Oggetto: Costruzione di un lotto di loculi (n. 150) nel Cimitero di Ormelle - approvazione
progetto definitivo/esecutivo
Premesso:
· che con decreto del Sindaco del 26.01.2006 Prot. n. 875, l'arch. Gabriele Favaretto è stato nominato Responsabile dell'Area Tecnica a far data dal 01.02.2006;
· che con delibera del Consiglio Comunale n. 14 del 30.03.2006, esecutiva, è stato approvato il programma triennale dei lavori pubblici 2006-2008 e l'elenco annuale dei lavori pubblici per l'anno 2006, comprendente i lavori di cui all'oggetto;
· che con nota del Responsabile dell'Area Tecnica prot. n. 5937 del 01.06.2006 si provvedeva alla richiesta di un preventivo per la progettazione definitiva-esecutiva dei lavori in oggetto all'ing. Roberto Paneghel dello studio “P. & G. Engineering s.n.c.”, con sede in Viale Gasparinetti, 4 - 31046 - Oderzo (TV), ai sensi dell'art. 8 della L.R. 27/2003;
· che con determinazione del Responsabile dell'Area Tecnica n. 316 del 16.10.2006 è stato affidato all'ing. Roberto Paneghel, l'incarico per la redazione del progetto definitivo-esecutivo relativo ai lavori di “Costruzione di un lotto loculi (n. 150) nel Cimitero di Ormelle”;
· che la spesa dell'opera per l'importo complessivo di euro 165.000,00 trova finanziamento come segue:
- Euro 155.000,00 mutuo BIM (2° semestre 2005);
- Euro 10.000,00 fondi del Comune;
dato atto che l'ing. Roberto Paneghel dello studio “P. & G. Engineering s.n.c.”, con sede in Viale Gasparinetti, 4 - 31046 - Oderzo (TV), ha trasmesso con nota del 14.11.2006 prot. n. 11487, il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di “Costruzione di un lotto loculi (n.150) nel Cimitero di Ormelle”, composto dai seguenti elaborati:
- Relazione tecnico illustrativa;
- Tavole progetto architettonico (TAV. 1 - TAV.2 - TAV. 3- TAV. 4);
- Capitolato Speciale d'appalto;
- Cronoprogramma dei lavori;
- Elenco prezzi unitari;
- Computo metrico estimativo;
- Relazione di calcolo;
- Tavole progetto strutturale (TAV. 1 - TAV.2 );
- Piano di sicurezza e di coordinamento;
- Fascicolo delle manutenzioni
e con il Quadro Economico a seguito indicato:
A) LAVORI A BASE D'ASTA E 110.540,09
B) ONERI PER LA SICUREZZA 3% circa E 3.459,91
----------------
SOMMANO A+B: E 114.000,00
C) SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE:
C.1 I.V.A. 10% sui lavori E 11.400,00
C.2 Spese tecniche per progettazione, direzione lavori e contabilità,
certificato di regolare esecuzione e coordinatore per la sicurezza
ai sensi del D.lgs n. 494/96 e D.Lgs 528/99 E 23.000,00
C.3 Collaudo statico E 1.800,00
C.4 Contributo integrativo CNPAIALP 2% (su C2+C3) E 496,00
C.5 I.V.A. 20% su spese tecniche (su C2+C3+C4) E 5.059,20
C.6 Incentivo per la progettazione (art. 92, comma 5, D.Lgs. 163/2006)
2% su A+B E 2.280,00
C.7 Imprevisti, accordi bonari ed arrotondamenti 5% circa di A+B E 6.964,80
--------------------
SOMMANO E 51.000,00
TOTALE GENERALE E 165.000,00
atteso che in data 14.11.2006 il progetto definitivo-esecutivo, succitato, è stato oggetto di validazione, con esito positivo, da parte del Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 554/99, allora vigente;
accertata, altresì, la conformità del progetto esecutivo allo strumento urbanistico vigente, ai sensi dell'art. 25, comma 2, della L.R. 27/2003;
visto il D.Lgs. 494/96 e succ. modif.;
visto il D.Lgs. 528/99 e succ. modif.;
visto il D.P.R. 222/03 e succ. modif.;
vista la Legge 241/90 e succ. modif.;
visto il D. Lgs. 267/00 e succ. modif.;
vista la Legge Regionale del Veneto 27/2003 e succ. modif.;
visto il D.Lgs. 163/2006;
vista la D.G.R. n. 2155 del 04.07.2006,
ritenuto, quindi, di approvare il progetto definitivo-esecutivo succitato assumendo formale provvedimento;
acquisito il parere favorevole sulla proposta di deliberazione espresso dal Responsabile dell'Area Tecnica, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 267/2000;
a voti favorevoli unanimi, espressi nelle forme di legge,
1) di approvare per le motivazioni succitate il progetto definitivo-esecutivo relativo ai lavori di “Costruzione di un lotto loculi (n. 150) nel Cimitero di Ormelle” redatto dall'ing. Roberto Paneghel dello studio “P. & G. Engineering s.n.c.”, con sede in Viale Gasparinetti, 4 - 31046 - Oderzo (TV), pervenuto con nota del 14.11.2006 prot. n. 11487, composto dagli elaborati citati in premessa;
2) di approvare, altresì, il Quadro Generale di spesa dell'opera come a seguito riportato:
D) LAVORI A BASE D'ASTA E 110.540,09
E) ONERI PER LA SICUREZZA 3% circa E 3.459,91
----------------
SOMMANO A+B: E 114.000,00
F) SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE:
C.1 I.V.A. 10% sui lavori E 11.400,00
C.2 Spese tecniche per progettazione, direzione lavori e contabilità,
certificato di regolare esecuzione e coordinatore per la sicurezza
ai sensi del D.Lgs n. 494/96 e D.Lgs 528/99 E 23.000,00
C.3 Collaudo statico E 1.800,00
C.4 Contributo integrativo CNPAIALP 2% (su C2+C3) E 496,00
C.5 I.V.A. 20% su spese tecniche (su C2+C3+C4) E 5.059,20
C.6 Incentivo per la progettazione (art. 92, comma 5, D.Lgs. 163/2006)
2% su A+B E 2.280,00
C.7 Imprevisti, accordi bonari ed arrotondamenti 5% circa di A+B E 6.964,80
--------------------
SOMMANO E 51.000,00
TOTALE GENERALE E 165.000,00
3) che la spesa dell'opera per l'importo complessivo di euro 165.000,00 trova finanziamento come segue:
- Euro 155.000,00 mutuo BIM (2° semestre 2005);
- Euro 10.000,00 fondi del Comune;
4) di dare atto, altresì, che il Responsabile unico del procedimento è l'arch. Gabriele Favaretto, Responsabile dell'Area Tecnica;
5) di demandare alla competenza del Responsabile del Procedimento dell'opera, l'arch. Gabriele Favaretto, la predisposizione di tutti i provvedimenti conseguenti al presente atto deliberativo.
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La presente deliberazione viene dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/00.