Oggetto: Costruzione di un lotto di loculi (n. 150) nel Cimitero di Ormelle - approvazione

                progetto definitivo/esecutivo

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

Premesso:

·   che con decreto del Sindaco del 26.01.2006 Prot. n. 875, l'arch. Gabriele Favaretto è stato nominato Responsabile dell'Area Tecnica a far data dal 01.02.2006;

·   che con delibera del Consiglio Comunale n. 14 del 30.03.2006, esecutiva, è stato approvato il programma triennale dei lavori pubblici 2006-2008 e l'elenco annuale dei lavori pubblici per l'anno 2006, comprendente i lavori di cui all'oggetto;

·   che con nota del Responsabile dell'Area Tecnica prot. n. 5937 del 01.06.2006 si provvedeva alla richiesta di un preventivo per la progettazione definitiva-esecutiva dei lavori in oggetto all'ing. Roberto Paneghel dello studio “P. & G. Engineering s.n.c.”, con sede in Viale Gasparinetti, 4 - 31046 - Oderzo (TV), ai sensi dell'art. 8 della L.R. 27/2003;

·    che con determinazione del Responsabile dell'Area Tecnica n. 316 del 16.10.2006 è stato affidato all'ing. Roberto Paneghel, l'incarico per la redazione del progetto definitivo-esecutivo relativo ai lavori di “Costruzione di un lotto loculi (n. 150) nel Cimitero di Ormelle”;

·    che la spesa dell'opera per l'importo complessivo di euro 165.000,00 trova finanziamento come segue:

-     Euro 155.000,00 mutuo BIM (2° semestre 2005);

-     Euro 10.000,00 fondi del Comune;

 

dato atto che l'ing. Roberto Paneghel dello studio “P. & G. Engineering s.n.c.”, con sede in Viale Gasparinetti, 4 - 31046 - Oderzo (TV), ha trasmesso con nota del 14.11.2006 prot. n. 11487, il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di “Costruzione di un lotto loculi (n.150) nel Cimitero di Ormelle”, composto dai seguenti elaborati:

-     Relazione tecnico illustrativa;

-     Tavole progetto architettonico (TAV. 1 - TAV.2 - TAV. 3- TAV. 4);

-     Capitolato Speciale d'appalto;

-     Cronoprogramma dei lavori;

-     Elenco prezzi unitari;

-     Computo metrico estimativo;

-     Relazione di calcolo;

-     Tavole progetto strutturale (TAV. 1 - TAV.2 );

-     Piano di sicurezza e di coordinamento;

-     Fascicolo delle manutenzioni

 

e con il Quadro Economico a seguito indicato:

 

A)  LAVORI A BASE D'ASTA                                                                 E      110.540,09

B)  ONERI PER LA SICUREZZA 3% circa                                              E          3.459,91

                                                                                                                         ----------------

                                                SOMMANO A+B:                                         E      114.000,00

 

C)  SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE:                        

C.1 I.V.A. 10% sui lavori                                                                                                                                                   E        11.400,00

      C.2 Spese tecniche per progettazione, direzione lavori e contabilità,

             certificato di regolare esecuzione e coordinatore per la sicurezza

             ai sensi del D.lgs n. 494/96 e D.Lgs 528/99                                  E        23.000,00

C.3 Collaudo statico                                                                             E           1.800,00

C.4 Contributo integrativo CNPAIALP 2% (su C2+C3)                        E              496,00

C.5 I.V.A. 20% su spese tecniche (su C2+C3+C4)                                                                                                              E           5.059,20

C.6 Incentivo per la progettazione (art. 92, comma 5, D.Lgs. 163/2006)

       2% su A+B                                                                                                                                                                E           2.280,00

            C.7 Imprevisti, accordi bonari ed arrotondamenti 5% circa di A+B    E           6.964,80

                                                                                                                           --------------------

                                                          SOMMANO                                                                                                                   E         51.000,00

 

                                                 TOTALE GENERALE                                 E       165.000,00

 

atteso che in data 14.11.2006 il progetto definitivo-esecutivo, succitato, è stato oggetto di validazione, con esito positivo, da parte del Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 554/99, allora vigente;

 

accertata, altresì, la conformità del progetto esecutivo allo strumento urbanistico vigente, ai sensi dell'art. 25, comma 2, della L.R. 27/2003;

 

visto il D.Lgs. 494/96 e succ. modif.;

visto il D.Lgs. 528/99 e succ. modif.;

visto il D.P.R. 222/03 e succ. modif.;

vista la Legge 241/90 e succ. modif.;

visto il D. Lgs. 267/00 e succ. modif.;

vista la Legge Regionale del Veneto 27/2003 e succ. modif.;

visto il D.Lgs. 163/2006;

vista la D.G.R. n. 2155 del 04.07.2006,

 

ritenuto, quindi, di approvare il progetto definitivo-esecutivo succitato assumendo formale provvedimento;

 

acquisito il parere favorevole sulla proposta di deliberazione espresso dal Responsabile dell'Area Tecnica, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 267/2000;

 

a voti favorevoli unanimi, espressi nelle forme di legge,

 

D E L I B E R A

 

1)   di approvare per le motivazioni succitate il progetto definitivo-esecutivo relativo ai lavori di “Costruzione di un lotto loculi (n. 150) nel Cimitero di Ormelle” redatto dall'ing. Roberto Paneghel dello studio “P. & G. Engineering s.n.c.”, con sede in Viale Gasparinetti, 4 - 31046 - Oderzo (TV), pervenuto con nota del 14.11.2006 prot. n. 11487, composto dagli elaborati citati in premessa;

 

2)   di approvare, altresì, il Quadro Generale di spesa dell'opera come a seguito riportato:

 

D)  LAVORI A BASE D'ASTA                                                                 E      110.540,09

E)  ONERI PER LA SICUREZZA 3% circa                                              E          3.459,91

                                                                                                                         ----------------

                                                SOMMANO A+B:                                         E      114.000,00

 

F)  SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE:                        

C.1 I.V.A. 10% sui lavori                                                                                                                                                   E        11.400,00

      C.2 Spese tecniche per progettazione, direzione lavori e contabilità,

             certificato di regolare esecuzione e coordinatore per la sicurezza

             ai sensi del D.Lgs n. 494/96 e D.Lgs 528/99                                  E        23.000,00

C.3 Collaudo statico                                                                             E           1.800,00

C.4 Contributo integrativo CNPAIALP 2% (su C2+C3)                        E              496,00

C.5 I.V.A. 20% su spese tecniche (su C2+C3+C4)                                                                                                              E           5.059,20

C.6 Incentivo per la progettazione (art. 92, comma 5, D.Lgs. 163/2006)

       2% su A+B                                                                                                                                                                E           2.280,00

            C.7 Imprevisti, accordi bonari ed arrotondamenti 5% circa di A+B    E           6.964,80

                                                                                                                           --------------------

                                                          SOMMANO                                                                                                                   E         51.000,00

 

                                                 TOTALE GENERALE                                 E       165.000,00

 

3)   che la spesa dell'opera per l'importo complessivo di euro 165.000,00 trova finanziamento come segue:

-     Euro 155.000,00 mutuo BIM (2° semestre 2005);

-     Euro 10.000,00 fondi del Comune;

4)   di dare atto, altresì, che il Responsabile unico del procedimento è l'arch. Gabriele Favaretto, Responsabile dell'Area Tecnica;

5)   di demandare alla competenza del Responsabile del Procedimento dell'opera, l'arch. Gabriele Favaretto, la predisposizione di tutti i provvedimenti conseguenti al presente atto deliberativo.

 

* * * * * *

 

La presente deliberazione viene dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/00.