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I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
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PRESIDENTI DI SEGGIO
Descrizione:
Normativa di riferimento: Legge 21 marzo 1990 n° 53. Procedimento di iscrizione all'Albo delle persone idonee a ricoprire l'incarico di Presidente di seggio. Il procedimento è attivato su istanza di parte presentando all'Ufficio protocollo comunale l'apposita modulistica compilata e sottoscritta ed allegando copia di documento di identità. I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla Legge (essere in possesso almeno del diploma di maturità, essere elettore del Comune e non aver superato il settantesimo anno di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate nell’art. 38 DEL T.U. approvato con D.P.R. 30 MARZO 1957, n° 361 e nell’art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16 MAGGIO 1960, n° 570. In occasione delle consultazioni elettorali o referendarie la nomina avviene a cura della Corte d'Appello.
Responsabile
procedimento:
Ufficio: SERVIZIO DEMOGRAFICO ED ELETTORALE
Telefono: 0458971340
E-mail: sommacampagna.vr@cert.ip-veneto.net
Responsabile
adozione:
Ufficio: SERVIZIO DEMOGRAFICO ED ELETTORALE
Telefono: 0458971340
E-mail: sommacampagna.vr@cert.ip-veneto.net
Ufficio informazioni
sul procedimento:
Ufficio: SERVIZIO DEMOGRAFICO ED ELETTORALE
E-mail: sommacampagna.vr@cert.ip-veneto.net
Soggetto con potere
sostitutivo:
SEGRETARIO COMUNALE
Telefono: 0458971329
E-mail: sommacampagna.vr@cert.ip-veneto.net
Attivazione: PER ISCRITTO
Modalità per ottenere informazioni:
Per ottenere informazioni Il cittadino può rivolgersi direttamente allo sportello, contattando l'ufficio telefonicamente oppure attraverso canali telematici (e-mail).
Termine:
Entro il mese di ottobre di ciascun anno
Silenzio/Assenso:
Non vale
Strumenti di tutela:
Ricorso gerarchico interno al segretario Comunale oppure alla Commissione elettorale circondariale
Modalità di pagamento:
Il servizio è gratuito
Spesa prevista:
0,00 €
Servizio on-line:
Modulistica:
Provvedimento sostituibile da dichiarazione dell'interessato:
No
Autorizzazione Concessione:
No
Oggetto
Normativa di riferimento: Legge 21 marzo 1990 n° 53. Procedimento di iscrizione all'Albo delle persone idonee a ricoprire l'incarico di Presidente di seggio. Il procedimento è attivato su istanza di parte presentando all'Ufficio protocollo comunale l'apposita modulistica compilata e sottoscritta ed allegando copia di documento di identità. I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla Legge (essere in possesso almeno del diploma di maturità, essere elettore del Comune e non aver superato il settantesimo anno di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate nell’art. 38 DEL T.U. approvato con D.P.R. 30 MARZO 1957, n° 361 e nell’art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16 MAGGIO 1960, n° 570. In occasione delle consultazioni elettorali o referendarie la nomina avviene a cura della Corte d'Appello.

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Presidenti - domanda iscrizione Albo.pdf testo
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