Il Sindaco comunica che è pervenuta una lettera acquisita al prot. il 25.05.2006 con il n. 5550 ad oggetto: “Osservazioni in merito allo stanziamento di un contributo da parte dell'amministrazione comunale di Tarzo (TV) per l'asfaltatura di un tratto della strada situata in località Borgo Madonna”. Quindi il Sindaco dà la parola al consigliere Faraon Antonio che procede alla lettura integrale della lettera succitata, che viene acclusa al presente verbale (ALLEGATO sub A).

 

Il Sindaco procede all'esame delle interrogazioni pervenute.

1. Con riferimento all'interrogazione presentata dai consiglieri Fabrizio Caravita, Antonio De Nardi e Silvio Tomasi acquisita al prot. il 31.03.2006 con il n. 3297 (ALLEGATO sub B), il Sindaco dichiara di aver dato risposta alla stessa nel corso della trattazione nel corso del Bilancio di Previsione 2006.

2. Con riguardo all'interrogazione presentata dal consigliere Silvio Tomasi in data 25.01.2006 prot. 933 (ALLEGATO sub C) riguardante le finestre a ribalta dei bagni della palazzina che ospita gli uffici demografici, il Sindaco dice che nei bagni in questione manca un sistema di aspirazione che permetta il ricambio dell'aria. Pertanto gli utilizzatori lasciano aperte le finestre. Fa inoltre presente che la mancata chiusura delle stesse non è imputabile alle ante snodabili degli infissi. Il responsabile dell'ufficio tecnico geom. Massimo Stefani, conferma che le finestre contestate di cui trattasi, si chiudono perfettamente, come il tecnico stesso ha potuto verificare a seguito sopraluogo dal medesimo eseguito.

3. In relazione all'interrogazione relativa alla restituzione degli anticipi versati per l'assegnazione delle aree PIP di Corbanese, presentata dal consigliere Silvio Tomasi in data 24.01.2006, prot. n. 875 (ALLEGATO sub D), il Sindaco risponde che la restituzione delle somme anticipate da parte degli assegnatari dei lotti del PIP di Corbanese, è risultata legittima. Tuttavia l'amministrazione ha preferito essere cauta ed attendere il risultato del ricorso prodotto al Tar dai richiedenti. In merito al secondo punto dell'interrogazione in esame, il Sindaco invita il consigliere Tomasi a chiedere alla sig.ra Mauro Antonietta le ragioni per le quali non ha chiesto con tempestività la restituzione delle somme anticipate.

 

***********

 

La seduta termina alle ore 00.03 del giorno 26.05.2006