L'assessore Lino Bianco dà lettura delle linee programmatiche dell'Amministrazione, risultanti dal documento ALLEGATO A.

 

PRESO ATTO del dibattito sotto riportato in sintesi:

CARAVITA Esprimo il mio voto contrario al documento illustrato dall'assessore Bianco, perché ritengo pleonastica e prematura la presentazione in questo momento dell'attività che l'Amministrazione intende realizzare. I progetti che l'Amministrazione neoeletta intende portare avanti devono essere valutati a consuntivo.

SINDACO: La presentazione delle linee programmatiche dell'Amministrazione è un adempimento esplicitamente previsto dalla Legge e dallo Statuto, e deve essere effettuata entro 60 giorni dall'elezione della nuova Amministrazione.

(Entra il consigliere De Polo: pertanto i presenti sono 17).

DELLA PIETA' Il mio voto sul documento proposto è di astensione in quanto ci sono interventi che condivido. La mia è un'astensione politica e non comporta un disaccordo nei contenuti del programma presentato.

DAL MOLIN Nel programma presentato dall'Amministrazione manca la concretezza. La nostra programmazione in campagna elettorale è stata molto schematica e precisa. La lista civica che rappresento produce questa sera all'Amministrazione una decina di domande, che provvedo ora a consegnare.

SINDACO Alle domande proposte mi riservo di rispondere in un secondo momento.

DAL MOLIN Do ora lettura del documento che chiedo venga accluso al verbale (ALLEGATO B).

SINDACO In controtendenza a quanto avvenuto nel recente passato, questa Amministrazione intende intensificare la comunicazione con i cittadini; per questo motivo verranno indette apposite riunioni per trattare sia temi specifici che generali. Per noi sarà importante acquisire anche il parere dei cittadini per definire le linee di governo di questa Amministrazione.

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

VISTO l'art. 46 comma 3 del D. Lgs. 18/08/2000 n. 267 che prevede che il Sindaco, sentita la Giunta presenti al Consiglio le linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato;

 

VISTO l'art. 12 del vigente Statuto Comunale che fissa in 60 giorni dalla proclamazione degli eletti il termine per la presentazione del programma di mandato;

 

VISTO il programma amministrativo presentato dal Sindaco allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale;

 

VISTO il parere favorevole espresso sulla proposta di deliberazioni dal Responsabile del Servizio in ordine alla regolarità tecnica di cui all'art. 49, comma I°, del D. Lgs. 18/08/2000 n. 267;

 

Con 12 voti favorevoli, n. 4 contrari (Gallon, Dal Molin, Dalle Crode, Caravita) e n. 1 astenuto (Della Pietà)

 

D E L I B E R A

 

1.   di prendere atto delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato, come da documento allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale.

 

* * * * * * *

Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica di cui alla presente deliberazione ai sensi dell'art. 49, I° comma, del D. Lgs. 267/2000.

 

                                                                                        IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                                                                    f.to Carlo Dalle Crode