Oggetto:
Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi - integrazione
Premesso
che l'art. 89 del D.Lgs. n. 267 del 18
agosto 2000 prevede che gli Enti Locali disciplinino, con propri regolamenti, l'ordinamento
generale degli Uffici e dei Servizi, in base a criteri di autonomia,
funzionalità ed economicità di gestione e secondo principi di professionalità e
responsabilità;
che con propria deliberazione n. 33 del
20 marzo 2008 è stata approvata la nuova dotazione organica dell'Ente, valida
per il triennio 2007 - 2010;
che con propria deliberazione n. 38 in
data 31 marzo 2005 è stato approvato il “Regolamento sull'ordinamento generale
degli uffici e dei servizi”, composto da 3 Sezioni e 66 articoli;
che l'Amministrazione intende, per
meglio garantire l'efficienza e funzionalità dell'Ente, integrare detto
Regolamento, inserendo alla Sezione I° “Organizzazione degli uffici e servizi”
l'art. 8 bis, così formulato:
“VICESEGRETARIO”
“Un funzionario direttivo in possesso
di laurea in discipline giuridico/economiche, oltre alle attribuzioni previste
per il posto ricoperto, può essere, nei modi di legge, incaricato di funzioni
vicarie del Segretario Comunale, da assolvere il caso di assenza o di
impedimento del titolare dell'Ufficio”;
Ritenuto
pertanto opportuno approvare l'integrazione del Regolamento di cui trattasi;
Dato
atto che l'integrazione regolamentare in questione è oggetto di informazione
sindacale;
Visto
il parere favorevole sulla regolarità tecnico/procedurale, reso, ai sensi dell'art.
49 del D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000, dal responsabile del servizio
interessato;
Con
voti favorevoli unanimi espressi nelle forme di legge,
1. di integrare, per
le suddette ragioni, il Regolamento sull'Ordinamento generale degli uffici e
dei servizi, inserendo alla Sezione I° “Organizzazione degli uffici e servizi”
l'art. 8 bis, così formulato:
“VICESEGRETARIO”
“Un
funzionario direttivo in possesso di laurea in discipline giuridico/economiche,
oltre alle attribuzioni previste per il posto ricoperto, può essere, nei modi
di legge, incaricato di funzioni vicarie del Segretario Comunale, da assolvere
il caso di assenza o di impedimento del titolare dell'Ufficio”;
1. di darne
comunicazione alle Organizzazioni Sindacali e alle R.S.U.
* * * * * *
Di dichiarare
la presente deliberazione, con separata unanime votazione immediatamente
eseguibile, ai sensi del disposto dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. n. 267 del
18 agosto 2000.
Comune
di Ormelle
Piazza
Vittoria 20 - 31024 ORMELLE TV - ( 0422/745017 - fax 0422/805229 -
CF. 80011490267 -
e-mail: info@comune.ormelle.tv.it
- www.comune.ormelle.tv.it
Ormelle, ________
Protocollo n.
Spett.li CISL Enti Locali Treviso
UIL Enti Locali Treviso
R.S.U. del Comune di Ormelle
LORO SEDI
Oggetto: Regolamento sull'ordinamento
generale degli uffici e dei servizi - integrazione
Si
comunica che con deliberazione n. in
data la Giunta Comunale ha integrato
il “Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi”, già
approvato con deliberazione n.38 in data 31 marzo 2005, inserendo alla Sezione
I° “Organizzazione degli uffici e dei servizi” l'art.8 bis, così formulato:
“VICESEGRETARIO”
“Un funzionario direttivo in possesso
di laurea in discipline giuridico/economiche, oltre alle attribuzioni previste
per il posto ricoperto, può essere nei modi di legge incaricato di funzioni
vicarie del Segretario Comunale, da assolvere il caso di assenza o di
impedimento del titolare dell'Ufficio”.
Distinti
saluti.
Il Segretario / Direttore
Domenica Maccarrone