DELIBERA GM.50/05

                      LA GIUNTA COMUNALE

 

 

-Richiamato l'atto di Consiglio Comunale n. 3 del 28.02.2005 di approvazione del bilancio 2005 e suoi allegati;

           

RILEVATO CHE è necessario procedere all'esecuzione di variazioni al bilancio 2005, alcune mediante storno di fondi così come sotto elencato:

 

punto n.1

 

Integrazione allo stanziamento già previsto al titolo 2^ - funzione 9- intervento 6 denominato "Progettazioni varianti al PRG" nel quale si ritiene di far confluire gli oneri da destinare all'incarico da affidare all'attuale estensore del PSC per la progettazione della variante al documento preliminare e PSC del Comune di Poviglio relativa all'inserimento di un'area produttiva definita a seguito di accordo fra il Comune di Brescello e il Comune di Poviglio ( vedi atto di C.C.N.9 DEL 3.3.2004)

con il presente atto si propone di integrare il predetto stanziamento aggiungendo Euro 25.000,00 con copertura finanziaria garantita nel limite delle risorse stanziate nel bilancio 2005 per gli investimenti, prelevando la medesima somma dal cap. 11950/0 denominato "Svincolo Autostradale Val d'Enza" i cui tempi per l'assegnazione sono ancora prematuri;

pertanto parte della somma prelevata e senza alcuna penalizzazione, verrà ripristinata non appena sarà richiesta da parte degli Organi Istituzionali competenti;

 

punto n.2

 

Accertamento di un contributo di Euro 132,00 assegnato dall'Amministrazione Provinciale di Reggio Emilia - Assessorato Agricoltura - Sviluppo rurale e Tutela dei Consumatori per attività didattiche rivolte alle classi della Scuola Comunale dell'Infanzia per l'anno scolastico 2004/2005

 

punto n.3

 

Accertamento di una somma pari a Euro 5.160,00 assegnata dalla ditta Coopsette di C.Sotto per iniziative pubblicitarie inserite nelle attività della Fiera di Aprile 2005, la somma viene destinata al capitolo delle spese per manifestazioni fieristiche

 

-RICHIAMATO il decreto legislativo n. 267/2000 nuovo Testo Unico sull'Ordinamento delle Autonomie Locali;

 

-RICHIAMATO il vigente regolamento di Contabilità approvato con atto Consiliare n. 24/97 e successive integrazioni e modifiche;

 

-RICHIAMATO l'art.3 della Legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni;

 

-CONSIDERATA quindi la necessità di operare le variazioni al bilancio 2005 sopra descritte modificando quindi la Relazione Previsionale e Programmatica triennio 2005-2006-2007 e conseguentemente anche il bilancio Pluriennale;

 

-RILEVATO che esiste il parere favorevole del Responsabile del  Settore Economico-Finanziario in ordine alla regolarità Tecnico/Contabile sul presente atto ai sensi di quanto previsto dalla Circolare Ministeriale n. 25/97 e all'art. 49 del decreto legislativo 267/2000;

 

- ad unanimità di voti

 

                               DELIBERA

 

1) per le motivazioni in premessa riportate e che formano parte integrante e sostanziale al presente atto, di apportare al BILANCIO 2005 nella parte competenza, le variazioni meglio dettagliate nell'unito prospetto;

 

2) di modificare ed integrare la Relazione Previsionale e programmatica del triennio 2005-2006-2007 integrandola delle variazioni meglio descritte nella premessa; conseguentemente di variare anche il bilancio pluriennale.

 

3) di affidare con il presente atto i budget relativi alle variazioni di cui alla premessa ai sotto elencati funzionari responsabili di settore integrando e/o modificando il P.E.G. approvato con atto di Giunta Comunale n.37/2005:

 

a) EURO 25.000,00 per la progettazione a Fochi Lamberto responsabile dell'area Tecnico-Progettuale

 

b) EURO 132,00 contributo per attività didattiche a Paterlini Marisa responsabile del settore scuola - sociale

 

c) EURO 5.160,00 integrazione allo stanziamento delle manifestazioni fieristiche a Brugaletta Angelo responsabile del settore Amministrativo - Cultura

 

4) di rendere il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi e per gli effetti dell'art.134 c.4 del decreto leg.vo n.267/2000.

 

5) di sottoporre il presente atto a ratifica consiliare, a pena di decadenza, entro i 60 giorni seguenti ai sensi dell'art.175 comma 4 del T.U. 267/2000.

 

6) di dare atto che le variazioni al bilancio 2005 proposte con il presente atto non sono in contrasto con le disposizioni previste per l'anno 2005 in materia di rispetto del patto di stabilità Interno di cui alla legge n.311/2004 art.1 commi dal 21 al 41 così come recepito con deliberazione di Giunta

n.49 del 7.4.2005