LA GIUNTA COMUNALE

 

Richiamata la deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 21.01.2003 con la quale è stato approvato il programma delle opere pubbliche 2003-2005;

 

Dato atto:

·    che il progetto definitivo - esecutivo relativo alla realizzazione di un parcheggio in Loc. Fratta è stato esaminato con parere favorevole in data 20.01.2003 dalla commissione edilizia integrata ai sensi della Legge  31.10.1994, n° 63;

·    che con atto prot. n° 2019 del 17/02/2003 il progetto è stato trasmesso alla competente Soprintendenza per i Beni ambientali e architettonici del Veneto Orientale e nei successi 60 giorni da parte della stessa Soprintendenza non è pervenuta alcuna osservazione in merito;

·    che in data 29/04/2003 n° 388, 389 e 380 registro notifiche è stato notificato l'avvio del procedimento con contestuale avviso all'albo pretorio n° 9609 di prot. e n° 221/03 reg. pubblicazioni.;

·    che sono state presentate n° 2 osservazioni di soggetti espropriandi di cui agli allegati Sub  A);

 

Ritenuto pertanto opportuno controdedurre ad esse nei termini di cui all'allegato Sub B);

 

Ritenuto inoltre opportuno fissare i seguenti termini per l'esecuzione dell'opera:

 

a) espropri: inizio entro il 30/09/2003; fine espropriazioni entro il 31/08/2004;

b) inizio lavori:  entro il 30/10/2003;

c) fine lavori entro 120 giorni dal loro inizio

 

Rilevato che sulla proposta di cui alla presente deliberazione sono stati acquisiti i pareri favorevoli di regolarità tecnica e contabile di cui all'art. 49, 1° c. del D.lgs 18/08/2000 n° 267

 

DELIBERA

 

 

1) di controdedurre, per quanto esposto in premessa, alle n.2 osservazioni pervenute nei termini di cui all'allegato sub B) del presente atto;

 

 2) Di approvare il progetto definito-esecutivo relativo alla realizzazione di un parcheggio in Loc. Fratta - Via Cesare Battisti per un importo totale di 77.468,53;

 

3) di fissare i seguenti termini per l'esecuzione dell'opera:

 

a) espropri: inizio entro il 30/09/2003; fine espropriazioni entro il 31/08/2004;

b) inizio lavori:  entro il 30/10/2003;

c) fine lavori entro 120 giorni dal loro inizio

 

4) Di dare atto che la spesa relativa all'intervento di cui sopra pari ad E 77.468,53 è da imputarsi al bilancio di previsione 2003 ove esiste apposito capitolo di spesa come previsto dal programma delle OO.PP. anno 2003 secondo il seguente quadro economico di spesa

 

A - QUADRO ECONOMICO DELL'OPERA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 - A1 )Lavori a base d'asta L.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  E 25248.43

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

B - SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 - A2 Spese tecniche 1,5% di A1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 E      378.73

2 - A3 IVA al 10% sui lavori A1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 E    2524.84

3 - A4 Spese per imprevisti A1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 E    1262.42

4- A5 Somme per espropriazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

      E  17.333.00

A6-  Lavori in economia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E  30721.11

                                                                                                         

 

                                 TOTALE COMPLESSIVO :                   E                77.468,53

 

5) di dare atto che ai sensi dell'art.200 del D.lgs 18/08/2000, n.267 la realizzazione dell'opera pubblica di cui al presente atto, comporterà oneri aggiuntivi pari ad E.350,00 consistenti in interventi di manutenzione del tappeto erboso e pulizie caditoie, che trovano copertura nei capitoli del vigente bilancio pluriennale, assumendosi anche l'impegno di stanziare nei bilanci pluriennali futuri le somme necessarie per garantire la manutenzione dell'opera stessa.

 

 

Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica di cui alla presente deliberazione ai sensi dell'art. 49, I^ comma del D.lgs 18/08/2000, n.267 e si dichiara la conformità del progetto esecutivo alla normativa vigente e al documento preliminare alla progettazione ai sensi dell'art. 47 del D.p.r. 554/1999.

 

Tarzo, lì 20 maggio 2003

 

                                                                       IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

                                                                                         Angelo Visotto

 

 

Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità contabile di cui alla presente deliberazione ai sensi dell'art. 49, I^ comma del D.lgs 18.08.2000, n.267

 

Tarzo, lì 20 maggio 2003

 

                                                                       IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO

                                                                                                 DALLE CRODE CARLO