Il sindaco illustra il punto posto all'ordine del giorno e passa la parola ai consiglieri per eventuali interventi. Alle ore 20.45 sono presenti Cesca Luciano, Cancian Ornella, De Polo Nicola. Prende la parola il consigliere Baldassar Alberto per rilevare che nella deliberazione n. 64 non è riportato il suo intervento con riferimento alla coerenza della propria posizione in ordine al progetto di pista ciclabile con marciapiede sopraelevato, avuto riguardo al fatto che, a suo tempo, il vincolo non c'era. Interviene il consigliere Pradella rimarcando che manca l'intevento del capogruppo Caravita. Chiede, a tal fine, che il verbale sia integrato con le dichiarazione del capogruppo Caravita e con quella parte della discussione che metteva pretestuosamente sotto accusa la minoranza.
Interviene il consigliere Caravita che chiede di verificare quanto riportato nel verbale precedente circa la "non storicità", a seguito di ricerche negli archivi comunali e sul perchè da parte della Sopraintendenza venissero continuamente riportati dubbi sulla storicità.
Da parte sua era formulata proposta di invio al sopraintendente Monti al fine di chiedere chiarimente definitivi, se possibile, in una successiva seduta del Consiglio Comunale, sulla storicità o meno di questo muro che è la base e il vincolo per poter allargare la via XXV Aprile.
Rileva che tale intervento avrebbe dovuto essere riportato nel verbale della seduta precedente.
DATI per letti i verbali n. 63al n. 66 della seduta del 14 ottobre 2003, essendone stata inviata copia ai Capigruppo Consiliari;
RILEVATO che sulla proposta di cui alla presente deliberazione è stato espresso parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica, ai sensi dell'art. 49 I^ comma del D.lgs 18/08/2000, n.267 da parte del Responsabile dell'Area Amministrativo-Finanziaria.
Con voti n. 12 favorevoli e n. 2 astenuti (Favero/Gallon) espressi in forma palese dai n. 14 consiglieri presenti e votanti,
D E L I B E R A
1) di approvare, per quanto esposto i verbali dal n. 63al n. 66della seduta del 14 ottobre 2003, essendone stata inviata copia ai Capigruppo Consiliari;
Si esprime parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica di cui alla presente deliberazione ai sensi dell'art. 49, I^ comma del D.lgs 267/2000.
Tarzo, 16.12.2003
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
DALLE CRODE Rag. Carlo