Relaziona sull'argomento il consigliere Bianco Lino il quale fa presente ai convenuti che la

Giunta Comunale avvalendosi delle disposizioni di cui all'art. 175 del D. Lgs. 267/2000 ha

apportato delle variazioni al Bilancio di Previsione 2005.

Dà lettura delle variazioni.

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

   UDITO quanto riferito dal consigliere Bianco Lino;

 

 UDITO altresì:

 Gallon Michele: il quale chiede chiarimenti in ordine al cap. 800 dell'entrata ed in      particolare cosa si riferisca la maggior entrata per E 3.400,00;

 Sindaco: fa presente che la maggior entrata è dovuta al conguaglio operato dal Comune di Revine Lago;

 Tomasi Silvio: chiede delucidazioni in ordine al cap. 442 della spesa relativo al sistema     

 informatico e all'incremento di E 3.000,00;

 Sindaco: specifica che la maggior spesa è dovuta per operazioni richieste dallo Stato;

 Bianco Lino: chiarisce nuove incombenze quanto la carta d'identità elettronica ed il piano di

 inoltro alla Prefettura, stampe ecc..

 Tomasi Silvio: relativamente al cap. 9910 della spesa chiede se l'aumento delle spese legali

 sia dovuto a nuovi incarichi;

 Sindaco: sostiene che nuovi incarichi legali non sono stati conferiti;

 Tomasi Silvio: accertato che recentemente è stato conferito incarico di consulenza all'avv.

 Zanchettin per il P.I.P. di Corbanese fa presente che la risposta del Sindaco è inesatta;

 Faraon Adriano: sostiene che la minoranza vuol fare "mercato".

 

PREMESSO che la Giunta Comunale con deliberazioni n. 80 del 13.10.2005 e n. 85 in data 27.10.2005 ha proceduto ad effettuare delle variazioni al bilancio di previsione 2005;

 

ATTESO che ai sensi dell'art. 175, comma 4 del D. Lgs  18 agosto 2000, n. 267 “le variazioni al bilancio possono essere adottate dall'organo esecutivo in via d'urgenza, salvo ratifica, a pena di decadenza, da parte dell'organo consiliare entro sessanta giorni seguenti  e comunque entro il 31 dicembre  dell'esercizio in corso se a tale data non sia scaduto il predetto termine.”

 

VISTO lo Statuto Comunale;

 

VISTO il D. Lgs 18/08/2000, n. 267;

 

VISTI i pareri favorevoli espressi sulla proposta di cui alla presente deliberazione in ordine alla regolarità tecnica e contabile di cui all'art. 49, I^ comma del D. Lgs. 18/08/2000, n. 267 da parte del Responsabile dell'Area Amministrativo-Finanziaria;

 

RITENUTO opportuno procedere alla ratifica delle deliberazioni della Giunta Comunale n. 80  del 13.10.2005 e n. 85 in data 27.10.2005;

 

CON voti: favorevoli  n. 10 e n. 5 astenuti (Dal Molin, Cesca, Gallon, De Nardi, Tomasi) espressi in forma palese per alzata di mano da parte dei 15 consiglieri presenti e n. 10 votanti;

 

DELIBERA

 

     1 -  di ratificare le deliberazioni della Giunta Comunale n. 80 del 13.10.2004 e n. 85 del 27.10.2005  aventi entrambe ad oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2005”.

 

 

Tarzo, lì  27 novembre 2005