Oggetto: Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi - integrazione

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

            Premesso

che l'art. 89 del D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000 prevede che gli Enti Locali disciplinino, con propri regolamenti, l'ordinamento generale degli Uffici e dei Servizi, in base a criteri di autonomia, funzionalità ed economicità di gestione e secondo principi di professionalità e responsabilità;

 

che con propria deliberazione n. 33 del 20 marzo 2008 è stata approvata la nuova dotazione organica dell'Ente, valida per il triennio 2007 - 2010;

 

che con propria deliberazione n. 38 in data 31 marzo 2005 è stato approvato il “Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi”, composto da 3 Sezioni e 66 articoli;

 

che l'Amministrazione intende, per meglio garantire l'efficienza e funzionalità dell'Ente, integrare detto Regolamento, inserendo alla Sezione I° “Organizzazione degli uffici e servizi” l'art. 8 bis, così formulato:

“VICESEGRETARIO”

“Un funzionario direttivo in possesso di laurea in discipline giuridico/economiche, oltre alle attribuzioni previste per il posto ricoperto, può essere, nei modi di legge, incaricato di funzioni vicarie del Segretario Comunale, da assolvere il caso di assenza o di impedimento del titolare dell'Ufficio”;

 

            Ritenuto pertanto opportuno approvare l'integrazione del Regolamento di cui trattasi;

 

            Dato atto che l'integrazione regolamentare in questione è oggetto di informazione sindacale;

 

            Visto il parere favorevole sulla regolarità tecnico/procedurale, reso, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000, dal responsabile del servizio interessato;

 

            Con voti favorevoli unanimi espressi nelle forme di legge,

 

D E L I B E R A

 

1.   di integrare, per le suddette ragioni, il Regolamento sull'Ordinamento generale degli uffici e dei servizi, inserendo alla Sezione I° “Organizzazione degli uffici e servizi” l'art. 8 bis, così formulato: 

“VICESEGRETARIO”

“Un funzionario direttivo in possesso di laurea in discipline giuridico/economiche, oltre alle attribuzioni previste per il posto ricoperto, può essere, nei modi di legge, incaricato di funzioni vicarie del Segretario Comunale, da assolvere il caso di assenza o di impedimento del titolare dell'Ufficio”;

 

1.   di darne comunicazione alle Organizzazioni Sindacali e alle R.S.U.

 

* * * * * *

 

Di dichiarare la presente deliberazione, con separata unanime votazione immediatamente eseguibile, ai sensi del disposto dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000.                           

 

 

 

 

 

 

 

        Comune di Ormelle

Piazza Vittoria 20 - 31024  ORMELLE  TV - ( 0422/745017 - fax 0422/805229   -  CF. 80011490267 -

e-mail: info@comune.ormelle.tv.it - www.comune.ormelle.tv.it

 

 

 

Ormelle,     ________

 

Protocollo n. 

 

 

 

Spett.li CISL Enti Locali Treviso

UIL Enti Locali Treviso

R.S.U. del Comune di Ormelle

 

LORO SEDI

 

 

 

 

Oggetto: Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi - integrazione

 

 

            Si comunica che con deliberazione n.    in data     la Giunta Comunale ha integrato il “Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi”, già approvato con deliberazione n.38 in data 31 marzo 2005, inserendo alla Sezione I° “Organizzazione degli uffici e dei servizi” l'art.8 bis, così formulato:

“VICESEGRETARIO”

“Un funzionario direttivo in possesso di laurea in discipline giuridico/economiche, oltre alle attribuzioni previste per il posto ricoperto, può essere nei modi di legge incaricato di funzioni vicarie del Segretario Comunale, da assolvere il caso di assenza o di impedimento del titolare dell'Ufficio”.

 

            Distinti saluti.

 

 

 

Il Segretario / Direttore

Domenica Maccarrone