DELIBERA
GM.75/03
LA
GIUNTA MUNICIPALE
-Premesso
che con ricorso amministrativo notificato in data 8.7.2003 al Comune di
Poviglio, i sigg.ri Demetrio Soliani ed altri - richiedevano al T.A.R. di Parma
l'annullamento previa sospensione, del provvedimento n.23 del 22.5.2003 con cui
il Comune di Poviglio disponeva la modifica a far tempo dal 26.5.2003 della
viabilità in Piazza Umberto I^ e relative vie di accesso;
-Ritenuta
l'opportunita' di costituirsi in giudizio con l'affidamento del patrocinio
legale all'avv. Paolo Piva di Parma, in quanto ritenute insussistenti le
motivazioni adottate dai ricorrenti;
-Visto
la L.1034/71;
-Visto
l'art.48 del D.LGS. 267/00;
-Quantificata
una spesa presunta da impegnare ammontante a lorde Euro 2000,00 e vista
l'attestazione sulla relativa copertura finanziaria dal responsabile del
servizio ragioneria;
-Con
voti unanimi legalmente espressi;
DELIBERA
1)
di costituirsi in giudizio contro il ricorso di cui sopra, presentati dai
sigg.ri Demetrio Soliani ed altri, affidando la difesa del Comune, con ampia
facolta' di dire, eccepire e dedurre quanto riterra' opportuno, all'avv. Paolo
Piva di Parma;
2)
di imputare la spesa di cui al presente atto al cap. 450/0 del bilancio del
corrente esercizio, come da attestazione rilasciata dal ragioniere capo ai
sensi dell'art.151 del D.LGS.267/00;
3)
di autorizzare la liquidazione amministrativa della spesa, da parte del
responsabile del servizio ragioneria, ai sensi e per gli effetti dell'art.10
del vigente regolamento di contabilita';
4)
di rendere il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi e per gli effetti
dell'art.134 c.3 del D.LGS.267/00 e di allegare i pareri favorevoli espressi ai
sensi della medesima legge.