Oggetto:     Rideterminazione dotazione organica dal 1.10.2009 al 30.9.2012

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

Visto l'art. 6, comma 3, del D.Lgs. n° 165 del 30/03/2001 il quale stabilisce che si procede alla ridefinizione della dotazione organica periodicamente e comunque a scadenza triennale, nonché ogni qualvolta risulti necessario a seguito di riordino, fusione, trasformazione o trasferimento di funzioni;

Vista  la delibera di Giunta Comunale n° 33 del 20/03/2008 con la quale si approvava la nuova  dotazione organica per il triennio 01/01/2008 - 31/12/2010 (Allegato A);

Visto che la convenzione con il Comune di San Polo di Piave, per la gestione associata del servizio  finanziario per il quinquennio 2005/2009, approvata con delibera del Consiglio Comunale n° 35 del 25/11/2004, che scade il 31/12/2009 e non sarà rinnovata;

Visto che il servizio finanziario (contabilità, personale e tributi) è attualmente svolto da n° 6 dipendenti di cui n° 4 in ruolo presso il Comune di San Polo di Piave e n° 2 in ruolo presso il Comune di Ormelle;

Ritenuto di dover istituire un nuovo posto di Istruttore contabile (cat. C) al fine di adeguare l'organico di questo Comune alle future esigenze organizzative del servizio finanziario;

Visto che tale incremento non comporta aumento della spesa per il "personale" in capo a questo Comune, in quanto l'organico complessivo del servizio (n° 6 unità) non viene aumentato ma solo ridistribuito e la relativa spesa rimane invariata;

Visto il prospetto relativo alla dotazione organica modificata così come anzidetto (Allegato B);

Visto l'art. 9 del D.Lgs. n° 165/2001 e l'art. 7 del CCNL del 01/04/1999, che prevede l'istituto dell'informazione alle OO.SS.;

Visto il parere del Revisore dei Conti, Dott. Nicola CECCONATO, con il quale si esprime nulla osta alle modifiche della dotazione organica così come sopra prospettate;

Visto l'art. 89 del D.Lgs. n° 267/2000;

Visti l'art. 6 c. 3 del D.Lgs. n° 165/2001;

Visto l'art. 48 del D.Lgs. n° 267/2000;

Visti i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e alla regolarità contabile espressi dal Responsabile dell'Area Finanziaria ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 18/08/2000, n° 267;

Ad unanimità di voti, espressi legalmente,

 

D E L I B E R A

 

1)    di ridefinire, per quanto esposto in premessa, la dotazione organica del Comune di Ormelle che si  compone di n° 19 posti di cui n° 16 coperti e n° 3 vacanti, come da prospetto che si allega quale parte integrante e sostanziale alla presente deliberazione, (Allegato B);

2)    di dare atto che tale dotazione organica avrà validità dal 01/10/2009 al 30/09/2012;

3)    di dare atto che viene rispettato quanto previsto dall'art. 1, comma 562, della Legge n° 296/2006 (Finanziaria 2007) in ordine alla spesa del personale;

4)    di trasmettere la presente deliberazione alle OO.SS. e alle RSU, quale informazione ai sensi dell'art. 7 del CCNL 01/04/1999 e ss.mm.ii.;

5)    di dichiarare, con separata unanime votazione, la presente deliberazione immediatamente eseguibile.

 


 

NON  STAMPARE !!!

 

Pro memoria per il Revisore

 

Per meglio illustrare le modalità di calcolo della spesa conseguente alla deliberazione della Giunta Comunale di "variazione della dotazione organica", si comunica quanto segue:

 

La convenzione in atto prevede che i Comuni di Ormelle e di San Polo di Piave assicurino il servizio finanziario e tributi in forma associata condividendo equamente personale e spese.

Il Comune di Ormelle sostiene direttamente la spesa per il proprio personale (n° 2 unità di cat. C) e, a seguito rendiconto a fine esercizio, trasferisce al Comune di San Polo di Piave la differenza a pareggio della spesa complessiva.

Il Comune di San Polo di Piave sostiene direttamente la spesa per il proprio personale (n° 4 unità di cui n° 1 cat. D e n° 3 cat. C) e, a seguito rendiconto a fine esercizio, riceve dal Comune di Ormelle la differenza a pareggio della spesa complessiva.

L'ipotesi che segue si fonda sul presupposto che avvenga tra gli enti in questione uno scambio di personale (mobilità volontaria); il Comune di San Polo di Piave trasferisce un proprio dipendente al Comune di Ormelle.

Riporto, per meglio illustrare quanto esposto, i dati relativi all'esercizio 2008:

 

Spese sostenute dal Comune di Ormelle:

Scattolin Matilde                                                        E       34.327,18

Bozzetto Elisabetta                                                    E       34.106,81

Totale                                                                      E        68.433,99

 

Spese sostenute dal Comune di San Polo di Piave:

Bianco Armando                                                        E       58.926,95

Bisigato Sonia                                                           E       39.295,50

Artico Sandra                                                             E       37.332,40

Vicino Diego                                                              E       36.985,13

Totale                                                                      E      172.539,98

 

Spesa complessiva                                                    E      240.973,97

Spesa "media" a carico di ciascun Comune            E      120.486,99

Il Comune di Ormelle deve al Comune di San Polo di Piave la somma di E 52.053,00

 

Riporto ora  gli stessi dati nell'ipotesi che ha richiesto la modificazione della dotazione organica in corso:

 

Spese a carico del Comune di Ormelle:

Scattolin Matilde                                                        E       34.327,18

Bozzetto Elisabetta                                                    E       34.106,81

Vicino Diego                                                              E       36.985,13

Totale                                                                      E      105.419,12

 

Spese sostenute dal Comune di San Polo di Piave:

Bianco Armando                                                        E       58.926,95

Bisigato Sonia                                                           E       39.295,50

Artico Sandra                                                             E       37.332,40

Totale                                                                      E      135.554,85

 

I dati successivi  rimangono invariati

Spesa complessiva                                                    E      240.973,97

Spesa "media" a carico di ciascun Comune            E      120.486,99

Il Comune di Ormelle deve al Comune di San Polo di Piave la somma di E 15.067,87

 


ALLEGATO A)

DOTAZIONE  ORGANICA - VALIDA  PER  IL  TRIENNIO  01.01.2008/31.12.2010

POS.

ORG.

AREA

SERVIZIO

CAT.

PROFILO

PROFESSIONALE

NOMINATIVO

N. POSTI

IN ORGANICO

DI CUI

VACANTI

1

Amministrativa

Segreteria e Attività produttive

D

Istruttore Direttivo

Cozzi Renato

1

 

1

Amministrativa

Segreteria

C

Istruttore Amministrativo

Dal Col Serena

1

 

1

Amministrativa

Assistenza

D

Assistente Sociale

vacante

1

1

1

Amministrativa

Demografico

D

Istruttore Direttivo

Pasqualini Tarcisio

1

 

1

Amministrativa

Demografico

C

Istruttore Serv. Demografici

Spricigo Angelica

1

 

1

Amministrativa

Biblioteca

B

Collaboratore professionale

Donadi Maria Caterina (18/36)

1

 

1

Amministrativa

Vigilanza

D

Specialista di vigilanza

Buosi Dino

1

 

1

Amministrativa

Vigilanza

C

Agente di Polizia Locale

Lazzaro Bruno

1

 

2

Finanziaria

Ragioneria

C

Istruttore Amministrativo contabile

Scattolin Matilde

1

 

2

Finanziaria

Ragioneria

C

Istruttore Amministrativo contabile

Bozzetto Elisabetta

1

 

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

D

Istruttore Direttivo Tecnico

Favaretto Gabriele

1

 

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

C

Istruttore Tecnico Geometra

Berton Davide

1

 

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

C

Istruttore Tecnico

vacante

1

1

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

C

Istruttore Amministrativo

Botta Tania

1

 

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

B

Operaio specializzato

Daniel Luciano

1

 

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

B

Operaio specializzato

Bolzan Giovanni

1

 

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

B

Operaio Specializzato

Larese Gortigo Maurizio

1

 

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

A

Addetto pulizie

Fantuzzi Elisabetta

1

 

 

 

 

 

 

TOTALE

18

2

 


ALLEGATO B)

DOTAZIONE  ORGANICA - VALIDA  PER  IL  TRIENNIO  01/10/2009 - 30/09/2012

POS.

ORG.

AREA

SERVIZIO

CAT.

PROFILO

PROFESSIONALE

NOMINATIVO

N. POSTI

IN ORGANICO

DI CUI

VACANTI

1

Amministrativa

Segreteria e Attività produttive

D

Istruttore Direttivo

Cozzi Renato

1

 

1

Amministrativa

Segreteria

C

Istruttore Amministrativo

Dal Col Serena

1

 

1

Amministrativa

Assistenza

D

Assistente Sociale

vacante

1

1

1

Amministrativa

Demografico

D

Istruttore Direttivo

Pasqualini Tarcisio

1

 

1

Amministrativa

Demografico

C

Istruttore Serv. Demografici

Spricigo Angelica

1

 

1

Amministrativa

Biblioteca

B

Collaboratore professionale

Donadi Maria Caterina (18/36)

1

 

1

Amministrativa

Vigilanza

D

Specialista di vigilanza

Buosi Dino

1

 

1

Amministrativa

Vigilanza

C

Agente di Polizia Locale

Lazzaro Bruno

1

 

2

Finanziaria

Ragioneria

C

Istruttore Amministrativo contabile

Scattolin Matilde

1

 

2

Finanziaria

Ragioneria

C

Istruttore Amministrativo contabile

Bozzetto Elisabetta

1

 

2

Finanziaria

Ragioneria

C

Istruttore Amministrativo contabile

vacante

1

1

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

D

Istruttore Direttivo Tecnico

Favaretto Gabriele

1

 

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

C

Istruttore Tecnico Geometra

Berton Davide

1

 

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

C

Istruttore Tecnico

Bellese Tullio

1

 

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

C

Istruttore Tecnico

vacante

1

1

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

B

Operaio specializzato

Daniel Luciano

1

 

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

B

Operaio specializzato

Bolzan Giovanni

1

 

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

B

Operaio Specializzato

Larese Gortigo Maurizio

1

 

3

Tecnica

Tecnico Manutentivo e lavori pubblici

A

Addetto pulizie

Fantuzzi Elisabetta

1

 

 

 

 

 

 

TOTALE

19

3