Oggetto: Completamento opere di urbanizzazione per pavimentazione e abbattimento barriere
architettoniche ingresso palestra comunale di Ormelle - approvazione progetto
definitivo/esecutivo
Premesso:
· che con determinazione del responsabile dell'Area Tecnica n. 198 del 04.07.2005 si affidava all'Ufficio Consortile di Progettazione del Consorzio Opitergino di Oderzo (TV), l'incarico per la redazione del progetto definitivo/esecutivo, contabilità e D.L. dei lavori di cui in oggetto, per l'importo complessivo di Euro 4.000,00.=;
· che la spesa dell'opera per l'importo complessivo di euro 40.000,00.= è finanziata con fondi del Comune;
dato atto che l'arch. Francesca Furlanetto dell'ufficio Progettazione OO.PP. del Consorzio del Comprensorio Opitergino, con sede in Via degli Alpini, 10 - 31046 - Oderzo (TV), ha trasmesso con nota del 08.11.2007 prot. n. 204, il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di “Completamento opere di urbanizzazione per pavimentazione e abbattimento barriere architettoniche ingresso palestra comunale di Ormelle”, composto dai seguenti elaborati:
- Relazione tecnica con documentazione fotografica e quadro di spesa
- Tav. U: Estratti, planimetria di rilievo e di progetto;
- Computo Metrico Estimativo;
- Capitolato Speciale d'Appalto;
- Elenco Prezzi Unitari;
- Lista delle categorie
e con il quadro economico a seguito indicato:
A |
LAVORI A BASE D'ASTA |
|
|
A1 |
Pavimentazione piazzale |
Euro |
24.711,50 |
A2 |
Oneri per la sicurezza |
Euro |
788,50 |
|
SOMMANO A BASE D'ASTA |
Euro |
25.500,00 |
|
|
|
|
B |
SOMME A DISPOSIZIONE |
|
|
B1 |
IVA 10% su A |
Euro |
2.550,00 |
B2 |
Spese tecniche per progettazione e D.L. |
Euro |
4.000,00 |
B3 |
Compenso di cui all'art. 92 D.Lgs 163/06 |
Euro |
450,00 |
B4 |
Acquisto arredo urbano |
Euro |
5.000,00 |
B5 |
Imprevisti |
Euro |
2.500,00 |
|
SOMMANO A DISPOSIZIONE |
Euro |
14.500,00 |
|
|
|
|
|
IMPORTO TOTALE DI PROGETTO |
Euro |
40.000,00 |
atteso che in data 09.01.2007 il progetto definitivo-esecutivo, succitato, è stato oggetto di validazione, con esito positivo, da parte del Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 554/99, allora vigente;
accertata, altresì, la conformità del progetto esecutivo allo strumento urbanistico vigente, ai sensi dell'art. 25, comma 2, della L.R. 27/2003;
visto il D.Lgs. 494/96 e succ. modif.;
visto il D.Lgs. 528/99 e succ. modif.;
visto il D.P.R. 222/03 e succ. modif.;
vista la Legge 241/90 e succ. modif.;
visto il D. Lgs. 267/00 e succ. modif.;
vista la Legge Regionale del Veneto 27/2003 e succ. modif.;
visto il D.Lgs. 163/2006;
vista la D.G.R. n. 2155 del 04.07.2006,
ritenuto, quindi, di approvare il progetto definitivo-esecutivo succitato assumendo formale provvedimento;
atteso che con decreto del Sindaco del 08.01.2007 Prot. n. 179, l'arch. Gabriele Favaretto è stato nominato Responsabile dell'Area Tecnica per l'anno 2007;
acquisito il parere favorevole sulla proposta di deliberazione espresso dal Responsabile dell'Area Tecnica e dal Responsabile dell'Area Finanziaria, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 267/2000;
a voti favorevoli unanimi, espressi nelle forme di legge,
1) di approvare, per le motivazioni succitate, il progetto definitivo-esecutivo relativo ai lavori di “Completamento opere di urbanizzazione per pavimentazione e abbattimento barriere architettoniche ingresso palestra comunale di Ormelle” redatto dall'arch. Francesca Furlanetto dell'Ufficio Progettazione OO.PP. del Consorzio del Comprensorio Opitergino, con sede in Via degli Alpini, 10 - 31046 - Oderzo (TV), pervenuto con nota del 08.01.2007 prot. n. 204, composto dagli elaborati citati in premessa;
2) di approvare, altresì, il Quadro Generale di spesa dell'opera come a seguito riportato:
A |
LAVORI A BASE D'ASTA |
|
|
A1 |
Pavimentazione piazzale |
Euro |
24.711,50 |
A2 |
Oneri per la sicurezza |
Euro |
788,50 |
|
SOMMANO A BASE D'ASTA |
Euro |
25.500,00 |
|
|
|
|
B |
SOMME A DISPOSIZIONE |
|
|
B1 |
IVA 10% su A |
Euro |
2.550,00 |
B2 |
Spese tecniche per progettazione e D.L. |
Euro |
4.000,00 |
B3 |
Compenso di cui all'art. 92 D.Lgs 163/06 |
Euro |
450,00 |
B4 |
Acquisto arredo urbano |
Euro |
5.000,00 |
B5 |
Imprevisti |
Euro |
2.500,00 |
|
SOMMANO A DISPOSIZIONE |
Euro |
14.500,00 |
|
|
|
|
|
IMPORTO TOTALE DI PROGETTO |
Euro |
40.000,00 |
3) di dare atto che la spesa, per l'importo di E 40.000,00 è finanziata con fondi del Comune conservati a residui: E 4.000,00 impegno n. 325 del 12.7.2005 per le spese tecniche ed E 36.000,00 impegno n. 601 del 31.12.2005 per le altre voci, imputati all'intervento 2060201 - cap. 2289;
4) di dare atto, altresì, che il Responsabile unico del procedimento è l'arch. Gabriele Favaretto, Responsabile dell'Area Tecnica;
5) di demandare alla competenza del Responsabile del Procedimento dell'opera, l'arch. Gabriele Favaretto, la predisposizione di tutti i provvedimenti conseguenti al presente atto deliberativo.
* * * * * *
La presente deliberazione viene dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/00.