DELIBERA GM. 140/04

                          LA GIUNTA COMUNALE

 

 

-VISTO il decreto legge n. 314 del 30.12.2004 in pubblicazione sulla G.U.intitolato:"Proroga dei termini" con il quale il Consiglio dei Ministri ha approvato la proroga del termine per l'approvazione dei bilanci 2005 al 28 FEBBRAIO 2005;

 

-RITENUTO avvalersi di tale possibilità;

 

-CONSIDERATA però l'imminente necessità di dare continuità alla vita amministrativa di questo Ente e quindi di assegnare i necessari budget ai singoli funzionari per l'assunzione dei relativi impegni ed in attesa dell'approvazione del bilancio 2005 da parte del C.C.;

 

-VALUTATA quindi l'opportunità di avvalersi dei contenuti sanciti all'art.163 commi 2 e 3 del T.U.267/2000 casistica in cui rientra il Comune di Poviglio ad oggi;

 

-Dato ATTO quindi di procedere all'assegnazione in via provvisoria, ai sngoli funzionari capo dei settori esistenti nel Comune dei budget necessari per l'assunzione degli impegni di spesa da sostenere nel periodo di "GESTIONE PROVVISORIA" ai sensi dell'art.183 comma 2 del T.U. 267/2000;

 

-VISTI i pareri favorevoli espressi ai sensi dell'art.49 del T.U.267/2000;

 

-AD UNANIMITA' DI VOTI;

 

                             DELIBERA

 

per la narrativa che precede e che forma parte integrante e sostanziale al presente atto, di prendere atto della proroga dei termini autorizzata dal Consiglio dei Ministri fino al 28.02.2005 per l'approvazione del bilancio 2005 , proroga di cui questa Amministrazione ritiene di avvalersi;

 

- di avvalersi dell'istituto della GESTIONE PROVVISORIA del bilancio 2005 limitando gli impegni di gennaio e febbraio 2005 nei limiti degli stanziamenti definitivi 2004 (bilancio assestato 2004) assegnando ai funzionari capo dei settori del Comune di Poviglio i budget di spesa necessari per la continuitià della vita amministrativa e limitatamente alle spese correnti,previo visto di copertura finanziaria rilasciato dal Funzionario capo del settore economico-finanziario.