DELIBERA GM.75/03

                                                        LA GIUNTA MUNICIPALE

 

-Premesso che con ricorso amministrativo notificato in data 8.7.2003 al Comune di Poviglio, i sigg.ri Demetrio Soliani ed altri - richiedevano al T.A.R. di Parma l'annullamento previa sospensione, del provvedimento n.23 del 22.5.2003 con cui il Comune di Poviglio disponeva la modifica a far tempo dal 26.5.2003 della viabilità in Piazza Umberto I^ e relative vie di accesso;

 

-Ritenuta l'opportunita' di costituirsi in giudizio con l'affidamento del patrocinio legale all'avv. Paolo Piva di Parma, in quanto ritenute insussistenti le motivazioni adottate dai ricorrenti;

 

-Visto la L.1034/71;

-Visto l'art.48 del D.LGS. 267/00;

 

-Quantificata una spesa presunta da impegnare ammontante a lorde Euro 2000,00 e vista l'attestazione sulla relativa copertura finanziaria dal responsabile del servizio ragioneria;

 

-Con voti unanimi legalmente espressi;

 

 

                                                                   DELIBERA

 

 

1) di costituirsi in giudizio contro il ricorso di cui sopra, presentati dai sigg.ri Demetrio Soliani ed altri, affidando la difesa del Comune, con ampia facolta' di dire, eccepire e dedurre quanto riterra' opportuno, all'avv. Paolo Piva di Parma;

 

2) di imputare la spesa di cui al presente atto al cap. 450/0 del bilancio del corrente esercizio, come da attestazione rilasciata dal ragioniere capo ai sensi dell'art.151 del D.LGS.267/00;

 

3) di autorizzare la liquidazione amministrativa della spesa, da parte del responsabile del servizio ragioneria, ai sensi e per gli effetti dell'art.10 del vigente regolamento di contabilita';

 

4) di rendere il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi e per gli effetti dell'art.134 c.3 del D.LGS.267/00 e di allegare i pareri favorevoli espressi ai sensi della medesima legge.