Oggetto:
"Costruzione sala polivalente presso la frazione di Roncadelle".
Approvazione quadro economico
dell'opera.
LA GIUNTA COMUNALE
Premesso:
· che
con deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 28.03.2007 venivano approvati
gli schemi di Programmazione Triennale 2007/2009 e dell'Elenco annuale 2007 dei
lavori pubblici, nei quali si contemplava per l'anno 2007 la "Costruzione
sala polivalente presso la frazione di Roncadelle";
· che
con determinazione del Responsabile dell'Area Tecnica 176 del 30.05.2007 è
stato affidato all'arch. Giovanni Squizzato, con studio in Via Crispi n. 21 -
31015 Vedelago (TV), l'incarico per la redazione dello studio di fattibilità di
“Riqualificazione urbanistica del centro storico della frazione di Roncadelle”,
per un importo di euro 4.750,00 + 2% contributo integrativo CNPAIA di euro
95,00 + I.V.A. 20% di euro 969,00, per complessivi euro 5.814,00;
· che
con deliberazione di Giunta Comunale n. 59 del 17.07.2007 è stato approvato lo
studio di fattibilità relativo alla “Riqualificazione urbanistica del centro
storico della frazione di Roncadelle”, redatto dall'arch. Giovanni Squizzato,
con studio in Via Crispi n. 21 - 31015 Vedelago (TV), trasmesso con nota del
04.07.2007, prot. n. 6477;
· che
con determinazione del Responsabile dell'Area Tecnica 44 del 31.01.2008 è stato
affidato al geom. Enzo Frare, con studio in Via Roma n. 447 - 31043 Fontanelle
(TV), l'incarico per la prestazione professionale completa e necessaria per
giungere all'acquisizione definitiva del terreno, consistente nelle seguenti
prestazioni:
- Perizia di stima del terreno
- Contatto ditte proprietarie
- Predisposizione accordo bonario
- Rilievi
- Frazionamento
- Picchettamento
- Atto Segretario Comunale
per
un importo di euro 4.200,00 + 4% contributo integrativo CNPAIA di euro 168,00 +
I.V.A. 20% di euro 873,60, per complessivi euro 5.241,60;
· che con deliberazione di Consiglio Comunale
n. 17 del 12.06.2008, si disponeva di procedere all'acquisizione dell'area
catastalmente censita Comune censuario di Ormelle (TV) - Fog. 13 - Mappale n.
104, superficie di mq 4.338, ciò per procedere con la programmazione dell'intervento
di realizzazione della sala polivalente presso la frazione di Roncadelle, dando
mandato, altresì, ai Responsabili dei rispettivi servizi per la predisposizione
di tutti gli atti concernenti l'effettuazione dell'acquisizione dell'immobile
di cui sopra;
· che con atto di compravendita Rep. N. 1937
del 04.09.2008, rogato dal Segretario Comunale del Comune di Ormelle, si è provveduto all'acquisizione dell'area
succitata dalle seguenti Ditte proprietarie per un importo complessivo di Euro
141.000,00:
- Sig.ri Giuseppe Simioni e Elda Spinacè, Via
Capitello della Salute, 15 - Ormelle (TV);
- Sig.ri Demetrio Simioni e Marilisa De
Faveri, Via Tempio I° Tronco, 3 - Ormelle (TV);
· che
con decreto del Sindaco in data 02.01.2009, Prot. n. 36/2009 l'arch. Gabriele Favaretto
è stato nominato Responsabile dell'Area Tecnica per l'anno 2009;
dato atto che si intende procedere all'individuazione
del tecnico progettista per l'affidamento
del servizio di progettazione definitiva, progettazione esecutiva, rilievi
planoaltimetrici, coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed
esecuzione, Direzione Lavori, contabilità dei lavori e redazione Certificato di
Regolare Esecuzione, relativamente alla costruzione della sala polivalente
presso la frazione di Roncadelle, conformemente alle disposizioni dell'art. 91, comma 2 del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e secondo la procedura prevista dall'art. 57, comma 6
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;
dato atto,
altresì, che il Responsabile dell'area Tecnica, in base allo studio di fattibilità relativo alla “Riqualificazione
urbanistica del centro storico della frazione di Roncadelle” approvato con
deliberazione di Giunta Comunale n. 59 del 17.07.2007, ha provveduto a redigere un quadro
economico adeguato alla somma impegnata per la realizzazione dell'opera in
parola, al fine di determinare i corrispettivi dell'attività delle prestazioni
tecniche succitate da porre a base di gara secondo la procedura prevista dall'art.
57, comma 6 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;
visto
il seguente quadro economico:
|
Importo |
|||
A |
LAVORI A
BASE D'APPALTO |
|||
Importo
delle opere |
E |
550.000,00 |
|
|
|
|
|
|
|
Oneri per la
sicurezza non soggetti a ribasso |
E |
16.000,00 |
|
|
|
|
|
|
|
Totale
lavori a base d'appalto |
E |
566.000,00 |
|
|
|
||||
B |
SOMME A
DISPOSIZIONE |
|
|
|
IVA 10% su
lavori a base d'appalto |
E |
56.600,00 |
|
|
|
|
|
|
|
Spese
tecniche progetto definitivo, progetto esecutivo, direzione lavori,
contabilità, certificato di regolare esecuzione, coordinamento per la
sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione; |
E |
65.000,00 |
|
|
CNPAIA 2% +
IVA 20% |
E |
14.560,00 |
|
|
Incentivo
art. 92 D.Lgs. 163/06 e s.m.i. |
E |
2.830,00 |
|
|
Oneri,
pubblicità, imprevisti ed arrotondamenti |
E |
4.010,00 |
|
|
|
|
|
|
|
Totale somme
a disposizione |
E |
143.000,00 |
|
|
|
||||
|
TOTALE
GENERALE A) + B) |
E |
709.000,00 |
|
visto
il D.P.R. 554/99 e succ. modif.;
vista
la Legge 241/90 e succ. modif.;
visto il
D.Lgs. 267/00 e succ. modif.;
visto il
DM. LLPP 145/2000 e succ. modif.;
visto
il D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;
vista
la Legge 248/2006;
vista la
Determinazione Autorità di Vigilanza sui LL.PP. n. 4/2007;
visto
il D.Lgs. 81/2008;
ritenuto
di approvare il succitato quadro economico assumendo formale provvedimento;
acquisito il parere favorevole
sulla proposta di deliberazione espresso dal Responsabile dell'Area Tecnica, ai
sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 267/2000;
acquisito il parere favorevole
sulla proposta di deliberazione espresso dal Responsabile del Servizio
Finanziario, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 267/2000;
a voti favorevoli unanimi,
espressi nelle forme di legge,
1) di approvare per le motivazioni succitate il
seguente quadro economico dell'opera:
|
Importo |
|||
A |
LAVORI A
BASE D'APPALTO |
|||
Importo
delle opere |
E |
550.000,00 |
|
|
|
|
|
|
|
Oneri per la
sicurezza non soggetti a ribasso |
E |
16.000,00 |
|
|
|
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|
|
Totale
lavori a base d'appalto |
E |
566.000,00 |
|
|
|
||||
B |
SOMME A
DISPOSIZIONE |
|
|
|
IVA 10% su
lavori a base d'appalto |
E |
56.600,00 |
|
|
|
|
|
|
|
Spese
tecniche progetto definitivo, progetto esecutivo, direzione lavori,
contabilità, certificato di regolare esecuzione, coordinamento per la
sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione; |
E |
65.000,00 |
|
|
CNPAIA 2% +
IVA 20% |
E |
14.560,00 |
|
|
Incentivo
art. 92 D.Lgs. 163/06 e s.m.i. |
E |
2.830,00 |
|
|
Oneri,
pubblicità, imprevisti ed arrotondamenti |
E |
4.010,00 |
|
|
|
|
|
|
|
Totale somme
a disposizione |
E |
143.000,00 |
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||||
|
TOTALE
GENERALE A) + B) |
E |
709.000,00 |
|
2) di dare atto che l'importo complessivo Euro 709.000,00 trova
imputazione come segue:
- Euro 709.000,00 al cap. 9595 del Bilancio
di Previsione 2008, finanziato con mutuo;
3) di dare atto, altresì, che il Responsabile
unico del procedimento è l'arch. Gabriele Favaretto, Responsabile dell'Area Tecnica;
4) di demandare alla competenza del Responsabile
del Procedimento dell'opera, l'arch. Gabriele Favaretto, la predisposizione di
tutti i provvedimenti conseguenti al presente atto deliberativo;
*
* * * * *
di dichiarare
la presente deliberazione, con separata unanime votazione, immediatamente
eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4 del D.Lgs. 267/00.