Alle ore 24.55 il consigliere Adriano Faraon abbandona l'aula consigliare.
Alle ore 24.57 il consigliere Della Pietà Clara abbandona l'aula consigliare.
Il Sindaco passa all'ultimo punto posto all'o.d.g. "Comunicazioni ed interrogazioni".
Viene data risposta alla interpellanza a firma del gruppo consigliare "Democratici per Tarzo" allegato sub A): in relazione all'area verde Prapian si conferma la volontà dell'Amministrazione circa l'avvio e la definizione delle procedure di esproprio ed in riferimento alle vasche imhoff in località Nogarolo, si precisa che il problema di Nogarolo non può essere risolto solo con le vasche imhoff.
Con riferimento alla interpellanza, sempre a firma del gruppo "Democratici per Tarzo" allegato sub B), relativa al PIP di Corbanese, si conferma che, essendone ormai tutti informati, l'Amministrazione farà il possibile per non realizzarlo. Il consigliere De Polo, al riguardo, rammenta che trattasi di questione delicata.
Prende la parola il consigliere Tomasi che dà lettura della propria interrogazione allegato sub C) relativa ai lavori di via Bressa.
Il consigliere De Polo riassume la vicenda, rammentando il lavoro degli uffici e dell'avvocato per la definizione della questione, lamentando i tempi lunghi delle pratiche burocratiche.
Interviene il consigliere Gallon manifestando disappunto per l'articolo apparso su "Voce Amica" relativo alla ricostruzione dei fatti concernenti via Bressa evidenziando che lo stesso sarebbe stato redatto dal Segretario Comunale.
Interviene il consigliere De Polo smentendo seccamente la circostanza assumendo la paternità e la bontà dello scritto.
Il consigliere Tomasi procede alla illustrazione della successiva interrogazione concernente l'affidamento dell'attività di rilevazione per il censimento ISTAT.
Il consigliere Sacchet risponde che si tratta di un compenso di circa 859,00 E che oltre ad essere predeterminato dall'ISTAT implica comunque una valutazione, in base a quota fissa, sulla base del numero delle persone intervistate.
Il consigliere Tomasi dà lettura dell'ultima delle interrogazioni da lui presentate, relativa agli articoli pubblicati su "Voce Amica" allegato sub D).
Risponde il consigliere De Polo per difendere la bontà e l'utilità del predetto periodico, in oltre 40 anni di pubblicazione. Ne ricorda origine e finalità e sottolinea che la responsabilità è di chi firma i singoli articoli.
Conclude affermando che trattasi di pubblicazione gratuita e che ai consiglieri comunali viene comunque recapitata.
Il Sindaco cede la parola al consigliere Antonio Faraon che dà lettura della interpellanza del gruppo "Democratici per Tarzo", allegato sub E), e risponde alla stessa ricordando che le pro-loco operano in base ad un reciproca collaborazione con le associazioni presenti sul territorio e che si intende, con particolare sensibilità, allargare le attività delle stesse per coprire le istanze di tutte le associazioni.
Al riguardo sottolinea che se ci sono posizioni di tipo personale debbano essere qualificate come tali e quindi non riferibili all'Amministrazione.
Alle ore 01.30 il Sindaco dichiara chiusa la seduta di Consiglio Comunale.