Delibera gc. 73/08

LA GIUNTA COMUNALE

 

- VISTA la necessità di creare di uno spazio atelier, all'interno della sezione destinata il prossimo anno scolastico ai bambini di 3 anni presso la scuola comunale dell'infanzia “La Ginestra”, al fine di soddisfare le esigenze didattico - pedagogiche espresse dal corpo insegnante;

 

- CONSIDERATO che la creazione di un nuovo spazio da adibire ad atelier richiede necessariamente il ridimensionamento dei bagni esistenti con riduzione del n. di sanitari peraltro oggigiorno soprannumero in base alla normativa vigente;

 

- CONSIDERATO che, contestualmente al suddetto intervento, si rende necessario prevedere la ristrutturazione dei bagni della sezione medesima consistente nel rifacimento degli impianti idrico - sanitario, dei pavimenti e dei rivestimenti, l'adeguamento dell'impianto elettrico, l'assistenza muraria per la realizzazione degli impianti;

 

- RITENUTO opportuno accogliere la proposta avanzata dal personale scolastico che prevede l'inserimento di una vetrata di dimensioni 2,00x1,00 m, dotata di vetro antisfondamento 4+4 e tendina oscurante, nel muro di separazione tra la sezione e lo spazio atelier in modo da attenuare la separazione fisica degli ambienti;

 

- RITENUTO necessario, a completamento dei lavori, tinteggiare le pareti dei bagni e tutti i soffitti con pittura a tempera di colore bianco e le pareti della sezione e del nuovo atelier con idropittura lavabile richiamando le tinte esistenti;

 

- RITENUTO di demandare all'ufficio tecnico comunale la progettazione e l'espletamento delle pratiche per l'affidamento dei suddetti lavori e contestualmente assumere un impegno di spesa complessivo di EURO 26.850,00, IVA compresa, di cui EURO 21.280,84 per lavori in economia ed EURO 5.569,16  per somme a disposizione dell'amministrazione, ai capp. 94970 e 95000 del bilancio del corrente esercizio;

 

- Visto il vigente regolamento per forniture e servizi in economia, approvato con atto consiliare n. 31/2007;

 

- Visto il D. lgs. n. 267 del 18/08/2000 art. 183 e 191;

 

- Vista la G.M. n. 298/97 di individuazione degli uffici e dei responsabili del procedimento e la G.M. n. 32 del 29/03/2008 di approvazione del PEG 2008;

 

- Richiamato l'art. 151 comma 4 del decreto legislativo 267/00 relativo al visto di copertura finanziaria rilasciato dal ragioniere capo e art. 153 comma 5;

 

- Richiamati gli artt. 49 e 107 D. Lgs 267/00 relativi al parere ed alle funzioni dei responsabili di servizio;

 

- Visto il vigente regolamento di contabilita';

 

con voti unanimi, legalmente espressi,

                                                                   DELIBERA

 

1) di approvare una spesa complessiva di EURO 26.850,00, IVA compresa, per i lavori di ristrutturazione dei bagni e creazione spazio atelier nella sezione 3 anni presso la scuola comunale dell'infanzia “La Ginestra”, come meglio indicato in premessa.

Il quadro economico relativo all'esecuzione dei lavori sopra elencati ammonta a  E 26.850,00 di cui E 21.280,84 per lavori in economia ed E 5.569,16 per somme a disposizione dell'amministrazione così ripartite:

 

1) Lavori  in appalto a misura                              

                                                      SOMMANO                             E            21.280,84                       

2) somme a disposizione

a) Acquisto fasciatoio                       E             727,60                      

b) oneri di progettazione                   E             425,62                      

c) IVA 20%                                      E          4.401,69          

d) arrotondamenti                             E               14,25                     

Totale          E          5.569,16          

      

                   SOMMANO                             E            5.569,16

TOTALE                                  E          26.850,00

 

2) di dare atto che la spesa per la realizzazione dei lavori trova imputazione ai capp. 94970 e 95000 del bilancio del corrente esercizio riportato nell'attestazione finanziaria rilasciata dal ragioniere capo ai sensi e per gli effetti dell'art. 49 del D. Lgs. 267/00;

 

3) di demandare al tecnico Comunale responsabile di settore l'assunzione dell'impegno di spesa e l'affidamento dei lavori;

 

4) di rendere la presente immediatamente eseguibile ai sensi e per gli effetti dell'art. 134 p. 4 del D. Lgs. 267/00.