Presenzia alla seduta il Responsabile dell'area Amministrativo-Finanziaria Carlo Dalle Crode.

LA GIUNTA COMUNALE

 

Richiamata la propria deliberazione di Giunta Comunale n 84 assunta in data odierna, dichiarata immediatamente eseguibile, con la quale veniva modificata la vigente dotazione organica del personale dipendente e il programma delle assunzioni per l'anno 2003;

 

Visto che nel provvedimento amministrativo sopracitato si prevede l'assunzione di n. 1 Istruttore Tecnico Cat. C;

 

Considerato  che questa Amministrazione intende coprire il posto vacante, mediante l'istituto della selezione per progressione verticale, al fine di valorizzare le proprie risorse umane,utilizzando l'esperienza e le professionalità acquisite all'interno dell'Ente;

 

Richiamata la propria deliberazione n.109 assunta in data 26 novembre 2002, dichiarata immediatamente eseguibile con la quale si approvava il regolamento comunale sulla disciplina delle progressioni verticali;

 

Ritenuto pertanto opportuno procedere all'approvazione del bando per la selezione per la progressione verticale di cui all'oggetto della presente deliberazione;

 

Rilevato che sulla proposta di cui alla presente deliberazione , il Responsabile del Servizio competente ha espresso parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica di cui all'art. 49, I^ comma del D.lgs 267/2000;

Con votazione unanime, favorevole, espressa in forma palese

DELIBERA

 

1)   Di approvare il bando per la selezione per la progressione verticale  per esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Tecnico Cat. C, che si allega alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale;

 

2)   Di dare atto che alla selezione di cui sopra possono partecipare tutti i dipendenti comunali che siano in possesso dei requisiti richiesti dal bando di selezione;

 

3)   Di dare atto che il bando stesso verrà affisso all'Albo Pretorio del Comune, e trasmesso alle OO.SS. e alle R.S.U ed ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi delle varie Aree organizzative .

 

4)   Di dare mandato al Responsabile del Servizio competente di assumere tutti gli atti conseguenti e necessari

 

5)  Di   dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, 4° comma del D.Lgs 267/2000

 

Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica di cui all'art. 49, I^ comma del D.lgs 18/08/2000, n.267

Tarzo, lì 15 luglio 2003

                                                                         IL RESPONSABILE DELL'AREA

                                                                       AMMINISTRATIVO-FINANZIARIA

                                                                               Rag. Carlo Dalle Crode

 

 

BANDO DI SELEZIONE PER PROGRESSIONE VERTICALE  PER ESAMI  PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO  CAT C ( EX 6^Q.F. ) -

 

E' indetto selezione per progressione verticale per esami per n. 1 posto di Istruttore Tecnico Cat.C. posizione economica 1.

 

 

Art. 1 - Individuazione del posto e trattamento economico.

 

Il posto messo a selezione riguarda  la copertura di n. 1 Istruttore Tecnico 

Il rapporto di lavoro è a tempo pieno ed indeterminato, e la prestazione lavorativa si svolgerà per 36 ore settimanali presso il Comune di Tarzo.

Al posto è annesso il seguente trattamento economico:

a) salario contrattuale- tabellare mensile lordo di E 768,10 riferito alla Cat.C1

b) indennità integrativa speciale mensile lorda di E 531,77

b) indennità integrativa speciale nella misura della legge;

c) assegno per il nucleo famigliare se e in quanto dovuto;

d) salario accessorio secondo le norme di legge

 

Tutti gli emolumenti sono sottoposti alle trattenute erariali, previdenziali ed assistenziali a norma di legge.

Il trattamento normativo e  retributivo è regolato dal Contratto Collettivo nazionale del comparto Regioni-Enti Locali e del Contratto Decentrato Integrativo del Comune di Tarzo

 

 

Art.2 - Requisiti per l'ammissione al concorso.

 

Possono partecipare alla selezione tutti i dipendenti del Comune di Tarzo in  possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato CEE, conformemente a quanto previsto dal D.P.C.M. 07.02.1994, n.174;

b) età' non inferiore agli anni 18;

c) idoneità fisica all'impiego

d) diploma di licenza media superiore anche triennale

e) due anni di anzianità nella categoria B

 

Art.3 - Possesso dei requisiti.

 

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di cui al successivo art. 4.

 

Art.4 - Domanda di ammissione.

 

La domanda di ammissione alla selezione deve essere compilata in carta semplice, secondo lo schema allegato al presente bando.

In tale domanda gli aspiranti devono dichiarare, sotto la loro personale responsabilità:

a) indicazione della selezione alla quale intendono partecipare;

b) il cognome e il nome;

c) la data ed il luogo di nascita.

d) la residenza e l'eventuale recapito;

e) il possesso della cittadinanza italiana o l'appartenenza ad uno stato membro della CEE;

f) la figura professionale l'area di attività e la categoria di appartenenza;

g) l'anzianità di servizio maturata all'interno della  categoria B;

h) diploma di licenza media superiore anche triennale

 

La sottoscrizione alla domanda di partecipazione alla selezione non deve essere autenticata ai sensi dell'art. 39 del D.p.r.445/2000

 

La mancata sottoscrizione della domanda comporta l'esclusione dalla selezione

La mancanza di una o più delle dichiarazioni richieste è sanabile fin dall'inizio delle prove concorsuali.

 

Art.5 - Presentazione della domanda.

 

Per essere ammessi alla selezione, gli aspiranti devono far pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.30 del giorno        agosto 2003. La domanda potrà essere presentata direttamente a mano all'Ufficio protocollo oppure inoltrata con lettera raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale; in quest'ultimo caso le domande dovranno comunque pervenire entro tale data.

 

Art.6 - Ammissione od esclusione dei candidati.

 

L'ammissione, l'ammissione con riserva e esclusione dei candidati è disposta dalla Commissione Giudicatrice e comunicata dal Segretario della stessa anche mediante telegramma.

L'ammissione alla selezione verrà comunicata contestualmente alla comunicazione di cui al successivo art. 7.

 

Art.7 - Diario delle prove.

 

La convocazione per le prove d'esame, sia scritte che orali, con l'indicazione della data, luogo ed ora  delle stesse, sarà comunicata al candidato 3 giorni prima in cui in cui le prove stesse debbano avere inizio.

La comunicazione di cui al comma precedente potrà avvenire anche mediante telegramma al recapito risultante all'Ufficio personale.

Il Comune non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento d'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 

Art.8 - Programma e prove d'esame.

 

Il programma d'esame comprende le seguenti materie:

1) Nozioni di diritto costituzionale amministrativo

2) Legislazione sulle autonomie locali, sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi

3) Legislazione sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, il Testo unico sulle acque e la la tutela dell'ambiente e territorio

4) Nozione elementari di contabilità

5) Nozioni elementari di diritto privato

 

L' esame consisterà in:

      -       una prova scritta teorica sulle materie di cui ai precedenti punti 1 e 3 del programma d'esame;

-     una prova orale sulle materie previste dal programma d'esame

 

La durata delle prove scritte saranno stabilite dalla Commissione Giudicatrice e comunque non dovranno essere inferiori a due ore.

I candidati che supereranno le prove scritte  con un punteggio minimo, in ciascuna di esse, di 21/30 saranno ammessi alla prova orale; quelli che avranno ottenuto anche nella prova orale un punteggio minimo di 21/30, saranno inclusi nella graduatoria di merito.

I concorrenti dovranno presentarsi agli esami muniti di un valido documento di riconoscimento.

I candidati che non si presenteranno nei giorni stabiliti per le prove di esame saranno considerati rinunciatari al concorso, anche se la mancata presentazione fosse dipendente da cause di forza maggiore.

 

Art.9 - Svolgimento e valutazione  delle prove.

 

Per l'espletamento  e la valutazione delle prove si applicano le disposizioni di cui all'art. 9 e 10 del Regolamento comunale di disciplina delle progressioni verticali approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 109 del 19/11/2002

 

Art. 10 - Graduatoria di merito e nomina del vincitore.

 

La Commissione Giudicatrice formerà una graduatoria di merito dei candidati che abbiano superato tutte le prove che verrà approvata dalla Giunta Comunale.

 

 

Art.11 - Contratto individuale di lavoro.

 

Ai sensi dell'art. 14 del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Regioni - Enti Locali stipulato il 6 luglio 1995 il rapporto di lavoro sarà costituito e regolato da apposito contratto individuale di lavoro. Il rapporto di lavoro sarà a tempo indeterminato e sarà regolato oltre che dal Contratto Individuale di lavoro da tutte le disposizioni legislative, dalla normativa comunitaria e dai Contratti Collettivi Nazionale di Lavoro del comparto Regioni Enti Locali.

Il contratto individuale dovrà contenere tutte le informazioni di cui all'art. 1 del D.lgs 26 maggio 1997, n.152 di attuazione della direttiva 91/533/CEE concernente l'obbligo del datore di lavoro di informare il lavoratore delle condizioni applicabili al contratto o al rapporto di lavoro.

 

 

Art. 12 - Pubblicità del bando

 

Il presente bando verrà pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Tarzo per 7 giorni consecutivi e trasmesso ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi delle varie Aree organizzative alle OO.SS. e R.S.U.

 

Art.12 - Disposizioni finali.

 

Per quanto non disciplinato dal presente bando si rinvia alle disposizioni del vigente Regolamento Comunale sulle progressioni verticali e per quanto compatibile con il D.P.R. n. 487/1994.

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Personale, durante l'orario d'ufficio.

 

 

Tarzo, lì _______________

 

   

IL RESPONSABILE DELL'AREA AMMINISTRATIVA

Rag. Carlo Dalle Crode

 

 




                                                                       Al SINDACO DEL COMUNE DI

                                                                                                    31020 TARZO

                  VIA ROMA 42

 

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER PROGRESSIONE  INTERNA PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO - CAT.C. -

 

……I……. sottoscritt… chiede di essere ammess…. a partecipare alla selezione per progressione verticale per esami per  n. 1 posto di Istruttore Tecnico Cat. C posizione economica 1 interamente riservato al personale interno

 

A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità, che quanto sotto compilato corrisponde al vero:

 

COGNOME…………………………………

 

 

NOME………………………………………

 

 

DATA DI NASCITA………………………..

 

 

CITTADINANZA……………………………

 

 

ANZIANITA'DI SERVIZIO N.…………ANNI  NELLA CATEGORIA  B POSIZIONE

ECONOMICA….  PRESSO IL COMUNE  DI  ................

 

 

TITOLO DI STUDIO………………………………

 

 

EVENTUALI ALTRI TITOLI DI STUDIO……………………….

 

IDONEITA' FISICA ALL'IMPIEGO

 

q    SI

q    NO

 

ALLEGATI…………………………………………

 

          Firma

     ………………………………..

 

La presente istanza viene presentata ai sensi dell'art. 38 del D.p.r.445/2000 con allegata la fotocopia del seguente valido documento d'identità:

 

q    Carta d'identità

q    Patente di guida

q    Passaporto