Si apre il dibattito con i seguenti interventi:

 

DELLA PIETA': Ho presentato ai primi di Luglio una richiesta di inserimento di un punto all'o.d.g.:

vorrei conoscere le intenzioni del Sindaco in merito. Vorrei anche presentare, un'interrogazione veloce riguardante lo scarico del materiale inerte depositato sull'argine del torrente Cervano nei pressi di Via Olimpia e la situazione del deposito di terreno ad opera della ditta che sta eseguendo i lavori di allargamento in Rive San Pietro. Vorrei sapere al riguardo se ci sono le regolari autorizzazioni e, in tal caso, i tempi previsti per il ripristino.

SINDACO: Alla prima richiesta risponderò subito. In ordine alle altre richieste, verificherò con l'ufficio la situazione e le darò risposta successivamente. Riguardo all'ordine del giorno da Lei presentato relativo alla questione Ascopiave, mi era pervenuta voce che Lei in questo consiglio comunale fosse assente perchè in ferie. Ho pensato, pertanto, fosse opportuno iscrivere l'argomento all'o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale di modo che, Lei consigliere, possa essere presente alla discussione. Per quanto riguarda l'interrogazione presentata questa sera da Lei, Consigliere Della Pietà, la stessa sarà esaminata nel prossimo Consiglio Comunale.  

 

A questo punto, entra il consigliere Franceschet: pertanto i presenti sono 16

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

DATI per letti i verbali n. 1, 2, 3, 4, 5 della seduta del 13 giugno 2007, essendone state trasmesse copie ai Capigruppo Consigliari;

 

RILEVATO che sulla proposta di cui alla presente deliberazione è stato rilasciato parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica ai sensi dell'art. 49, comma I°, del D. Lgs. 18/08/2000, n° 267 da parte del Responsabile del Servizio;

 

SEGNALATO che il Segretario Comunale dà lettura dell'oggetto dei verbali da sottoporre all'approvazione del Consiglio Comunale;

 

UDITI i seguenti interventi, riportati in forma sintetica:

 

GALLON: Lei, Sindaco, ha comunicato i nominativi dei componenti la Giunta ma non i referati assegnati agli stessi. Ritengo che ciò sminuisca il ruolo del consiglio comunale. Pertanto mi astengo dall'approvare i verbali perché non viene garantita la trasparenza a favore dei cittadini da parte di questa Amministrazione.

SINDACO: Per legge si deve comunicare la composizione della giunta, non i referati assegnati ai singoli componenti. Penso che i cittadini abbiano conoscenza dei referati dei singoli assessori, considerato che la comunicazione dei nominativi dei singoli assessori, con i relativi orari è esposta nell'atrio del Comune.

 

Con n. 13 favorevoli e n. 3 astenuti (Gallon Michele, Della Pietà Clara, Dal Molin Stefano),

 

D E L I B E R A

 

1.   di approvare quanto esposto nei verbali n. 1, 2, 3, 4, 5 della seduta del 13 giugno 2007, essendone state trasmesse copie ai Capigruppo Consiliari.

 

* * * * * * * *

 

Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica di cui alla presente deliberazione ai sensi dell'art. 49, I° comma, del D. Lgs. 267/2000.

 

                                                                                                     IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                                                                          f.to Carlo Dalle Crode