LA GIUNTA
COMUNALE
RICHIAMATI i seguenti atti, esecutivi:
- determinazione del Responsabile Area
Tecnica n. 294 del 16/10/2006, con la quale è stato conferito all' Ing. Luca
Bottega di Vidor (TV) l'incarico di svolgere l'attività progettuale, relativa
al progetto esecutivo, dei lavori in oggetto, previsti nel programma dei lavori
pubblici approvato per il triennio 2005/2008 e nell'elenco annuale 2005;
- Delibera
di Giunta Comunale n. 66 del 19/07/2005, con la quale è stato approvato il
progetto preliminare dei lavori di cui trattasi;
- Delibera di Giunta Comunale n. 2 del
03/02/2006, con la quale è stato approvato il progetto definitivo dei lavori di
cui trattasi;
CONSIDERATO CHE:
- per l'esecuzione dei lavori occorre
procedere ad espropriazione;
- sono stati eseguiti tutti gli adempimenti
prescritti dal D.P.R. 327/2001 in ordine al progetto definitivo;
VISTO il progetto esecutivo, redatto dal tecnico incaricato Ing.
Luca Bottega di Vidor (TV), trasmesso in data 02/11/2006 prot. n° 11333;
VISTO il quadro economico delle opere da realizzarsi come meglio
evidenziato nella seguente tabella:
Lavori
a base d'asta |
||
A |
Importo
lavori a base d'asta |
E. 149.200,00 |
B |
Oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso (5% di A) |
E. 7.460,00 |
C |
Importo
totale Lavori |
E. 156.660,00 |
Somme a
disposizione |
||
D |
I.V.A.
10% su C |
E. 15.666,00 |
E |
Indennità
di esproprio |
E. 19.865,22 |
F |
Spese
tecniche: progetto esecutivo, DL, Coord. sicurezza, Cert. Reg. Esec. |
E. 15.312,68 |
G |
Spese
tecniche: collaudo in corso d'opera |
E. 2.400,00 |
H |
Oneri
fiscali (20%) e previdenziali (CNPAIA 2%) su F e G |
E. 3.967,64 |
I |
Imprevisti
ed arrotondamenti |
E. 25.340,85 |
L |
Totale
somme a disposizione |
E. 82.552,39 |
Importo
totale opera |
E. 239.212,39 |
RITENUTO tale progetto rispondente alle esigenze dell'ente;
RAVVISATA la necessità di provvedere in merito;
VISTI, altresì:
- l'art. 16, comma 4 della Legge 11 febbraio
1994 n. 109 e successive modificazioni;
- l'art. 35 del D.P.R. 21 dicembre 1999 n.
554;
CONSIDERATO che il progetto di cui trattasi è
stato redatto nel pieno rispetto del progetto definitivo;
RILEVATO che
sulla proposta di cui alla presente deliberazione è stato espresso parere
favorevole in ordine alla regolarità tecnica di cui all'art. 49, 1° comma del
D.Lgs 18/08/2000 n° 267;
Con votazione
unanime, favorevole, espressa in forma palese
DELIBERA
1) di approvare il progetto esecutivo dei lavori
di Sistemazione viabilità in loc. Rive S. Pietro redatto dal tecnico incaricato
Ing. Luca Bottega di Vidor (TV) e trasmesso in data 02/11/2006 prot. n° 11333
nell'importo complessivo di E. 239.212,39 come da quadro economico che segue:
Lavori
a base d'asta |
||
A |
Importo
lavori a base d'asta |
E. 149.200,00 |
B |
Oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso (5% di A) |
E. 7.460,00 |
C |
Importo
totale Lavori |
E. 156.660,00 |
Somme a
disposizione |
||
D |
I.V.A.
10% su C |
E. 15.666,00 |
E |
Indennità
di esproprio |
E. 19.865,22 |
F |
Spese
tecniche: progetto esecutivo, DL, Coord. Sicurezza, Cert. Reg. Esec. |
E. 15.312,68 |
G |
Spese
tecniche: collaudo in corso d'opera |
E. 2.400,00 |
H |
Oneri
fiscali (20%) e previdenziali (CNPAIA 2%) su F e G |
E. 3.967,64 |
I |
Imprevisti
ed arrotondamenti |
E. 25.340,85 |
L |
Totale
somme a disposizione |
E. 82.552,39 |
Importo
totale opera |
E. 239.212,39 |
2) di dare atto che esso comprende i seguenti
elaborati previsti dalla normativa vigente, in relazione alla tipologia di
lavori, redatti in conformità ad essa:
- relazione generale;
- relazioni specialistiche;
- elaborati grafici comprensivi
anche di quelli delle strutture, degli impianti e di ripristino e miglioramento
ambientale;
- calcoli esecutivi delle
strutture e degli impianti;
- piani di manutenzione dell'opera
e delle sue parti;
- piani di sicurezza e di
coordinamento;
- computo metrico estimativo
definitivo e quadro economico;
- cronoprogramma;
- elenco dei prezzi unitari e
eventuali analisi;
- quadro dell'incidenza
percentuale della quantità di manodopera per le diverse categorie di cui si
compone l'opera o il lavoro;
- schema di
contratto e capitolato speciale di appalto.
3) di dare atto
altresì che al finanziamento della spesa, pari a complessivi E. 239.212,39, si
farà fronte con: per l'importo di E. 175.673,93, devoluzione del mutuo assunto
con la Cassa Depositi e Prestiti per la sistemazione della sede Municipale, per
l'importo di E. 41.524,48 con Oneri R.P. 99 e per l'importo di E. 22.013,98 con
Contributo della Comunità Montana;
4) Con separata votazione,
favorevole, unanime, espressa in forma palese, la presente deliberazione viene
dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, 4 comma del D.
lgs. 18/08/2000, n. 267;
Si esprime parere favorevole
in ordine alla regolarità tecnica sulla presente deliberazione ai sensi
del art. 49, 1 comma, del D.Lgs
18/08/2000, n. 267.
IL
RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Massimo geom. Stefani