Presenziano alla seduta il Responsabile dell'Area Amministrativo-Finanziaria Dalle Crode Carlo, il Responsabile Area Demografico-culturale Introvigne Francesco e il Responsabile dell'Area Vigilanza-Sociale Gomarasca Giovanni.
LA GIUNTA COMUNALE
Richiamata la deliberazione di Consiglio Comunale n. 14 del 13.03.2004 dichiarata immediatamente eseguibile, avente ad oggetto: “Bilancio di previsione per l'esercizio 2004. Relazione previsionale e programmatica per il triennio 2004/2006. Bilancio pluriennale per il triennio 2004/2006. Esame ed approvazione";
Preso atto che a seguito delle numerose innovazioni legislative intervenute negli ultimi anni si è sancita espressamente l'attività di indirizzo politico-amministrativo affidata agli organi politici dell'Ente e l'attività tecnico-gestionale affidata ai Dirigenti o ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi;
Atteso che il Comune di Tarzo essendo sprovvisto di figure dirigenziali ha provveduto all'individuazione di Responsabili degli Uffici e dei Servizi, titolari di posizioni organizzative, a cui è affidata la gestione amministrativa-finanziaria di determinate Aree;
Dato atto che è compito dei Responsabili degli Uffici e dei Servizi adottare gli atti che impegnano l'amministrazione verso l'esterno, come l'assunzione delle “determinazioni di impegno e di liquidazione”
Considerato che l'assegnazione delle risorse finanziarie ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi è condizione necessaria per la realizzazione dei programmi e il raggiungimento degli obiettivi dell'Amministrazione Comunale, oltre che per la gestione ordinaria dei servizi comunali;
Ritenuto pertanto opportuno assegnare le risorse finanziarie dell'esercizio 2004 ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi così come indicato nelle schede, allegate alla presente deliberazione, quali parti integranti e sostanziali;
Atteso che in caso di assenza, ferie o impedimento temporaneo del Responsabile di Servizio la determinazione di impegno di spesa è assunta e sottoscritta dal Responsabile del procedimento se individuato dal Responsabile del Servizio e in mancanza, dal Segretario Comunale, per ovvi motivi di funzionalità dei servizi;
Visti:
- l'art. 169 del D.Lgs. 267/2000;
- il vigente Regolamento comunale di contabilità;
- i decreti sindacali relativi alla nomina dei Responsabili degli Uffici e dei Servizi;
Visti i pareri favorevoli circa la regolarità tecnica e contabile resi dal Responsabile del servizio finanziario ai sensi dell'art. 49, I° comma del D.lgs 18/08/2000, n. 267 ;
A voti unanimi favorevoli palesi
D E L I B E R A
1. DI assegnare, per l'anno 2004, ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi, le risorse sia dal lato delle entrate che dal lato delle spese, così come evidenziato nelle schede allegate alla presente deliberazione, quali parti integranti e sostanziali;
2. DI affidare conseguentemente la responsabilità dell'esecuzione di ciascun capitolo di spesa del predetto piano ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi così come nominati con i vari decreti sindacali;
3. DI dare atto che caso di assenza, ferie o impedimento temporaneo del Responsabile di Servizio l'impegno di spesa è assunto e sottoscritto dal Responsabile del procedimento, se individuato dal Responsabile del Servizio, o in mancanza dal Segretario Comunale ;
4. DI dare atto che ogni qualvolta verranno apportate variazioni al bilancio di previsione , l'Ufficio di Segreteria dovrà tempestivamente trasmette copia delle deliberazioni di variazione ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi;
5. Di dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo ai sensi di legge, ad unanimità di voti legalmente espressi con separata votazione ai sensi dell'art. 134, 4° comma del D.lgs 18/08/2000, n. 267
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Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica e contabile di cui alla presente deliberazione ai sensi dell'art. 49, I° comma del D.lgs 18/08/2000, n. 267
Tarzo lì 15 aprile 2004
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
Carlo Dalle Crode