Oggetto:      Variazione di Bilancio n. 06/2008

 

 

LA  GIUNTA COMUNALE

 

Premesso:

 

-    che con deliberazione consiliare n° 07 del 31/01/2008, sono stati approvati: il Bilancio di Previsione 2008, il Bilancio Pluriennale 2008/2010 e la Relazione Previsionale e Programmatica 2008/2010;

 

-    che nel corso dell'anno sono state apportate le seguenti variazioni al bilancio di previsione:

§              n. 01    mediante delibera Giunta Comunale n. 20 del 14/02/2008, ratificata con atto consiliare n. 09 del 10/04/2008;

§              n. 02    mediante delibera Consiglio Comunale n. 12 del 12/06/2008;

§              n. 03    mediante delibera Giunta Comunale n. 54 del 19/06/2008 - prelievo da Fondo Riserva;

§              n. 04    mediante delibera Giunta Comunale n. 64 del 17/07/2008, ratificata con atto consiliare n. 21 del 14/07/2008;

§              n. 05    mediante delibera Consiglio Comunale n. 22 del 24/07/2008;

 

Attesa la necessità di apportare una ulteriore variazione di Bilancio, la n. 06/2008, per modificare ed incrementare sia una risorsa in entrata che interventi di spesa, come dal seguente prospetto:

Risorsa

Capitolo

OGGETTO

Variazione

+/-

MOTIVAZIONE

02030340

401

Contributo Regionale sostegno locazioni

5.500,00

Maggiore entrata derivante da contributo regionale

 

Intervento

Capitolo

OGGETTO

Variazione

+/-

MOTIVAZIONE

1010303

500

Spese per gare di appalto e contratti

6.500,00

Maggiore spesa per registrazione contratti di mutuo BIM

1010811

7200

Fondo di Riserva

-6.500,00

Prelevamento da Fondo di Riserva

1100405

401

Sostegno alle locazioni e riscaldamento

5.500,00

Maggiore spesa per sostegno alle locazioni

 

Visto l'art. 175 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n° 267 “Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali”;

 

Dato atto che prima di proporre la presente variazione alla ratifica consiliare sarà chiesto l'apposito parere del Revisore dei Conti;

 

Visto il Decreto del Sindaco prot. n° 105/2008 del 07/01/2008 con il quale il Rag. Armando Bianco è stato nominato il Responsabile Area Finanziaria;

 

Visto il parere tecnico favorevole del Responsabile dell'Area Finanziaria espresso ai sensi dell'art. 49, comma 1, del D.Lgs. n° 267/2000;

 

Con voti unanimi, favorevoli, espressi nei modi e forme di legge,

 

D E L I B E R A

 

1)   di apportare al  Bilancio di Previsione 2008, giusta l'art. 175, comma 8, del D.Lgs. 18 agosto 2000, n° 267 “Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali”, la variazione n° 06/2008, come da prospetti allegati al presente atto per farne parte integrante e sostanziale;

 

2)   di dare atto che la presente delibera costituisce variazione della Relazione Previsionale e Programmatica 2008/2010, del Bilancio Pluriennale 2008/2010 e dei relativi programmi;

 

3)   di dare atto che a seguito della presente variazione, il Bilancio annuale di Previsione 2008  pareggia nelle seguenti risultanze finali:

 

 

 

ENTRATA

Previsione definitiva 2008

 

Titolo I

Entrate tributarie

1.060.223,00

Titolo II

Entrate derivanti da contributi e trasferimenti correnti dello Stato, Regione e di altri Enti del settore pubblico

817.169,00

Titolo III

Entrate extra-tributarie

456.900,00

Titolo IV

Entrate per alienazione e ammortamento di beni patrimoniali, per trasferimento di capitali e riscossione di crediti

629.369,00

Titolo V

Entrate derivanti da accensione di prestiti

3.123.631,00

Titolo VI

Entrate per da servizi per conto terzi

280.000,00

 

TOTALE

6.367.292,00

 

Avanzo di Amministrazione

159.703,47

 

Totale generale dell'entrata

6.526.995,47

 

 

 

SPESA

Previsione definitiva 2008

 

Titolo I

Spese correnti

2.128.020,00

Titolo II

Spese in conto capitale

3.371.203,47

Titolo III

Spese per rimborso di prestiti

747.772,00

Titolo IV

Spese per servizi per conto di terzi

280.000,00

 

Totale generale della spesa

6.526.995,47

 

4.       di dare atto che entro 60 giorni la presente deliberazione sarà sottoposta a ratifica da parte del Consiglio Comunale.

 

* * * * * *

 

Data l'urgenza, ad unanimità di voti favorevoli, la presente deliberazione viene dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/2000.

 


 

RELAZIONE DEL RESPONSABILE DELL'AREA FINANZIARIA

Relativa alla deliberazione della Giunta Comunale n° 87 del 16/10/2008

“Variazione di Bilancio n° 06/2008

 

 

            La deliberazione in argomento si rende necessaria per incrementare lo stanziamento di una risorsa in entrata ed alcuni  interventi di spesa corrente.

 

Risorsa

Capitolo

OGGETTO

Variazione

+/-

MOTIVAZIONE

02030340

401

Contributo Regionale sostegno locazioni

5.500,00

Maggiore entrata derivante da contributo regionale

 

Intervento

Capitolo

OGGETTO

Variazione

+/-

MOTIVAZIONE

1010303

500

Spese per gare di appalto e contratti

6.500,00

Maggiore spesa per registrazione contratti di mutuo BIM

1010811

7200

Fondo di Riserva

-6.500,00

Prelevamento da Fondo di Riserva

1100405

401

Sostegno alle locazioni e riscaldamento

5.500,00

Maggiore spesa per sostegno alle locazioni

 

Ormelle, 16/10/2008

 

                                                                     Il Responsabile Area Finanziaria

                                                                                        Armando  BIANCO


 

COMUNE  di  ORMELLE  -  EQUILIBRI  DI  BILANCIO  2008

 

 

 

 

 

 

ENTRATE

EURO

 

USCITE

EURO

Differenza

Titolo 1° - Entrate tributarie

1.060.223,00

 

Titolo 1° - Spese correnti

2.128.020,00

 

Titolo 2° - Entrate per trasferimenti

817.169,00

 

Titolo 3° - Spese per rimborso di prestiti (solo quote di capitale)

247.772,00

 

Titolo 3° - Entrate extratributarie

456.900,00

 

 

 

 

Totale entrate correnti

2.334.292,00

 

Totale spese correnti

2.375.792,00

-41.500,00

 

 

 

 

 

 

Titolo 4° - Entrate da alienazioni ecc.

629.369,00

 

Titolo 2° - Investimenti

3.371.203,47

 

Titolo 5° - Entrate da mutui

3.123.631,00

 

Titolo 3° - Rimborso anticipazione di tesoreria

500.000,00

 

Totale entrate per investimenti

3.753.000,00

 

Totale spese per investimenti

3.871.203,47

-118.203,47

 

 

 

 

 

 

Titolo 6° - Entrate per servizi c/terzi

280.000,00

 

Titolo 4° - Spese per servizi c/ terzi

280.000,00

0,00

 

 

 

 

 

 

TOTALE PARZIALE

6.367.292,00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avanzo di Amministrazione 2007

159.703,47

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TOTALE  GENERALE  DELL'ENTRATA

6.526.995,47

 

TOTALE GENERALE DELLA SPESA

6.526.995,47

0,00

 

 

 

 

 

 

Variazione nr. 06/2008 DG n. 87 del 16/10/2008