Oggetto: Completamento opere di urbanizzazione per pavimentazione e abbattimento barriere

              architettoniche ingresso palestra comunale di Ormelle - approvazione progetto

              definitivo/esecutivo

 

LA GIUNTA COMUNALE

Premesso:

·   che con determinazione del responsabile dell'Area Tecnica n. 198 del 04.07.2005 si affidava all'Ufficio Consortile di Progettazione del Consorzio Opitergino di Oderzo (TV), l'incarico per la redazione del progetto definitivo/esecutivo, contabilità e D.L. dei lavori di cui in oggetto, per l'importo complessivo di Euro 4.000,00.=;

·    che la spesa dell'opera per l'importo complessivo di euro 40.000,00.= è finanziata con fondi del Comune;

 

dato atto che l'arch. Francesca Furlanetto dell'ufficio Progettazione OO.PP. del Consorzio del Comprensorio Opitergino, con sede in Via degli Alpini, 10 - 31046 - Oderzo (TV), ha trasmesso con nota del 08.11.2007 prot. n. 204, il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di “Completamento opere di urbanizzazione per pavimentazione e abbattimento barriere architettoniche ingresso palestra comunale di Ormelle”, composto dai seguenti elaborati:

 

-     Relazione tecnica con documentazione fotografica e quadro di spesa

-     Tav. U: Estratti, planimetria di rilievo e di progetto;

-     Computo Metrico Estimativo;

-     Capitolato Speciale d'Appalto;

-     Elenco Prezzi Unitari;

-     Lista delle categorie

 

e con il quadro economico a seguito indicato:

 

A

LAVORI A BASE D'ASTA

 

 

A1

Pavimentazione piazzale

Euro

24.711,50

A2

Oneri per la sicurezza

Euro

788,50

 

SOMMANO A BASE D'ASTA

Euro

25.500,00

 

 

 

 

B

SOMME A DISPOSIZIONE

 

 

B1

IVA 10% su A

Euro

2.550,00

B2

Spese tecniche per progettazione e D.L.

Euro

4.000,00

B3

Compenso di cui all'art. 92 D.Lgs 163/06

Euro

450,00

B4

Acquisto arredo urbano

Euro

5.000,00

B5

Imprevisti

Euro

2.500,00

 

SOMMANO A DISPOSIZIONE

Euro

14.500,00

 

 

 

 

 

IMPORTO TOTALE DI PROGETTO

Euro

40.000,00

 

atteso che in data 09.01.2007 il progetto definitivo-esecutivo, succitato, è stato oggetto di validazione, con esito positivo, da parte del Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 554/99, allora vigente;

 

accertata, altresì, la conformità del progetto esecutivo allo strumento urbanistico vigente, ai sensi dell'art. 25, comma 2, della L.R. 27/2003;

 

visto il D.Lgs. 494/96 e succ. modif.;

visto il D.Lgs. 528/99 e succ. modif.;

visto il D.P.R. 222/03 e succ. modif.;

vista la Legge 241/90 e succ. modif.;

visto il D. Lgs. 267/00 e succ. modif.;

vista la Legge Regionale del Veneto 27/2003 e succ. modif.;

visto il D.Lgs. 163/2006;

vista la D.G.R. n. 2155 del 04.07.2006,

 

ritenuto, quindi, di approvare il progetto definitivo-esecutivo succitato assumendo formale provvedimento;

 

      atteso che con decreto del Sindaco del 08.01.2007 Prot. n. 179, l'arch. Gabriele Favaretto è stato nominato Responsabile dell'Area Tecnica per l'anno 2007;

 

acquisito il parere favorevole sulla proposta di deliberazione espresso dal Responsabile dell'Area Tecnica e dal Responsabile dell'Area Finanziaria, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 267/2000;

 

a voti favorevoli unanimi, espressi nelle forme di legge,

 

D E L I B E R A

 

1)   di approvare, per le motivazioni succitate, il progetto definitivo-esecutivo relativo ai lavori di “Completamento opere di urbanizzazione per pavimentazione e abbattimento barriere architettoniche ingresso palestra comunale di Ormelle” redatto dall'arch. Francesca Furlanetto dell'Ufficio Progettazione OO.PP. del Consorzio del Comprensorio Opitergino, con sede in Via degli Alpini, 10 - 31046 - Oderzo (TV), pervenuto con nota del 08.01.2007 prot. n. 204, composto dagli elaborati citati in premessa;

 

2)   di approvare, altresì, il Quadro Generale di spesa dell'opera come a seguito riportato:

 

A

LAVORI A BASE D'ASTA

 

 

A1

Pavimentazione piazzale

Euro

24.711,50

A2

Oneri per la sicurezza

Euro

788,50

 

SOMMANO A BASE D'ASTA

Euro

25.500,00

 

 

 

 

B

SOMME A DISPOSIZIONE

 

 

B1

IVA 10% su A

Euro

2.550,00

B2

Spese tecniche per progettazione e D.L.

Euro

4.000,00

B3

Compenso di cui all'art. 92 D.Lgs 163/06

Euro

450,00

B4

Acquisto arredo urbano

Euro

5.000,00

B5

Imprevisti

Euro

2.500,00

 

SOMMANO A DISPOSIZIONE

Euro

14.500,00

 

 

 

 

 

IMPORTO TOTALE DI PROGETTO

Euro

40.000,00

 

 

3)   di dare atto che la spesa, per l'importo di E 40.000,00 è finanziata con fondi del Comune conservati a residui: E 4.000,00 impegno n. 325 del 12.7.2005 per le spese tecniche ed E 36.000,00 impegno n. 601 del 31.12.2005 per le altre voci, imputati all'intervento 2060201 - cap. 2289;

 

4)   di dare atto, altresì, che il Responsabile unico del procedimento è l'arch. Gabriele Favaretto, Responsabile dell'Area Tecnica;

 

5)   di demandare alla competenza del Responsabile del Procedimento dell'opera, l'arch. Gabriele Favaretto, la predisposizione di tutti i provvedimenti conseguenti al presente atto deliberativo.

 

* * * * * *

 

La presente deliberazione viene dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/00.