DELIBERA
GM. 10/05
LA
GIUNTA MUNICIPALE
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Premesso che il termine per l'approvazione del Bilancio di Previsione è fissato
al 31.12 giusto art. 151 c. 1 del decreto leg.vo n. 267 del 18/8/2000;
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Che tale termine anche per quest'anno è stato prorogato in prima battuta al 28
Febbraio 2005 con Decreto Legge n. 314 del 30/12/2004;
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Che alla data odierna si è in grado di approvare uno schema di Bilancio 2005,
schema del pluriennale 2005-2006-2007, e lo
schema della Relazione Previsionale e Programmatica per il triennio
secondo quanto previsto dalle norme vigenti;
-RICHIAMATA
LA LEGGE FINANZIARIA 2005 n.311 del 30.12.2004;
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Richiamate le sotto elencate delibere assunte quali atti propedeutici alla
stesura del bilancio di previsione, così come sotto elencate:
a)
G.C. n. 127 del 09/12/04 "Prezzi alienazione loculi cimiteriali, cellette
ossario e aree cimiteriali per il 2005";
b)
G.C. n. 128 del 09/12/04 "Aggiornamento costo di costruzione ai sensi
delib. CRER 1108/99, valore da applicare a far data 01/01/05;
c)
G.C. n. 133 del 09/12/04 "determinazione del prezzo di cessione aree e
fabbricati da destinarsi alla residenza...";
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Preso atto dei documenti ufficiali già approvati dal Consiglio Comunale:
d)
Conto del bilancio 2003 esecutivo;
e)
Presa d'atto degli equilibri di bilancio 2004;
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Richiamato l'art. 16 comma 3 del vigente regolamento di Contabilità approvato
con atto Consiliare n. 24 del 29.04.97 "Procedura per la formazione ed
approvazione del Bilancio di Previsione", così come modificato dall'atto
Consiliare n. 39 del 29-9-99;
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Considerato che, la Giunta con il presente atto intende proporre alcune
modifiche alle imposte, tariffe e canoni per l'anno 2005:
a) IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI che prevede un adeguamento dell'aliquota ordinaria dal
6,5 per mille al 6,7 per mille, confermando le restanti aliquote (vedi
allegato);
b)
Conferma dell'applicazione dell'ADDIZIONALE FACOLTATIVA all'IRPEF nella
misura dello 0,20% destinata completamente alla copertura degli oneri di
ammortamento relativi al prestito obbligazionario e ai mutui ancora in essere;
c)
Tariffe sui servizi a domanda individuale e non per i quali è previsto un
adeguamento ad esclusione delle tariffe sul servizio casa protetta, applicando
l'indice Istat del 2%;
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Che nella spesa corrente è prevista la spesa per il personale, per
l'ammortamento dei mutui, per beni e servizi;
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Richiamata la G.C. 107 del 14/10/04 all'oggetto: "Schema di programma triennale
di lavori da realizzare negli esercizi 2005-2006-2007" redatto secondo le
disposizioni contenute nel Decreto Ministeriale del 21/06/2004 che viene
riapprovato ed integrato come dettagliato nell'allegato prospetto che comprende
oltre alle opere di importo superiore ai 100.000,00 Euro, anche le
manutenzioni, altre opere di importo inferiore e la previsione per acquisto di
arredi e attrezzature per il miglioramento e il mantenimento del patrimonio
comunale, il cui totale è così riepilogato:
anno
2005 = EURO 3.191.464,00
anno
2006 = EURO 984.864,00
anno
2007 = EURO 560.840,00
TOTALE EURO 4.737.168,00
voci
inserite nella Previsione 2005-2006-2007, così come sono state inserite nella
parte entrata le corrispondenti voci di finanziamento a copertura della
predetta programmazione;
-
Che il prospetto riassuntivo generale del Bilancio 2005 è allegato al presente
atto quale parte integrante e sostanziale ed indica:
1)
ENTRATA EURO 8.968.727,68
2)
USCITA EURO 8.968.727,68
-
Considerato che il Bilancio ed i suoi allegati sono stati redatti secondo gli
schemi introdotti dal Decreto Leg.vo n. 77/95 e D.P.R. 194/96, ora Decreto Leg.
vo n. 267/00 (vedi art. 160);
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Che la Relazione Previsionale e Programmatica è stata redatta secondo lo schema
del D. P. R. 326/1998 obbligatorio dal 2000;
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Valutato quindi andare all'approvazione del Bilancio di previsione 2005 e suoi
allegati, entro il termine fissato dal Decreto, avvalendosi per il periodo
limitato ai tempi di approvazione dello stesso da parte del Consiglio Comunale,
dell'esercizio provvisorio di cui all'art. 163 comma 3 del Decreto Leg. vo n.
267/2000;
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Che a tale proposito con il presente atto si conferma l'assegnazione ad ogni
responsabie di settore rispettivamente per le proprie competenze dei budget
necessari a consentire la continuità dell'attività gestionale del 2005 e fino
all'esecutività del bilancio, nel limite dei dodicesimi dell'assestato 2004
così come sancito dal suindicato art. 163 comma 1, demandando agli stessi
responsabili l'adozione degli atti di determina necessari agli impegni di spesa
(vedi G. C. 140 del 30/12/04);
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Visto il parere favorevole espresso dal Responsabile del Settore Economico -
Finanziario in ordine alla regolarità tecnica, contabile verificata ai sensi
dell'art. 153 c. 4 del Decreto legislativo n. 267/00;
- ad unanimità di voti;
DELIBERA
1)
Di recepire la premessa che forma parte integrante e sostanziale e di approvare
lo schema di Bilancio 2005 e suoi allegati conservati tutti nell'atto
ORIGINALE, nelle seguenti risultanze:
a)
ENTRATA (TOTALE 6 TITOLI) EURO 8.968.727,68
b)
USCITA (TOTALE 4 TITOLI) EURO
8.968.727,68
2)
Di approvare altresì gli allegati al Bilancio 2005 come previsto agli artt.
170-171 del Decreto Legislativo n. 267/00:
a)
Bilancio Pluriennale 2005-2006-2007;
b)
Relazione Previsionale e Programmatica 2005-2006-2007;
c)
Elenco delle Opere Pubbliche, delle manutenzioni straordinarie, degli acquisti
di arredi ed attrezzature per gli esercizi 2005-2006-2007 che riapprova
l'elenco approvato con l'atto di G.C. 107/2004 opportunamente integrato;
d)
Elenco delle fonti di finaziamento del triennio parte investimenti suddiviso
per anni finanziari;
3)
Di trasmettere gli atti necessari relativi al bilancio, al Collegio dei
Revisori, affinchè predispongano il loro parere come prevede la normativa
vigente;
4)
Di allegare al presente atto: lo schema di Bilancio 2005, la Relazione
Previsionale e Programmatica 2005-2006-2007, il Bilancio Pluriennale
2005-2006-2007, l'elenco investimenti 2005-2006-2007.
5)
Di confermare l'assegnazione ai singoli funzionari responsabili di settore dei
budget necessari per dare continuità alla gestione dell'Ente nella misura, per
ciascun intervento di spesa, non superiore mensilmente ad un dodicesimo delle
somme previste nel bilancio deliberato (in questo caso il 2004), con esclusione
delle spese tassativamente regolate dalla legge o non suscettibili di pagamento
frazionato in dodicesimi.
6)
Di sottoporre al Consiglio per la sua definitiva approvazione il bilancio 2005
e i suoi allegati previsti per legge.