DELIBERA
GM.131/01
LA
GIUNTA MUNICIPALE
-
Premesso che il termine per l'approvazione del Bilancio di Previsione è fissato
al 31.12 giusto art. 151 c. 1 del decreto leg.vo n. 267 del 18/8/2000;
-
Che alla data odierna si è in grado di approvare uno schema di Bilancio 2002,
schema del pluriennale 2002-2003-2004, e schema della Relazione Previsionale e
Programmatica per il triennio secondo quanto previsto dalle norme vigenti;
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Che la stesura di tutti gli elaborati è in EURO con due decimali;
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Fatte proprie e recepite nel presente atto tutte le delibere assunte in questa
stessa seduta e considerati atti propedeutici alla stesura del bilancio di
previsione;
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Richiamato l'art. 16 comma 3 del vigente regolamento di Contabilità approvato
con atto Consiliare n. 24 del 29.04.97 "Procedura per la formazione ed
approvazione del Bilancio di Previsione", così come modificato dall'atto
Consiliare n. 39 del 29-9-99;
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Considerato che, la Giunta per la stesura del Bilancio ha tenuto conto di:
a) aumento del gettito ICI senza aumento di aliquote quindi conferma
delle stesse per il 2002 con il solo aumento della detrazione sulla 1^
abitazione da L. 270.000 a L. 300.000 per l'anno 2002 pari a complessivi EURO
155 annue ;
b) conferma della tassa rifiuti per l'anno 2002;
c) riduzione dei trasferimenti ordinari dello Stato;
d) mantenimento delle tariffe sui servizi a domanda individuale e non;
f) conferma dell'applicazione dell'ADDIZIONALE FACOLATIVA ALL'IRPEF
nella misura dello 0,20% destinata alla copertura degli investimenti per
90.379,95 e 36.151,99 alla copertura degli oneri di ammortamento relativi
all'assunzione del prestito obbligazionario e del mutuo Cassa DD.PP., il cui
inizio è fissato dal 2002;
-Che
pertanto l'orientamento preso da questa Amministrazione, unitamente agli altri
7 Comuni di Sabar, è stato quello di mantenere iscritta nello schema del
bilancio di previsione 2002 e nello schema del bilancio pluriennale, la risorsa
TASSA RIFIUTI così come previsto dal decreto legislativo n.507/93,
rimandando il passaggio a tariffa al
2003;
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Che nella spesa corrente è prevista la spesa per il personale, per
l'ammortamento dei mutui, per beni e servizi e accantonamento ammortamenti sui
beni mobili e immobili;
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Che sono previsti gli oneri contrattuali per il personale dipendente oggi
quantificati secondo quanto previsto nell'intesa relativa al C.C.N.L. del
Comparto Regioni-Autonomie siglato in data 5.10.2001;
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Che inoltre sono previsti oneri relativi alla retribuzione di posizione e di
risultato per i responsabili di settore e di servizi (vedi artt. 10 e 11
dell'accordo nazionale per il Nuovo Ordinamento professionale Enti Locali);
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Richiamata la GC. 95 del 29.09.2001 all'oggetto: "Schema di programma
triennale di lavori da realizzare negli esercizi 2002-2003-2004" redatto
secondo le disposizioni contenute nei decreti Ministeriali del 21/6/2000 e
4/8/2000 che oggi viene modificato ed integrato come dettagliato nell'allegato
prospetto che prevede un totale di investimenti per sole opere pubbliche così
riepilogato:
anno
2002 = EURO 2.928.668,64
anno
2003 = EURO 719.794,66
anno
2004 = EURO 232.405,60
________________
totale EURO
3.880.868,90
voci
inserite nella Previsione 2002-2003-2004;
-
Che il prospetto riassuntivo generale del Bilancio 2002 è allegato al presente
atto quale parte integrante e sostanziale ed indica:
1)
Entrata EURO
8.444.590,65
2)
Uscita EURO
8.444.590,65
-
Considerato che il Bilancio ed i suoi allegati sono stati redatti secondo gli
schemi introdotti dal Decreto Leg.vo n. 77/95 e D.P.R. 194/96, ora decreto
leg.vo n. 267/00 (vedi art. 160);
-
Che la Relazione Previsionale e Programmatica è stata redatta secondo lo schema
del D.P.R. 326/1998 obbligatorio dal 2000;
-Visto
il parere favorevole espresso dal Responsabile del Settore Economico-Fianziario
rag. Luciana Tinelli in ordine alla regolarità tecnica, contabile verificata ai
sensi dell'art. 153 c. 4 del decreto legislativo n. 267/00;
-ad
unanimità di voti;
DELIBERA
1)
di recepire la premessa che forma parte integrante e sostanziale e di approvare
lo schema di Bilancio 2002 e suoi allegati conservati tutti nell'atto
ORIGINALE, nelle seguenti risultanze:
a)
ENTRATA (TOTALE 6 TITOLI) EURO
8.444.590,65
b)
USCITA (TOTALE 4 titoli) EURO 8.444.590,65
2)
di approvare altresì gli allegati al Bilancio 2002 come previsto agli artt.
170-171 del decreto legislativo n.
267/00:
a)
Bilancio Pluriennale 2002-2003-2004;
b)
Relazione Previsionale e Programmatica 2002-2003-2004;
c)
elenco delle Opere Pubbliche 2002-2003-2004 che sostituisce integralmente
quello approvato con GC. 95/2001 con allegati anche i riepiloghi delle fonti di
finanziamento per il titolo 2^ USCITA sul triennio;
3)
di trasmettere gli atti necessari relativi al bilancio, al Collegio dei
Revisori, affinchè predispongano il loro parere come prevede la normativa
vigente;
4)
di conservare allegato all'originale del presente atto: lo schema di Bilancio
2002 - la Relazione Previsionale e Programmatica 2002-2003-2004, il Bilancio
Pluriennale 2002-2003-2004, l'elenco investimenti 2002-2003-2004, le tariffe
relative alla tassa rifiuti solidi urbani da applicare nel 2002 e le tabelle
relative alle tariffe sui servizi, vigenti nell'anno 2002 per i servizi gestiti
dal Comune, che sono stati deliberati con i precedenti atti.