Oggetto: Approvazione accordo per riparto spese con il comune di San Polo di Piave per vari servizi
LA GIUNTA COMUNALE
Considerato che nel corso dell'anno 2005 le Amministrazioni comunali di Ormelle e di San Polo di Piave hanno collaborato nello svolgimento di alcuni servizi o di particolari iniziative;
Che il Comune di Ormelle ha sostenuto, nel corso dell'esercizio, le spese per il proprio personale (compreso il salario accessorio) e il Comune di San Polo di Piave quella relativa al proprio;
Che le due Amministrazioni Comunali hanno anche provveduto a delle progressioni orizzontali nella categoria per le quali è necessario una formale presa d'atto;
Che si rende ora necessario concordare il riparto delle spese già effettuate o ancora da effettuare;
Rilevato che a tal fine, il Sindaco di San Polo di Piave e l'Assessore al personale del Comune di Ormelle si sono incontrati presso la sede municipale di San Polo di Piave in data 20 marzo 2006 ed hanno concordato quanto segue:
A) Compenso "servizio associato di assistenza" per la coordinatrice sociale - Cat. C1- Sig.ra Acanfora Patrizia
Il Comune di Ormelle valuterà se e quanto corrispondere alla Sig.ra Acanfora, dipendente del Comune di San Polo, quale indennità per il servizio associato anno 2005.
Il Comune di San Polo di Piave ha già riconosciuto a tal fine alla propria dipendente l'indennità di E 750,00.
B) Indennità di "responsabile di procedimento" all'Istruttore direttivo - cat. D2 - dott. Cozzi Renato
Il Comune di Ormelle si assume interamente la spesa per l'indennità connessa alla "responsabilità di procedimento" per l'anno 2005.
Il Comune di San Polo di Piave si farà carico del 50% dell'indennità di procedimento che il Comune di Ormelle corrisponderà al dott. Cozzi nell'anno 2006 (1/2 di E 2.000,00) .
C) Rimborso spesa per servizi prestati nel 2005 dall'Istruttore Direttivo Bibliotecario - cat. D1 - Sig. Antonio Beltrame.
Preso atto che il costo sostenuto dal Comune di San Polo di Piave per il compenso al bibliotecario, compreso il salario accessorio e il rinnovo contrattuale in corso di applicazione, ammonta a circa E 35.000,00 si determina la quota a carico del Comune di Ormelle nel 20% del totale per i mesi di effettivo servizio prestato (che sono 10) e quindi in E 5.800,00.
Il Comune di Ormelle si assume inoltre l'onere della spesa per l'indennità "per servizio associato" pari ad E 500,00 (oltre agli oneri riflessi ed all'irap) per un totale di E 664,00 già corrisposta dal Comune di San Polo di Piave e quello relativo ai compensi per lavoro straordinario e rimborsi delle spese per i trasferimenti da San Polo di Piave ad Ormelle richiesti dal bibliotecario per un importo di E 1.300,00.
In totale pertanto il comune di Ormelle deve al Comune di San Polo per il servizio relativo alla biblioteca la somma di E 7.764,00.
D) Salario accessorio al personale dei servizi associati - anno 2005
L'indennità per servizi associati (amministrativo e finanziario) che è invariata dal alcuni anni è già stata liquidata dai due Comuni al proprio personale dipendente e verrà ripartita come di consueto al 50% tra i due Comuni.
E) Progressioni orizzontali.
Si prende atto delle progressioni orizzontali effettuate dai due Comuni a favore del proprio personale dipendente coinvolto nei servizi associati.
Ritenuto di prendere atto e fare proprio quanto concordato tra i due Amministratori e dare disposizioni affinché il servizio finanziario provveda ai pagamenti conseguenti;
Visti i pareri in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio interessato ed in ordine alla regolarità contabile del Responsabile del servizio Finanziario, espressi ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n° 267;
Con voti unanimi, favorevoli, espressi nei modi e forme di legge,
D E L I B E R A
1) di ripartire le spese già sostenute o ancora da sostenere dai due Comuni per lo svolgimento di alcuni servizi o di particolari iniziative come da descrizione fatta in premessa;
2) di imputare la spesa ad idoneo intervento del Bilancio di Previsione 2006;
3) di dare atto che la presente deliberazione costituisce "impegno di spesa" ai sensi dell'art. 183 del D.Lgs. n° 267/2000 in applicazione estensiva dell'art. 49, comma 1, del D.Lgs. n° 267/2000.
* * * * * *
Di dichiarare, con separata ed unanime votazione, la presente deliberazione "immediatamente eseguibile", ai sensi del 4° comma dell'art. 134 del D.Lgs. n° 267/2000.