DELIBERA
GM.80/05
LA GIUNTA COMUNALE
PREMESSO
che per l'Amministrazione Comunale la
pratica sportiva č intesa come momento di formazione sociale psicologica dei
giovani e che vuole favorire i processi di aggregazione;
Che
il Comune di Poviglio č proprietario di impianti sportivi costituiti da un
campo di calcio (Viale DIAZ) e tre campi di allenamento (Via Bologna) con
annesse strutture e spogliatoi;
Visto
l'art. 10 della attuale convenzione valida per un anno con possibilitā di
proroga per uguale periodo;
Acquisito
agli atti la disponibilitā della societā sportiva a prorogare la convenzione in
essere;
Riconosciuta
la finalitā sociale che la societā persegue, avendo come fine ultimo quello
della diffusione delle cultura e della pratica sportiva come momento di
formazione e sviluppo dell'aggregazione sociale, per come risulta dallo statuto
della societā sportiva stessa, e riconosciuto la gestione positiva di quanto
avvenuto in questo anno di gestione;
Che
per favorire il raggiungimento di tale finalitā l'Amministrazione Comunale si
impegna a riconoscere un contributo per a Euro 18.000,00 rivalutabili secondo
il tasso di inflazione;
Vista la convenzione approvata con atto di
C.C.10/2004 che si conferma in ogni parte ;
Visto
l'art. 9 lett.B) del regolamento per la concessione dei finanziamenti e
benefici economici ed agevolazioni varie ad enti, soggetti privati di cui
all'art. 12 della L.241/90 , approvato con atto di C.C. 67/1992;
Visto
il dlgs 267/2000 "Testo unico delle leggi sugli ordinamenti locali"
Visti
i pareri espressi ai sensi dell'art. 49 del dlgs 267/2000
Ad
unanimitā di voti legalmente espressi;
DELIBERA
1)
di prorogare l'allegata (parte integrante ) convenzione tra l'Amministrazione
Comunale e l'U.S.POVIGLIESE , la quale ha dichiarato la disponibilitā a
continuare a gestire i Campi di calcio di Viale Diaz e Via Bologna (compreso
spogliatoi) di proprietā comunale, per anni
UNO;
2)
di riconoscere alla societā sportiva un contributo di Euro 18.000,00 rivalutabili secondo il tasso di inflazione ISTAT,
dal quale vanno dedotte le spese di gestione (luce, acqua, riscaldamento) dando
mandato al Responsabile del Settore Socio assistenziale scolastico di assumere
impegno di spesa;
3)
di demandare all'ufficio finanziario la gestione contabile della partita.