Oggetto: Lavori di riasfaltura strade comunali: Via Orti, Via Pinesi, Via Liette, Via Romana.

              Approvazione progetto definitivo-esecutivo

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

Premesso:

·   che con Decreto del Sindaco prot. n. 98 del 07.01.2008 l'arch. Gabriele Favaretto è stato nominato Responsabile dell'Area Tecnica per l'anno 2008;

·   che l'Amministrazione Comunale di Ormelle indende procedere alla riasfaltatura di alcune strade comunali per un importo massimo preventivato di euro 98.000,00;

·   che con determinazione n. 279 del 14.08.2008 è stato affidato all'ing. Ivano Coin dello studio "Project Associati - Studio di Architettura ed Ingegneria", Via Madre C. Merloni n. 3/5 - 31045 - Motta di Livenza (TV), l'incarico per la redazione del progetto definitivo-esecutivo e il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione relativo ai “Lavori di riasfaltatura strade comunali - Via Liette, Via Pinesi, Via Romana, Via Orti”, per un importo di euro 4.000,00 + contributo integrativo Cassa di previdenza di euro 106,67 + I.V.A. 20% di euro 821,33, per complessivi euro 4.928,00;

 

            dato atto che l'ing. Ivano Coin, con studio a Motta di Livenza (TV), in Via Madre C. Merloni n. 3/5, ha trasmesso con nota del 03/09/2008, prot. n. 8315, il progetto definitivo-esecutivo dell'opera denominata “Riasfaltatura delle strade comunali Via Orti - Via Pinesi - Via Liette - Via Romana” composto dai seguenti elaborati:

 

-     Allegato n. 01:   Relazione illustrativa

-     Allegato n. 02:   Documentazione fotografica

-     Allegato n. 03:   Disegni

-     Allegato n. 04:   Schema di contratto d'appalto

-     Allegato n. 05:   Capitolato speciale d'appalto

-     Allegato n. 06:   Elenco prezzi unitari

-     Allegato n. 07:   Computo metrico e sommario estimativo

-     Allegato n. 08:   Lista delle categorie per richiesta prezzi

-     Allegato n. 09:   Quadro economico di spesa

-     Allegato n. 10:   Piano di sicurezza e coordinamento

-     Allegato n. 11:   Piano di manutenzione

-     Allegato n. 12:   Cronoprogramma

 

e con il Quadro Economico a seguito indicato:

 

A. Lavori a base d'asta:

-  Riasfaltatura di alcune strade comunali                       E   97.885,01

-  Costo per la sicurezza                                                           E     2.000,00

                                                                                              --------------

                                    Totale lavori a base d'asta                 E   99.885,01

 

B. Somme a disposizione:

-  Spese tecniche relative alla progettazione

               definitiva-esecutiva, assistenza in cantiere,

               direzione dei lavori e loro contabilizzazione,

               contributo integrativo (CNP)                                        E      7.700,00

 

-  Spese tecniche relative alla coordinazione

               per la sicurezza in fase di progettazione e di

               esecuzione, contributo integrativo (CNP)                     E      4.106,67

 

-  Spese per il collaudo tecnico-amministrativo,

               contributo integrativo (CNP)                                        E      1.500,00

 

-  Compenso al responsabile del procedimento

               come da art. 92, comma 5, del D.Lgs. 163/2006

               -1,00% su E 99.885,01                                              E        998,85

 

-  Fondo per accordi bonari

               (art. 12 del D.P.R. 21/12/1999, n. 554)

               -3,00% su E 99.885,01                                              E     2.996,55

 

-  Spese per pubblicità, gara d'appalto, ecc...                  E     2.996,55

 

-  I.V.A.:

               - 20% su E 99.885,01                                                E    19.977,00

               - 20% sulle voci:

               B.3 - B.4 - B.5 (E 13.306,67)                                      E      2.661,33

 

-  Imprevisti ed arrotondamenti                                       E      9.174,58

                                                                                                --------------

                                                                                              E    50.114,99

                        TOTALE CENERALE A + B                    E  150.000,00

 

            atteso che in data 03.09.2008 il progetto esecutivo succitato è stato oggetto di validazione, con esito positivo, da parte del Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 554/1999;

 

            accertata, la conformità del progetto esecutivo allo strumento urbanistico vigente, ai sensi dell'art. 25, comma 2, della L.R. 27/2003;

 

            accertato, altresì, per la realizzazione dell'opera, non si rendono necessari procedimenti espropriativi;

 

visto il D.P.R. 554/1999 e succ. modif.;

vista la Legge 241/1990 e succ. modif.;

visto il D.Lgs. 267/2000 e succ. modif.;

visto il D.M. LL.PP. 145/2000 e succ. modif.;

vista la Legge Regionale del Veneto 27/2003 e succ. modif.;

visto il D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;

vista la Legge 248/2006;

visto il D.Lgs. 81/2008 e succ. modif.;

 

            ritenuto, quindi, di approvare il progetto esecutivo succitato assumendo formale provvedimento;

 

            acquisito il parere favorevole sulla proposta di deliberazione espresso dal Responsabile dell'Area Tecnica, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 267/2000;

 

            acquisito il parere favorevole sulla proposta di deliberazione espresso dal Responsabile del Servizio Finanziario, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 267/2000;

 

            a voti favorevoli unanimi, espressi nelle forme di legge,

 

D E L I B E R A

 

1)   di approvare, per le ragioni riportate in premessa, il progetto definitivo-esecutivo relativo ai “Lavori di riasfaltatura strade comunali - Via Liette, Via Pinesi, Via Romana, Via Orti”, redatto dall'ing. Ivano Coin, con studio a Motta di Livenza (TV), in Via Madre C. Merloni n. 3/5, trasmesso con nota del 03/09/2008, prot. n. 8315, composto dai seguenti elaborati:

-     Allegato n. 01:   Relazione illustrativa

-     Allegato n. 02:   Documentazione fotografica

-     Allegato n. 03:   Disegni

-     Allegato n. 04:   Schema di contratto d'appalto

-     Allegato n. 05:   Capitolato speciale d'appalto

-     Allegato n. 06:   Elenco prezzi unitari

-     Allegato n. 07:   Computo metrico e sommario estimativo

-     Allegato n. 08:   Lista delle categorie per richiesta prezzi

-     Allegato n. 09:   Quadro economico di spesa

-     Allegato n. 10:   Piano di sicurezza e coordinamento

-     Allegato n. 11:   Piano di manutenzione

-     Allegato n. 12:   Cronoprogramma

 

2)   di approvare il Quadro Economico del suddetto progetto, così come riportato in premessa, dell'importo complessivo di E 232.000,00, di cui E 193.041,55 per lavori a base d'appalto ed E 38.958,45 per somme a disposizione dell'Amministrazione;

3)   di dare atto che la spesa dell'opera troverà finanziamento al capitolo 9914 del bilancio di previsione 2008;

4)   di dare atto, altresì, che il Responsabile unico del procedimento è l'arch. Gabriele Favaretto, Responsabile dell'Area Tecnica;

5)   di demandare alla competenza del Responsabile del procedimento dell'opera, arch. Gabriele Favaretto, la predisposizione di tutti i provvedimenti conseguenti al presente atto deliberativo.

 

* * * * * *

 

            La presente deliberazione viene dichiarata, con separata e unanime votazione favorevole, espressa nei modi e nelle forme di legge, immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/2000.