Main Content

Sportello Contribuente

Gentile contribuente,

questo sportello è stato creato per poterla tenere aggiornata sulla sua situazione tributaria presso il Comune di Riolunato.

Entra con il tuo SPID

Image Entra con il tuo SPID
Zoom
Logo SPID Sistema Pubblico di Identità€ Digitale

 

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati.
Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore.
Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.

 

Immobili e utenze pre-caricati

Troverai i tuoi immobili soggetti a IMU/TASI; sono quelli che risultano all'Ufficio tributi.
Possono esserci discrepanze tra i dati pubblicati e la tua situazione attuale. Se le differenze sono relative agli immobili IMU/TASI puoi apportare in autonomia le modifiche prima di eseguire il calcolo dell’imposta in autoliquidazione. 

 

Versamenti

Puoi consultare i versamenti effettuati dal 2012.

 

Documenti inviati dall'Ufficio

Consulta i documenti, che l'ufficio ti ha inviato, nella tua cassetta postale.

 

Scrivi all’Ufficio

Per qualunque domanda, dubbio o richiesta di assistenza scrivi all’Ufficio Tributi.

 

 Nel menu qui a fianco trova tutto ciò che può essere d’aiuto per effettuare il conteggio dell’IMU in assoluta autonomia e verificare i versamenti effettuati.

Per sua comodità sono già pre-caricati gli immobili che risultano all’Ufficio Tributi sui quali pagava per il passato.

Pertanto il Comune la invita, prima di effettuare i calcoli, a controllare il dettaglio degli immobili che troverà nelle varie sezioni, comunicando all’Ufficio Tributi eventuali differenze:
- se i fabbricati segnalati non sono di fatto l’abitazione principale del contribuente oppure le pertinenze inserite non sono quelle effettivamente utilizzate come tali, oppure se qualche immobile è stato venduto e quindi non è più di sua proprietà o se ha acquistato immobili che non sono presenti nell’elenco;
- qualora lei sia proprietario di terreni, la invitiamo a verificare che non siano edificabili. In caso di terreno edificabile, deve essere presentata la relativa "Dichiarazione IMU" nella quale riportare il valore di ogni particella. Eventualmente contatti l'Ufficio Urbanistica o il suo professionista per maggiori informazioni.

Lo Sportello del Contribuente è un servizio gratuito offerto dal Comune di Riolunato e realizzato da Kibernetes srl. L'utente solleva il Comune di Riolunato e Kibernetes srl Riolunato ogni responsabilità, implicita ed esplicita, derivante dal suo utilizzo e da qualunque interpretazione della normativa di riferimento. L'utente è l'unico responsabile della correttezza dei calcoli, della compilazione del modello F24 e della compilazione delle dichiarazioni/autocertificazioni.
Il Comune di Poppi e Kibernetes srl non sono in alcun caso responsabili di eventuali imprecisioni, omissioni e/o inattendibilità delle informazioni inserite e conseguenti disagi o danni derivanti dall'uso dello Sportello del Contribuente.
L'utilizzo dello Sportello del Contribuente non preclude l'attività di accertamento da parte del Comune di Riolunato ai sensi delle L.147/2013 e 296/2006.