La seduta è aperta alle ore 20.55.
Il Sindaco presidente comunica, con dispiacere, che si rende necessario rinviare la presente seduta di Consiglio Comunale, in considerazione del fatto che il Segretario Comunale ha rilevato che alcune proposte di deliberazione non sono state predisposte e depositate in tempo utile a disposizione dei Consiglieri a norma dello Statuto. Prosegue rilevando che in sede di predisposizione dell'ordine del giorno non si è avveduto della circostanza che il giorno 02 febbraio, in occasione della festa della Candelora, gli uffici comunali sono rimasti chiusi e ciò ha comportato minor tempo a disposizione degli stessi per il completamento della documentazione.
Interviene il consigliere Carlo Pradella affermando che, a suo parere, alcuni punti all'ordine del giorno erano completi. Il sindaco risponde che, comunque, il rinvio di una settimana non comporta particolari conseguenze.
Il consigliere Pradella sostiene che a suo avviso vi siano altri motivi e rileva che l'unico punto all'o.d.g. incompleto è il progetto di via XXV Aprile.
Il sindaco ribadisce le difficoltà espresse dagli uffici comunali e quindi, nello spirito di collaborazione con gli stessi, conferma la necessità di rinviare la seduta.
Interviene il consigliere Nicola De Polo che esprime valutazioni in ordine alla possibilità di procedere all'esame delle proposte di deliberazione già adeguatamente predisposte mentre qualifica "pesanti" i punti posti all'o.d.g. relativi alla 3^ variante e al progetto del muro.
Il sindaco richiama le indicazioni fornite dal Segretario Comunale e dagli uffici.
Il consigliere Caravita, interviene per affermare che pur condividendo le osservazioni del consigliere De Polo si rende necessario adeguarsi alle indicazioni del Sindaco.
Il consigliere Pradella interviene con dichiarazione di voto per manifestare il proprio piacere, in senso ironico, in relazione all'esigenza di documentare compiutamente i consiglieri, dal momento che, lo stesso pur avendo presentato ben tre richieste di copia della variante al PRG, allo stato attuale non ha ancora ottenuto alcunchè, tranne alcune fotocopie fatte personalmente presso l'ufficio tecnico, per poter dare un parere motivato. Si augura di avere copia del PRG per poter esercitare il proprio mandato e non dover essere costretto, come capitato ad altri, di presentarsi con i carabinieri per poter ottenere il rilascio dei documenti.
Lamenta, inoltre, il fatto che occorra rivolgersi a più uffici per poter ottenere la documentazione richiesta, affermando che, a suo avviso, il rilascio dei documenti deve essere effettuato dall'ufficio di Segreteria, senza essere costretti a rivolgersi a più uffici. Allo stato attuale dichiara di aver effettuato ben tre richieste seza aver avuta la ricevuta di rilascio. Il Sindaco interviene per sottolineare che ciò conferma la necessità del rinvio della seduta.
Interviene l'assessore Gallon per sapere dal consigliere Pradella se tale mancato rilascio sia stato motivato dall'ufficio tecnico, sottolineando che c'è un apposito impegno di spesa per il rilascio di atti, e che, pertanto, chiederà specifiche e immediate spiegazioni all'uffico tecnico l'indomani mattina.
Il sindaco, esaurite le discussioni sul punto, pone in votazione la decisione proposta di rinviare l'odierna seduta di Consiglio Comunale ad altra data.
IL CONSIGLIO COMUNALE
con voti favorevoli n. 13, n. 2 contrari (Baldassar/Pradella)
DELIBERA
DI rinviare l'odierna seduta di Consiglio Comunale ad altra data.
Alle ore 21.10 la seduta è chiusa.
Tarzo 05 febbraio 2004