DELIBERA GC. 62/07

                                                         LA GIUNTA COMUNALE

 

 

- PREMESSO che è stato richiesto all'Ufficio Tecnico Comunale di redigere idoneo progetto per i lavori di completamento dell'impianto di illuminazione pubblica sul pedonale attiguo all'area del centro sportivo di via Zappellazzo/Bologna;

 

- RITENUTO il progetto esecutivo per un importo di Euro 19.000,00 IVA compresa redatto dall'Ufficio Tecnico Comunale, composto  dai seguenti elaborati:

   a - relazione tecnica

   b - elenco prezzi

   c - computo metrico estimativo

   d - capitolato speciale d'appalto

   e - elaborati grafici

sia meritevole di approvazione;

 

- VISTO che al finanziamento della spesa si provvede come da attestazione del Funzionario Capo del Settore finanziario ;

 

- RILEVATO che sulla posizione di Mutuo CDP Spa n. 4480100/00 di Euro 150.000,00 concesso per lavori illuminazione pubblica Via Repubblica - Via Borghi è rimasta la somma di Euro 8.841,59 di cui si può chiedere la devoluzione per opere della stessa tipologia;

 

- VISTO l'art. 24 della L. 216/95 e successive modificazioni e integrazioni, come modificato dall'art. 7 della L.166/02, e l'art. 88 del DPR 554/99;

 

- RICHIAMATA la G.C. n. 33 del 29/03/2007 di approvazione del PEG 2007;

- VISTI i pareri favorevolmente espressi ai sensi dell'art.49 del D. L.svo 267/00;

 

- VISTO lo statuto comunale;

-  Con voti unanimi legalmente espressi;

 

                                                            D  E  L  I  B  E  R  A

 

 

1) per la narrativa che precede, di approvare il progetto per la esecuzione dei lavori di completamento dell'impianto di illuminazione pubblica sul pedonale attiguo all'area del centro sportivo comunale di via Zappellazzo/Bologna redatto dall'Ufficio Tecnico Comunale per un importo di Euro 19.000,00;

 

2) di dare atto che la spesa per la realizzazione dell'opera trova imputazione ai capitoli riportati nella attestazione finanziaria rilasciata dal Ragioniere capo ai sensi e per gli effetti dell'art. 49 del D. L.svo 267/00;

 

3) di delegare il Ragioniere alla richiesta di devoluzione del mutuo residuo;

 

4) di demandare al Tecnico Comunale Responsabile di settore l'assunzione dell'impegno di spesa e l'affidamento dei lavori, dopo che la CDP S.p.a avrà dato la propria devoluzione all'utilizzo della somma residuale pari a Euro 8.841,59;

 

5) di rendere la presente immediatamente eseguibile ai sensi e per gli effetti dell'art. 134 p.4 del D. Lsvo 267/00;