Oggetto: "Costruzione sala polivalente presso la frazione di Roncadelle".

             Approvazione quadro economico dell'opera.

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

Premesso:

·   che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 28.03.2007 venivano approvati gli schemi di Programmazione Triennale 2007/2009 e dell'Elenco annuale 2007 dei lavori pubblici, nei quali si contemplava per l'anno 2007 la "Costruzione sala polivalente presso la frazione di Roncadelle";

·   che con determinazione del Responsabile dell'Area Tecnica 176 del 30.05.2007 è stato affidato all'arch. Giovanni Squizzato, con studio in Via Crispi n. 21 - 31015 Vedelago (TV), l'incarico per la redazione dello studio di fattibilità di “Riqualificazione urbanistica del centro storico della frazione di Roncadelle”, per un importo di euro 4.750,00 + 2% contributo integrativo CNPAIA di euro 95,00 + I.V.A. 20% di euro 969,00, per complessivi euro 5.814,00;

·   che con deliberazione di Giunta Comunale n. 59 del 17.07.2007 è stato approvato lo studio di fattibilità relativo alla “Riqualificazione urbanistica del centro storico della frazione di Roncadelle”, redatto dall'arch. Giovanni Squizzato, con studio in Via Crispi n. 21 - 31015 Vedelago (TV), trasmesso con nota del 04.07.2007, prot. n. 6477;

·   che con determinazione del Responsabile dell'Area Tecnica 44 del 31.01.2008 è stato affidato al geom. Enzo Frare, con studio in Via Roma n. 447 - 31043 Fontanelle (TV), l'incarico per la prestazione professionale completa e necessaria per giungere all'acquisizione definitiva del terreno, consistente nelle seguenti prestazioni:

-     Perizia di stima del terreno

-     Contatto ditte proprietarie

-     Predisposizione accordo bonario

-     Rilievi

-     Frazionamento

-     Picchettamento

-     Atto Segretario Comunale

per un importo di euro 4.200,00 + 4% contributo integrativo CNPAIA di euro 168,00 + I.V.A. 20% di euro 873,60, per complessivi euro 5.241,60;

·   che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 17 del 12.06.2008, si disponeva di procedere all'acquisizione dell'area catastalmente censita Comune censuario di Ormelle (TV) - Fog. 13 - Mappale n. 104, superficie di mq 4.338, ciò per procedere con la programmazione dell'intervento di realizzazione della sala polivalente presso la frazione di Roncadelle, dando mandato, altresì, ai Responsabili dei rispettivi servizi per la predisposizione di tutti gli atti concernenti l'effettuazione dell'acquisizione dell'immobile di cui sopra;

·   che con atto di compravendita Rep. N. 1937 del 04.09.2008, rogato dal Segretario Comunale del   Comune di Ormelle, si è provveduto all'acquisizione dell'area succitata dalle seguenti Ditte proprietarie per un importo complessivo di Euro 141.000,00:

-    Sig.ri Giuseppe Simioni e Elda Spinacè, Via Capitello della Salute, 15 - Ormelle (TV);

-    Sig.ri Demetrio Simioni e Marilisa De Faveri, Via Tempio I° Tronco, 3 - Ormelle (TV);

·   che con decreto del Sindaco in data 02.01.2009, Prot. n. 36/2009 l'arch. Gabriele Favaretto è stato nominato Responsabile dell'Area Tecnica per l'anno 2009;

 

 

dato atto che si intende procedere all'individuazione del tecnico progettista per l'affidamento del servizio di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, rilievi planoaltimetrici, coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, Direzione Lavori, contabilità dei lavori e redazione Certificato di Regolare Esecuzione, relativamente alla costruzione della sala polivalente presso la frazione di Roncadelle, conformemente alle disposizioni dell'art. 91, comma 2 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e secondo la procedura prevista dall'art. 57, comma 6 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;

 

dato atto, altresì, che il Responsabile dell'area Tecnica, in base allo studio di fattibilità relativo alla “Riqualificazione urbanistica del centro storico della frazione di Roncadelle” approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 59 del 17.07.2007, ha provveduto a redigere un quadro economico adeguato alla somma impegnata per la realizzazione dell'opera in parola, al fine di determinare i corrispettivi dell'attività delle prestazioni tecniche succitate da porre a base di gara secondo la procedura prevista dall'art. 57, comma 6 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;

 

visto il seguente quadro economico:

 

 

Importo

A

LAVORI A BASE D'APPALTO

Importo delle opere

E

550.000,00

 

 

 

 

 

Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso

E

16.000,00

 

 

 

 

 

Totale lavori a base d'appalto

E

566.000,00

 

 

B

SOMME A DISPOSIZIONE

 

 

IVA 10% su lavori a base d'appalto

E

56.600,00

 

 

 

 

 

Spese tecniche progetto definitivo, progetto esecutivo, direzione lavori, contabilità, certificato di regolare esecuzione, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione;

E

65.000,00

 

CNPAIA 2% + IVA 20%

E

14.560,00

 

Incentivo art. 92 D.Lgs. 163/06 e s.m.i.

E

2.830,00

 

Oneri, pubblicità, imprevisti ed arrotondamenti

E

4.010,00

 

 

 

 

 

Totale somme a disposizione

E

143.000,00

 

 

 

 

TOTALE GENERALE A) + B)

 

E

709.000,00

 

 

visto il D.P.R. 554/99 e succ. modif.;

vista la Legge 241/90 e succ. modif.;

visto il D.Lgs. 267/00 e succ. modif.;

visto il DM. LLPP 145/2000 e succ. modif.;

visto il D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;

vista la Legge 248/2006;

vista la Determinazione Autorità di Vigilanza sui LL.PP. n. 4/2007;

visto il D.Lgs. 81/2008;

 

ritenuto di approvare il succitato quadro economico assumendo formale provvedimento;

 

acquisito il parere favorevole sulla proposta di deliberazione espresso dal Responsabile dell'Area Tecnica, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 267/2000;

 

acquisito il parere favorevole sulla proposta di deliberazione espresso dal Responsabile del Servizio Finanziario, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 267/2000;

 

a voti favorevoli unanimi, espressi nelle forme di legge,

 

D E L I B E R A

 

1)   di approvare per le motivazioni succitate il seguente quadro economico dell'opera:

 

 

Importo

A

LAVORI A BASE D'APPALTO

Importo delle opere

E

550.000,00

 

 

 

 

 

Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso

E

16.000,00

 

 

 

 

 

Totale lavori a base d'appalto

E

566.000,00

 

 

B

SOMME A DISPOSIZIONE

 

 

IVA 10% su lavori a base d'appalto

E

56.600,00

 

 

 

 

 

Spese tecniche progetto definitivo, progetto esecutivo, direzione lavori, contabilità, certificato di regolare esecuzione, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione;

E

65.000,00

 

CNPAIA 2% + IVA 20%

E

14.560,00

 

Incentivo art. 92 D.Lgs. 163/06 e s.m.i.

E

2.830,00

 

Oneri, pubblicità, imprevisti ed arrotondamenti

E

4.010,00

 

 

 

 

 

Totale somme a disposizione

E

143.000,00

 

 

 

 

TOTALE GENERALE A) + B)

 

E

709.000,00

 

 

 

2)   di dare atto che l'importo complessivo Euro 709.000,00 trova imputazione come segue:

-   Euro 709.000,00  al  cap. 9595 del Bilancio di Previsione 2008, finanziato con mutuo;

3)   di dare atto, altresì, che il Responsabile unico del procedimento è l'arch. Gabriele Favaretto, Responsabile dell'Area Tecnica;

4)   di demandare alla competenza del Responsabile del Procedimento dell'opera, l'arch. Gabriele Favaretto, la predisposizione di tutti i provvedimenti conseguenti al presente atto deliberativo;

 

* * * * * *

 

di dichiarare la presente deliberazione, con separata unanime votazione, immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4 del D.Lgs. 267/00.