e linea I.P. e fognatura;
- intervento 2 - Via capitello della salute:
5. Tav. 2A Rilievo e progetto: planimetria e sezione;
6. Tav. 2B planimetria e linea I.P. e fognatura;
- intervento 3 - Tempio Via Borgo:
7. Tav. 3A Rilievo e progetto: planimetria e sezione;
8. Tav. 3B planimetria e linea I.P. e fognatura;
- intervento 4 - isola tra Via Dante e Via Negrisia:
9. Tav. 4A Rilievo e progetto: planimetria e sezioni;
10. Tav. 4B planimetria e sezione;
11. Tav. 4C planimetria fognatura bianca;
12. Tav. 4D planimetria linea I.P.;
- intervento 5 - Via Armentaressa - Via Bocalet:
13. Tav. 5A Rilievo e progetto: planimetria e sezioni;
14. Tav. 5B planimetria e sezioni;
15. Tav. 5C planimetria fognatura bianca;
16. Tav. 5D planimetria linea I.P.;
17. Tav. 6 progetto: sezioni tipologiche;
18. Allegato A: Estratto C.T.R. ed estratto catastale;
19. Allegato B: Documentazione fotografica
20. Elenco prezzi unitari;
21. Capitolato Speciale d'Appalto;
22. Piano di Sicurezza e Coordinamento;
e con il Quadro Economico a seguito indicato:
A. LAVORI A BASE D'ASTA:
A.1 - Marciapiedi
Ormelle - Via Roma E 71.520,51
Ormelle - Via Capitello E 42.444,69
Tempio - Via Borgo, Via Liette E 33.845,86
Roncadelle - Via Dante E 45.311,32
Ormelle - Via Armentaressa E 28.377,62
-----------------
Sommano per lavori E 221.500,00
A.2. Oneri per la sicurezza E 3.500,00
----------------
B.2. Spese tecniche per rilievi, progettazione
definitiva ed esecutiva, misura e contabilità
dei lavori, coordinamento ex D.Lgs.
494/96 in fase di progettazione, Direzione
Lavori; E 27.000,00
B.3 Spese per oneri ex D.Lgs. 494/96 in fase
di esecuzione, compresa IVA e contributi; E 5.000,00
B.4. compenso di cui all'art. 18 L. 109/94 E 3.000,00
----------------
Sommano a disposizione dell'Amministrazione E 75.000,00
----------------
IMPORTO TOTALE DEI LAVORI E 300.000,00
Atteso che in data 18.1.2006 il progetto esecutivo, succitato, è stato oggetto di validazione, con esito positivo, da parte del Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 554/99;
Accertata, altresì, la conformità del progetto esecutivo allo strumento urbanistico vigente, ai sensi dell'art. 25, comma 2 della L.R. 27/2003;
vista la Legge 109/94 e succ. modif.;
visto il D.P.R. 554/99 e succ. modif.;
visto il D.Lgs. 494/96 e succ. modif.;
visto il D.Lgs. 528/99 e succ. modif.;
visto il D.P.R. 222/03 e succ. modif.;
vista la Legge 241/90 e succ. modif.;
visto il D. Lgs. 267/00 e succ. modif.;
vista la Legge Regionale del Veneto 27/2003 e succ. modif.;
Ritenuto, quindi, di approvare il progetto esecutivo succitato assumendo formale provvedimento;
Acquisiti i pareri tecnico e contabili favorevoli sulla proposta di deliberazione espressi dal Responsabile dell'Area Tecnica e dal Responsabile del Servizio Finanziario, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 267/2000;
Con voti favorevoli unanimi, espressi per alzata di mano,
1) di approvare per le motivazioni espresse in premessa il progetto esecutivo relativo ai lavori di “Realizzazione e rifacimento marciapiedi nei centri abitati di Ormelle capoluogo e nelle frazioni di Tempio e Roncadelle", redatto dall'arch. Francesca Furlanetto, del Consorzio del Comprensorio Opitergino - Ufficio Progettazione OO.PP, con sede in Via degli Alpini, 10 - 31046 Oderzo (TV), costituito dagli elaborati indicati in premessa e depositati presso l'Ufficio Tecnico;
2) di approvare il Quadro Economico dell'Opera così come riportato in premessa, contemplante una spesa complessiva di Euro 300.000,00, di cui Euro 225.000,00 per lavori a base d'asta ed Euro 75.000,00 per somme a disposizione dell'amministrazione;
3) di dare atto che l'opera, per l'importo complessivo di Euro 300.000,00, trova imputazione al cap. 9901, cod. 2080101, ed è finanziata con mutuo della Cassa Depositi Prestiti, già concesso;
4) di dare atto, altresì, che il Responsabile unico del procedimento è l'arch. Gabriele Favaretto, Responsabile dell'Area Tecnica;
5) di demandare alla competenza del Responsabile del Procedimento dell'opera, arch. Gabriele Favaretto, la predisposizione di tutti i provvedimenti conseguenti al presente atto deliberativo.
* * * * * *
Di dichiarare, con separata votazione favorevole unanime, la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134 comma 4^, del D.Lgs. n. 267/2000.