IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

 

Richiamata la deliberazione di Giunta Comunale n. 155 del 31.12.2003, esecutiva ai sensi di legge, avente ad oggetto: “Modifica alla vigente dotazione organica”;

 

Richiamata la deliberazione del Commissario Straordinario nell'esercizio delle funzioni della Giunta Comunale n. 11 del 13.02.2007, esecutiva ai sensi di legge, avente ad oggetto: “Programma triennale del fabbisogno di personale 2007/2009. Approvazione programma delle assunzioni 2007”;

 

Preso atto  che nel provvedimento amministrativo sopraccitato  veniva prevista la copertura del posto di Istruttore Direttivo Tecnico cat. D tramite progressione verticale;

 

 Richiamata la deliberazione n. 109 del 19.11.2002, esecutiva ai sensi di legge, con la quale si approvava il regolamento comunale sulla disciplina delle progressioni verticali;

 

Ritenuto pertanto opportuno procedere all'approvazione del bando per la selezione per la progressione verticale di cui all'oggetto, allegato alla presente deliberazione;

 

Rilevato che sulla proposta di cui alla presente deliberazione è stato espresso parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica di cui all'art. 49, I^ comma del D.lgs 267/2000;

 

D E L I B E R A

 

1)   Di approvare il bando per la selezione per la progressione verticale  per esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Direttivo Tecnico,che si allega alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale;

 

2)   Di dare atto che alla selezione di cui sopra possono partecipare tutti i dipendenti comunali che siano in possesso dei requisiti richiesti dal bando di selezione;

 

 

3)   Di dare atto che il bando stesso verrà affisso all'Albo Pretorio del Comune per 7 giorni consecutivi, presso ciascuna Area Organizzativa e trasmesso alle OO.SS. e alle R.S.U.

 

 

4)   Di dare mandato al Responsabile del Servizio competente di assumere tutti gli atti conseguenti e necessari

 

Il presente atto viene dichiarato immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, 4° comma del D.Lgs 267/2000

 

* * * * * * * *

 

Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica di cui all'art. 49, I^ comma, del D. Lgs. 18/08/2000, n. 267.

                                                          

                                                                                              IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                                                                          Dalle Crode Carlo

 


BANDO DI SELEZIONE PER PROGRESSIONE VERTICALE  PER ESAMI  PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CAT. D

 

 

 

E' indetta una selezione per progressione verticale per esami per n. 1 posto di Istruttore Direttivo Tecnico Cat. D posizione economica D1.

 

 

Art. 1 - Individuazione del posto e trattamento economico.

 

Il posto messo a selezione riguarda  la copertura di n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico. 

Il rapporto di lavoro è a tempo pieno ed indeterminato, e la prestazione lavorativa si svolgerà per 36 ore settimanali presso il Comune di Tarzo.

Al posto è annesso il seguente trattamento economico:

a) Retribuzione Tabellare annua lorda di E  19.270,68;

b) Indennità di comparto annua lorda di E 622,80;

c) Tredicesima mensilità;

d) assegno per il nucleo famigliare se e in quanto dovuto;

e) salario accessorio secondo le norme di legge.

 

Tutti gli emolumenti sono sottoposti alle trattenute erariali, previdenziali ed assistenziali a norma di legge.

Il trattamento normativo e  retributivo è regolato dal Contratto Collettivo nazionale del comparto Regioni-Enti Locali e del Contratto Decentrato Integrativo del Comune di Tarzo

 

 

Art. 2 - Requisiti per l'ammissione al concorso.

 

Possono partecipare alla selezione tutti i dipendenti del Comune di Tarzo in  possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato CEE, conformemente a quanto previsto dal D.P.C.M. 07.02.1994, n.174;

b) età non inferiore agli anni 18;

c) idoneità fisica all'impiego

d) diploma di licenza media superiore anche triennale

e) due anni di anzianità nella categoria C

 

Art. 3 - Possesso dei requisiti.

 

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di cui al successivo art. 4.

 

Art. 4 - Domanda di ammissione.

 

La domanda di ammissione alla selezione deve essere compilata in carta semplice, secondo lo schema allegato al presente bando.

In tale domanda gli aspiranti devono dichiarare, sotto la loro personale responsabilità:

a) indicazione della selezione alla quale intendono partecipare;

b) il cognome e il nome;

c) la data ed il luogo di nascita.

d) la residenza e l'eventuale recapito;

e) il possesso della cittadinanza italiana o l'appartenenza ad uno stato membro della CEE;

f) la figura professionale, l'area di attività e la categoria di appartenenza;

g) l'anzianità di servizio maturata all'interno della  categoria C;

h) diploma di licenza media superiore anche triennale

 

La sottoscrizione alla domanda di partecipazione alla selezione non deve essere autenticata ai sensi dell'art. 39 del D.p.r. 445/2000.

 

La mancata sottoscrizione della domanda comporta l'esclusione dalla selezione

La mancanza di una o più delle dichiarazioni richieste è sanabile entro l'inizio delle prove concorsuali.

 

 

 

Art. 5 - Presentazione della domanda.

 

Per essere ammessi alla selezione, gli aspiranti devono far pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.30 del giorno        marzo 2007 la domanda di ammissione.

La domanda potrà essere presentata direttamente a mano all'Ufficio protocollo oppure inoltrata con lettera raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale; in quest'ultimo caso le domande dovranno comunque pervenire entro tale data.

 

Art. 6 - Ammissione od esclusione dei candidati.

 

L'ammissione, l'ammissione con riserva e esclusione dei candidati è disposta dalla Commissione Giudicatrice e comunicata dal Segretario della stessa anche mediante telegramma.

L'ammissione alla selezione verrà comunicata contestualmente alla comunicazione di cui al successivo art. 7.

 

Art. 7 - Diario delle prove.

 

La convocazione per le prove d'esame, sia scritte che orali, con l'indicazione della data, luogo ed ora  delle stesse, sarà comunicata al candidato 3 giorni prima dell'inizio delle prove stesse.

La comunicazione di cui al comma precedente potrà avvenire anche mediante telegramma al recapito risultante all'Ufficio personale.

Il Comune non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento d'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 

Art. 8 - Programma e prove d'esame.

 

Programma d'esame:

1.  nozioni di diritto costituzionale e amministrativo;

2.  ordinamento delle Autonomie Locali;

3.  nozioni di diritto civile con particolare riferimento ai beni, proprietà, obbligazioni e contratti in genere;

4.  legislazione sui lavori pubblici, con particolare riferimento all'Ente Comune;

5.  espropriazione per pubblica utilità;

6.  nozioni di antinfortunistica sul lavoro;

7.  legislazione sulla salvaguardia e tutela dell'ambiente;

8.  conoscenza principali software applicativi in ambiente windows e unix;

9.  lingua straniera.

 

Prove d'esame:

L'esame consterà in:

-      una prova scritta teorica sulle materia di cui ai punti 2, 4, 5;

-      una prova scritta teorico-pratica consistente in una progettazione in materia di lavori pubblici e/o nella predisposizione di un provvedimento inerente le funzioni del posto messo a concorso;

-      di una prova orale che interesserà tutto il programma d'esame.

 

La durata delle prove scritte saranno stabilite dalla Commissione Giudicatrice e comunque non dovranno essere inferiori a due ore.

I candidati che supereranno le prove scritte  con un punteggio minimo, in ciascuna di esse, di 21/30 saranno ammessi alla prova orale; quelli che avranno ottenuto anche nella prova orale un punteggio minimo di 21/30, saranno inclusi nella graduatoria di merito.

I concorrenti dovranno presentarsi agli esami muniti di un valido documento di riconoscimento.

I candidati che non si presenteranno nei giorni stabiliti per le prove di esame saranno considerati rinunciatari al concorso, anche se la mancata presentazione fosse dipendente da cause di forza maggiore.

 

Art. 9 - Svolgimento e valutazione  delle prove.

 

Per l'espletamento  e la valutazione delle prove si applicano le disposizioni di cui all'art. 9 e 10 del Regolamento comunale di disciplina delle progressioni verticali approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 109 del 19/11/2002

 

Art. 10 - Graduatoria di merito e nomina del vincitore.

 

La Commissione Giudicatrice formerà una graduatoria di merito dei candidati che abbiano superato tutte le prove che verrà approvata dal Commissario Straordinario.

 

 

Art. 11 - Contratto individuale di lavoro.

 

Il rapporto di lavoro sarà costituito e regolato da apposito contratto individuale di lavoro ai sensi della vigente normativa. Il rapporto di lavoro sarà a tempo indeterminato e sarà regolato oltre che dal Contratto Individuale di lavoro da tutte le disposizioni legislative, dalla normativa comunitaria e dai Contratti Collettivi Nazionale di Lavoro del comparto Regioni Enti Locali.

Il contratto individuale dovrà contenere tutte le informazioni di cui all'art. 1 del D.lgs 26 maggio 1997, n. 152 di attuazione della direttiva 91/533/CEE concernente l'obbligo del datore di lavoro di informare il lavoratore delle condizioni applicabili al contratto o al rapporto di lavoro.

 

Art. 12 - Pubblicità del bando

 

Il presente bando verrà pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Tarzo per 7 giorni consecutivi, affisso presso le varie Aree organizzative e trasmesso alle OO.SS. e R.S.U.

 

Art. 13 - Disposizioni finali.

 

Per quanto non disciplinato dal presente bando si rinvia alle disposizioni del vigente Regolamento Comunale sulle progressioni verticali e per quanto compatibile con il dal D.P.R. n. 487/1994.

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Personale, durante l'orario d'ufficio.

 

 

Tarzo, lì _______________

 

   

IL RESPONSABILE DELL'AREA AMMINISTRATIVA

Rag. Carlo Dalle Crode

 

 




                                                                                   Al COMMISSARIO STRAORDINARIO

DEL COMUNE DI

                                                                                  31020 TARZO

VIA ROMA 42

 

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER PROGRESSIONE  INTERNA PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CAT. D.

 

 

 

……I……. sottoscritt…                                                    , dipendente del Comune di Tarzo, chiede di essere ammess…….. a partecipare alla selezione per progressione verticale per esami per  n. 1 posto di Istruttore Direttivo Tecnico Cat. D - posizione economica D1 interamente riservato al personale interno

 

A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità, che quanto sotto compilato corrisponde al vero:

 

COGNOME…………………………………

 

 

NOME………………………………………

 

 

DATA DI NASCITA………………………..

 

 

CITTADINANZA……………………………

 

 

ANZIANITA'DI SERVIZIO N.…………ANNI  NELLA CATEGORIA  C POSIZIONE  ECONOMICA……..  

 

 

TITOLO DI STUDIO………………………………

 

 

EVENTUALI ALTRI TITOLI DI STUDIO……………………….

 

IDONEITA' FISICA ALL'IMPIEGO

 

q    SI

q    NO

 

LINGUA STRANIERA CONOSCIUTA………………………….

 

ALLEGATI…………………………………………

 

             Firma

 

     …………………………………………………..

 

La presente istanza viene presentata ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. 445/2000 con allegata la fotocopia del seguente valido documento d'identità:

q    Carta d'identità

q    Patente di guida

q    Passaporto