DELIBERA
GM.76/04
LA GIUNTA COMUNALE
Premesso
che con deliberazione della Giunta Comunale N. 17 del 12.12.2004 è stato
approvato il Piano Esecutivo di gestione (PEG) per l'esercizio 2004 e che uno
degli obiettivi prevede che sia realizzata una efficace razionalizzazione degli
acquisti frequenti di beni e servizi mediante una complessiva revisione dei
rapporti contrattuali in essere ;
-
che tale revisione può comportare anche il rinnovo di alcuni contratti per
forniture di beni e servizi in considerazione della positività degli elementi
analizzati in ordine alla loro esecuzione e in forza di specifiche previsioni
contenute negli stessi contratti e negli atti amministrativi a essi
presupposti;
TENUTO
CONTO :
-
che per il contratto relativo al servizio di pulizia e sanificazione nelle
strutture comunali sono state previste, sia negli atti amministrativi regolanti
la procedura a contrarre, sia in specifiche clausole contrattuali, ipotesi di
rinnovo a seguito di valutazione tecnica, in forza di quanto previsto
dall'art.44 della Legge 724/94, modificativo dell'art. 6 della legge 537/1993;
-
che nel corso del periodo di appalto (tre anni) le strutture si sono modificate
sia nell'aumento degli spazi da pulire che nei materiali di rivestimento, a
causa di ristrutturazioni,come ad esempio:
Scuola
dell'Infanzia:
-
da tre sezioni iniziali si è passato a cinque sezioni;
-
ristrutturazione degli spazi con messa a posa di pavimenti diversi da quelli su
cui si era construita l'offerta;
Casa Protetta:
-
aumento del numero degli spazi da pulire dei locali spogliatoi chiesa e camera mortuaria;
-
che emergono quindi elementi di valutazione positivi rispondenti
al pubblico interesse e proficui economici più vantaggiosi di quelli ottenibili
nel medio periodo sulla base di una nuova procedura di gara, tali da consentire
l'individuazione di condizioni per il rinnovo del contratto per lo stesso
periodo (tre anni)
TENUTO
CONTO :
che
in relazione al rinnovo del suindicato contratto è stata verificata e acquisita
la disponibilità del fornitore interessato, come risultante dalla comunicazioni
agli atti alla presente determinazione, Prot. 5363 del 25.5.2004;
-
che la spesa da impegnare per la nuova aggiudicazione e rinnovo del contratto
di pulizia e sanificazione delle strutture comunali ammonta
complessivamente a Euro 317.793,66 iva inclusa per 3 anni
Visto
l'art. 107 del dlgs 267/2000
Visti
i pareri espressi positivamente ai sensi dell'art. 49 del dlgs 267/2000;
DELIBERA
1)
- di procedere mediante trattativa privata alla formalizzazione del rinnovo del
contratto per il servizio di sanificazione e pulizia delle strutture comunali
per il periodo dal 1 luglio 2004 al 30 giugno 2007, con il medesimo fornitore
ai sensi dell'art. 44 della Legge 724/1994;
2)
- di dare atto che gli oneri economici riferiti al suindicato rinnovo
contrattuale ammontano complessivamente a Euro 317.739,66 iva compresa;
3)
- di indirizzare il Responsabile del Settore Socio Assistenziale Scolastico ad
impegnare la spesa di Euro 55.245,85 iva compresa per il periodo 1.7.2004 -
31.12.2004, a far fronte alle obbligazioni derivanti dal presente provvedimento
imputandolo ai rispettivi capitoli di
bilancio come specificato nell'allegato a) parte integrante e sostanziale del
presente atto.