Oggetto:   Rendiconto di gestione anno 2005 - relazione della giunta (art. 151, comma 6,  D.Lgs. n. 267/2000)

LA GIUNTA COMUNALE

 

 

            Visto l'art. 151, comma 6,  del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n° 267 “Testo Unico delle leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali” che così recita: “Al rendiconto è allegata una relazione illustrativa della giunta che esprime le valutazioni di efficacia dell'azione condotta sulla base dei risultati conseguiti in rapporto ai programmi ed ai costi sostenuti.”;

 

            Visto che ai sensi dell'art. 227, comma 5, lett. A), del Decreto Legislativo n° 267/2000, tale relazione deve essere allegata al rendiconto della gestione;

 

            Ritenuto di dover approvare la “relazione” nel testo depositato agli atti che sarà allegato al Rendiconto di gestione anno 2005;

 

            Visto l'art. 228, commi 2 e 3, del D.Lgs. n° 267/2000, il quale prevede:

§    Per ciascuna risorsa dell'entrata e per ciascun intervento della spesa, nonché per ciascun capitolo dei servizi per conto terzi, il conto del bilancio comprende, distintamente per residui e competenza:

a)   per l'entrata le somme accertate, con distinzione della parte riscossa e di quella ancora da riscuotere;

b)   per la spesa le somme impegnate, con distinzione della parte pagata e di quella ancora da pagare;

§    Prima dell'inserimento nel conto del bilancio dei residui attivi e passivi l'ente locale provvede all'operazione di riaccertamento degli stessi, consistente nella revisione delle ragioni di mantenimento in tutto o in parte dei residui.

 

            Visto il parere in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile dell'Area Finanziaria espresso ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n° 267 "Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali";

 

            A voti unanimi, favorevoli, espressi nei modi e forme di legge,

 

D E L I B E R A

 

1)   Di approvare la relazione al Rendiconto della Gestione 2005 nel testo depositato agli atti che sarà allegato al Rendiconto di gestione anno 2005;

 

2)   di approvare l'elenco dei residui attivi e passivi, distinti per anno di provenienza e l'elenco dei residui attivi e passivi eliminati in quanto insussistenti;

 

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di dichiarare, con separata ed unanime votazione, la presente deliberazione “immediatamente eseguibile”, ai sensi del 4° comma dell'art. 134 del D.Lgs. n° 267/2000.