Oggetto: Tassa Asporto e Rifiuti Solidi Urbani (T.A.R.S.U.) - Anno 2006

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

 

            Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n° 13 dell'8 aprile 2005 con la quale č stato approvato il "regolamento per la gestione dei rifiuti";

 

            Vista la deliberazione della Giunta Comunale n° 77 del 26 maggio 2005 con la quale č stato  approvato il piano finanziario del servizio integrato dei rifiuti per l'anno 2005 e le tariffe per l'applicazione della TARSU per l'anno 2005, calcolata con il metodo T.I.A.;

 

Considerato, che a seguito di valutazioni tecniche ed economiche, questa Giunta Comunale intende proporre al Consiglio Comunale, nella prossima riunione, la esternalizzazione del servizio integrato rifiuti e della relativa tariffazione, a decorrere dal corrente anno;

 

Visti i pareri in ordine alla regolaritā tecnica espresso dal Responsabile del Servizio interessato ed in ordine alla regolaritā contabile del Responsabile del Servizio Finanziario espressi ai sensi  dell'art. 49,  del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 - Testo Unico delle Leggi sull'ordinamento degli Enti Locali;

 

Con voti unanimi, favorevoli, espressi per alzata di mano,

 

D E L I B E R A

 

1)   Di proporre al Consiglio Comunale l'esternalizzazione del servizio rifiuti e della relativa tariffazione, dall'anno in corso;

2)   di dare atto che la tariffa (T.I.A.) sarā determinata dal gestore del servizio e da questi applicata come da regolamento approvato dal Consorzio di Igiene del Territorio (C.I.T.).

 

* * * * * *

 

Data l'urgenza, ad unanimitā di voti favorevoli, la presente deliberazione viene dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/2000.