DELIBERA G.C.84/02

                                                         LA GIUNTA COMUNALE

 

 

- Premesso che il Bilancio di Previsione 2002 - Pluriennale 2002/2003/2004 e Relazione Previsionale e Programmatica è stato approvato dal C.C.con atto n.62 del 27.12.2001;

 

- Valutata la necessità di operare alcune variazioni urgenti, al fine di impinguare stanziamenti correnti, onde consentire l'assunzione degli impegni di spesa;

 

- Richiamato il D.LG.S..267/00 nuovo Testo Unico sull'Ordinamento delle Autonomie locali;

 

- Richiamato il vigente regolamento di Contabilità approvato con atto consiliare n. 24/97 e successive modifiche;

 

-Richiamato l'art. 3 della L. 241/90 e successive modificazioni;

-Considerata la necessità di variare il bilancio nel seguente modo e per le motivazioni espresse nell'allegato;

 

- VISTO IL PARERE FAVOREVOLE RILASCIATO DAL RAGIONIERE CAPO IN ORDINE ALLA REGOLARITA' TECNICO/CONTABILE SUL PRESENTE ATTO AI SENSI DI QUANTO PREVISTO ALLA CIRCOLARE M.I.F.L. N. 25/97 e all'art.49 del decreto legislativo n.267/00;

 

- ACQUISITO IL PARERE RILASCIATO DAL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI AI SENSI ART. 239 lettera b) DEL DECRETO n.267/00;

 

-Con voti unanimi legalmente espressi;

 

 

                                                                   DELIBERA

 

1) Per le motivazioni in premessa riportate e che formano parte integrante e sostanziale al presente atto, di apportare al BILANCIO 2002 nella competenza, le sottoelencate variazioni:

 

           VARIAZIONI IN AUMENTO DELL'ENTRATA E DELL'USCITA

            

                        + EURO    1.899,60 

 

                                          STORNI DI FONDI TRA INTERVENTI DEL TIT.1^

                                                    E INTERVENTI DEL TITOLO 2^

 

                      + / -  EURO 30.565,81

                         

come da allegati che formano parte integrante e sostanziale al presente atto sottoscritti dal Ragioniere Capo;

 

2) Di modificare e integrare il bilancio pluriennale in coincidenza alla prima annualità (2002) oltre a variare il bilancio pluriennale 2002-2003-2004 e conseguentemente la Relazione Previsionale e Programmatica triennio 2002-2003-2004 integrandola delle programmazioni oggetto della presente variazione, dando atto che la spesa di investimento programmata trova copertura con entrate certe 2002.

 

3) Di dare atto che il complesso delle variazioni oggetto della presente deliberazione, non supera i vincoli posti dalla legge finanziaria 2002 in materia di rispetto del patto di stabilità interno, comunque l'intera impalcatura degli storni rientra ancora nel rispetto dei vincoli 2002, essendo variazioni che prevalentemente recepiscono storno di fondi fra interventi nel titolo 1^ della spesa corrente, oltre ad uno storno di fondi nel titolo 2^;

 

4) di assegnare, contestualmente all'approvazione del presente atto, i budget ai responsabili di settore indicati nell'allegato prospetto;

 

5) di rendere il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi e per gli effetti dell'art.134 c.4 del D.LG.S.267/00 e di sottoporlo a ratifica consiliare nei 60 gg successivi ai sensi e per gli effetti dell'art. 175 c. 4 decreto leg.vo 267/00.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                              ALLEGATO

 

 

                              VARIAZIONI SULLA PARTE CORRENTE E INVESTIMENTI

                                                             DEL BILANCIO 2002

 

 

 

            La spesa corrente, nel suo complesso, viene impinguata per un totale di Euro 30.165,41 mediante storno di fondi per Euro 28.265,81 e Euro 1.899,60 da variazione in aumento dell'entrata.

 

            In particolare l'operazione di incremento dell'entrata riguarda il rimborso del 50% del costo, da parte del Comune di Castelnovo di Sotto, per noleggio nuovo autovelox in dotazione alla polizia municipale, che va ad aggiungersi alla quota del Comune di Poviglio. Il velox attuale non funziona più (ha 10 anni circa) quindi nell'attesa di valutare un nuovo acquisto si propende per il noleggio.

 

            I restanti storni del titolo 1^, riguardano interventi esistenti rivelatisi insufficienti, quindi onde consentire l'assunzione dei necessari impegni entro l'anno, valutata la disponibilità in altri stanziamenti, si procede all'incremento dei medesimi.

 

            Lo storno al titolo 2^ consentirà l'acquisto di materiale necessario per la manutenzione del patrimonio in generale.