Il Sindaco alle ore 20.18 dichiara aperta la seduta e chiede un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Londra.
Successivamente dà la parola al Segretario comunale per l'appello. Presenti 15, assenti i consiglieri Sacchet e Cancian.
Si procede alla designazione degli scrutatori nelle persone dei seguenti consiglieri: Bof, Bianco e De Nardi.
Il Sindaco cede la parola al Segretario comunale per illustrare il primo punto all'ordine del giorno concernente la lettura e approvazione dei verbali della seduta precedente.
Il Consigliere Gallon prima di procedere a tale adempimento chiede la parola per un intervento relativo alla mancanza della proposta del punto n. 8 nella cartellina contenente la documentazione del Consiglio Comunale, sostenendo che era comunque dovuto l'inserimento della cartellina e che sarebbe stato necessario notificare di nuovo l'odg ai consiglieri.
Interviene il Consigliere De Nardi per esprimere, a parte l'aspetto tecnico, una valutazione negativa poiché è da tempo che si discute sulla realizzazione di un parcheggio decente nell'area, augurandosi di poterne discutere nel prossimo Consiglio Comunale.
Il Sindaco risponde che si intende ritirare il punto n. 8 ed anticipa che, anche su richiesta di alcuni cittadini, si sta trovando una soluzione diversa anche più economica che consenta di recuperare altri spazi. Aggiunge che la Giunta nei prossimi giorni provvederà in tal senso e che ciò sarà all'esame del Consiglio.
Il consigliere De Nardi prende la parola per chiedere, come da nota che consegna al Segretario comunale, di integrare il verbale n. 2 “lettura e approvazione verbali seduta precedente”.
Interviene il Consigliere Tomasi per chiedere a sua volta l'integrazione del verbale n. 2, nel testo consegnato al Segretario comunale.
Il Sindaco in risposta al consigliere Tomasi risponde confermando la prima frase, ma di non ricordare di aver detto la seconda.
Il consigliere Bianco interviene per chiarire il significato delle integrazioni a verbale e dopo un confronto tra il Sindaco ed il consigliere Tomasi, il Sindaco chiude la discussione dicendo che si provvederà a dotare la sala di un impianto di registrazione.
Interviene il consigliere Gallon che, come da nota che consegna al Segretario, precisa il significato del suo intervento in merito al mancato inserimento del punto concernente l'A.N.P.I., nonché per precisare quanto detto dal consigliere Adriano Faraon in merito alla corresponsione alla minoranza degli importi per la partecipazione alle sedute.
Il consigliere Adriano Faraon replica affermando di aver solo detto che alcuni dei consiglieri di minoranza percepiscono gli importi e chiede che il verbale venga corretto perché si riferiva a tutti i consiglieri.
Il consigliere De Nardi replica che si riferiva alla minoranza.
Il consigliere Antonio Faraon interviene per ricordare che ci sono dei cittadini che sono presenti per ascoltare cose serie e che si è persa circa mezz'ora per discutere di cose non importanti, conclude affermando di voler sperare che la minoranza non si soffermi su tali aspetti ma che si vada alla sostanza e su aspetti più utili per la collettività.
Il consigliere Gallon risponde che, per quel che lo riguarda, si tratta di cose sostanziali.
Alle ore 20.40 si assenta per pochi minuti il consigliere Della Pietà.
Il Sindaco pone in votazione il punto posto all'odg, con le integrazioni suesposte.
DATI per letti i verbali dal n. 2 al n. 6 della seduta del 1 aprile 2005, essendone state inviate copie ai Capigruppo Consiliari;
RILEVATO che sulla proposta di cui alla presente deliberazione è stato espresso parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica, ai sensi dell'art. 49 I^ comma del D.lgs 18/08/2000, n. 267 da parte del Responsabile dell'Area Amministrativo-Finanziaria;
Con voti favorevoli all'unanimità espressi in forma palese dai n. 15 consiglieri presenti e votanti;
D E L I B E R A
1. di approvare, per quanto esposto, i verbali dal n. 3 al n. 6 della seduta del 1 aprile 2005, essendone state inviate copie ai Capigruppo Consiliari nonchè il n. 2 con le precisazioni ed integrazioni esposte nel presente verbale;
Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica di cui alla presente deliberazione ai sensi dell'art. 49, I° comma del D. Lgs. 18/08/2000, n. 267.
Tarzo, 8 luglio 2005 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Carlo rag. DALLE CRODE