DELIBERA GM.76/04

                       LA GIUNTA COMUNALE

 

Premesso che con deliberazione della Giunta Comunale N. 17 del 12.12.2004 è stato approvato il Piano Esecutivo di gestione (PEG) per l'esercizio 2004 e che uno degli obiettivi prevede che sia realizzata una efficace razionalizzazione degli acquisti frequenti di beni e servizi mediante una complessiva revisione dei rapporti contrattuali in essere ;

- che tale revisione può comportare anche il rinnovo di alcuni contratti per forniture di beni e servizi in considerazione della positività degli elementi analizzati in ordine alla loro esecuzione e in forza di specifiche previsioni contenute negli stessi contratti e negli atti amministrativi a essi presupposti;

 

TENUTO CONTO :

- che per il contratto relativo al servizio di pulizia e sanificazione nelle strutture comunali sono state previste, sia negli atti amministrativi regolanti la procedura a contrarre, sia in specifiche clausole contrattuali, ipotesi di rinnovo a seguito di valutazione tecnica, in forza di quanto previsto dall'art.44 della Legge 724/94, modificativo dell'art. 6 della legge 537/1993;

 

- che nel corso del periodo di appalto (tre anni) le strutture si sono modificate sia nell'aumento degli spazi da pulire che nei materiali di rivestimento, a causa di ristrutturazioni,come ad esempio:

Scuola dell'Infanzia:

- da tre sezioni iniziali si è passato a cinque sezioni;

- ristrutturazione degli spazi con messa a posa di pavimenti diversi da quelli su cui si era construita l'offerta;

 Casa Protetta:

- aumento del numero degli spazi da pulire dei locali spogliatoi  chiesa e camera mortuaria;

 

- che  emergono quindi  elementi di valutazione positivi rispondenti al pubblico interesse e proficui economici più vantaggiosi di quelli ottenibili nel medio periodo sulla base di una nuova procedura di gara, tali da consentire l'individuazione di condizioni per il rinnovo del contratto per lo stesso periodo (tre anni)

 

TENUTO CONTO :

che in relazione al rinnovo del suindicato contratto è stata verificata e acquisita la disponibilità del fornitore interessato, come risultante dalla comunicazioni agli atti alla presente determinazione, Prot. 5363 del 25.5.2004;

- che la spesa da impegnare per la nuova aggiudicazione e rinnovo del contratto di pulizia e sanificazione delle strutture comunali ammonta complessivamente  a Euro 317.793,66  iva inclusa per 3 anni

 

Visto l'art. 107 del dlgs 267/2000

Visti i pareri espressi positivamente ai sensi dell'art. 49 del dlgs 267/2000;

 

                             DELIBERA

 

1) - di procedere mediante trattativa privata alla formalizzazione del rinnovo del contratto per il servizio di sanificazione e pulizia delle strutture comunali per il periodo dal 1 luglio 2004 al 30 giugno 2007, con il medesimo fornitore ai sensi dell'art. 44 della Legge 724/1994;

 

2) - di dare atto che gli oneri economici riferiti al suindicato rinnovo contrattuale ammontano complessivamente a Euro 317.739,66 iva compresa;

 

3) - di indirizzare il Responsabile del Settore Socio Assistenziale Scolastico ad impegnare la spesa di Euro 55.245,85 iva compresa per il periodo 1.7.2004 - 31.12.2004, a far fronte alle obbligazioni derivanti dal presente provvedimento imputandolo ai rispettivi capitoli  di bilancio come specificato nell'allegato a) parte integrante e sostanziale del presente atto.