PRESO
ATTO dei seguenti interventi riportati in sintesi:
GALLON Chiedo
chiarimenti in merito all'impiego dell'avanzo di amministrazione di 8.224,83 E e della destinazione del Mutuo di 167.449,10 E
per l'opera di sistemazione delle Rive di S. Pietro relativi alla deliberazione
di Giunta n. 6 del 05/07/2007.
SINDACO Chiedo l'intervento
del Responsabile dell'area Amm.vo/Finanziaria per relazionare sul mutuo.
DALLE
CRODE Il mutuo che finanziava i lavori per la sistemazione di Rive S. Pietro è
stato assunto alcuni anni fa per la sistemazione del municipio. Una parte di
quel mutuo era stato devoluto per i lavori di sistemazione di Rive S. Pietro.
DELLA PIETA' In
relazione al contributo erogato all'associazione Moto Club, non trovo del tutto
sbagliato far pagare un fitto o una tassa a chi utilizza un locale comunale o
occupa uno spazio pubblico, per poi restituirlo sotto forma di contributo.
SINDACO Faccio un
anticipazione: con il prossimo C.C. presenteremo una variazione ai regolamenti.
Il regolamento Tosap prevede il
pagamento della tassa di occupazione di suolo pubblico; se il regolamento non
viene applicato, si potrebbe ipotizzare una sorta di danno erariale.
DAL MOLIN Chiedo,
alla luce dell'applicazione del Regolamento Tosap, se il versamento fatto dalla
Pro Loco di Tarzo per la tassa di occupazione del suolo pubblico, verrà
restituito sotto forma di contributo.
SINDACO Per la Pro Loco di Tarzo si tratta di restituire quanto
erroneamente versato, poiché l'area assoggettata a Tosap, in realtà è già nella
disponibilità della Pro Loco, in forza della convenzione stipulata con il
Comune per l'utilizzo dei locali concessi in uso e delle relative pertinenze.
PREMESSO che
la Giunta Comunale con deliberazioni n. 3 del 21/06/2007 e n. 6 del 05/07/2007 ha proceduto ad effettuare delle variazioni
al bilancio di previsione 2007;
ATTESO
che ai sensi dell'art. 175, comma 4 del D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 “le variazioni al bilancio possono essere
adottate dall'organo esecutivo in via d'urgenza, salvo ratifica, a pena di
decadenza, da parte dell'organo consiliare entro sessanta giorni seguenti e comunque entro il 31 dicembre dell'esercizio in corso se a tale data non
sia scaduto il predetto termine.”
VISTO
lo Statuto Comunale;
VISTO
il D. Lgs. 18/08/2000, n. 267;
VISTI
i pareri favorevoli espressi sulla proposta di cui alla presente deliberazione
in ordine alla regolarità tecnica contabile di cui all'art. 49, I^ comma del D.
Lgs. 18/08/2000, n. 267 da parte del Responsabile dell'Area
Amministrativo-Finanziaria;
RITENUTO
opportuno procedere alla ratifica delle deliberazioni della Giunta Comunale n. 3
del 21/06/2007 e n. 6 del 05/07/2007;
UDITO
il dibattito sopra trascritto in sintesi;
con
n. 15 favorevoli e n. 2 astenuti (Gallon, Dal Molin)
1 - di ratificare le
deliberazioni della Giunta Comunale n. 3 del 21/06/2007 e n. 6 del 05/07/2007 aventi ad oggetto: “Variazione al bilancio
di previsione 2007”.
^^^^
Si esprime parere favorevole in ordine
alla regolarità tecnica contabile ai sensi dell'art. 49, comma I°, del D. Lgs.
18/08/2000, n. 267.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
f.toDalle
Crode Carlo