LA GIUNTA COMUNALE

RICHIAMATI i seguenti atti, esecutivi:

-     determinazione del Responsabile Area Tecnica n. 294 del 16/10/2006, con la quale è stato conferito all' Ing. Luca Bottega di Vidor (TV) l'incarico di svolgere l'attività progettuale, relativa al progetto esecutivo, dei lavori in oggetto, previsti nel programma dei lavori pubblici approvato per il triennio 2005/2008 e nell'elenco annuale 2005;

-     Delibera di Giunta Comunale n. 66 del 19/07/2005, con la quale è stato approvato il progetto preliminare dei lavori di cui trattasi;

-     Delibera di Giunta Comunale n. 2 del 03/02/2006, con la quale è stato approvato il progetto definitivo dei lavori di cui trattasi;

CONSIDERATO CHE:

-     per l'esecuzione dei lavori occorre procedere ad espropriazione;

-     sono stati eseguiti tutti gli adempimenti prescritti dal D.P.R. 327/2001 in ordine al progetto definitivo;

VISTO il progetto esecutivo, redatto dal tecnico incaricato Ing. Luca Bottega di Vidor (TV), trasmesso in data 02/11/2006 prot. n° 11333;

VISTO il quadro economico delle opere da realizzarsi come meglio evidenziato nella seguente tabella:

Lavori a base d'asta

A

Importo lavori a base d'asta

E. 149.200,00

B

Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso (5% di A)

E. 7.460,00

C

Importo totale Lavori

E. 156.660,00

Somme a disposizione

D

I.V.A. 10% su C

E. 15.666,00

E

Indennità di esproprio

E. 19.865,22

F

Spese tecniche: progetto esecutivo, DL, Coord. sicurezza, Cert. Reg. Esec.

E. 15.312,68

G

Spese tecniche: collaudo in corso d'opera

E. 2.400,00

H

Oneri fiscali (20%) e previdenziali (CNPAIA 2%) su F e G

E. 3.967,64

I

Imprevisti ed arrotondamenti

E. 25.340,85

L

Totale somme a disposizione

E. 82.552,39

Importo totale opera

E. 239.212,39

RITENUTO tale progetto rispondente alle esigenze dell'ente;

RAVVISATA la necessità di provvedere in merito;

VISTI, altresì:

-     l'art. 16, comma 4 della Legge 11 febbraio 1994 n. 109 e successive modificazioni;

-     l'art. 35 del D.P.R. 21 dicembre 1999 n. 554;

CONSIDERATO che il progetto di cui trattasi è stato redatto nel pieno rispetto del progetto definitivo;

RILEVATO che sulla proposta di cui alla presente deliberazione è stato espresso parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica di cui all'art. 49, 1° comma del D.Lgs 18/08/2000 n° 267;

Con votazione unanime, favorevole, espressa in forma palese

DELIBERA

1)  di approvare il progetto esecutivo dei lavori di Sistemazione viabilità in loc. Rive S. Pietro redatto dal tecnico incaricato Ing. Luca Bottega di Vidor (TV) e trasmesso in data 02/11/2006 prot. n° 11333 nell'importo complessivo di E. 239.212,39 come da quadro economico che segue:

Lavori a base d'asta

A

Importo lavori a base d'asta

E. 149.200,00

B

Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso (5% di A)

E. 7.460,00

C

Importo totale Lavori

E. 156.660,00

Somme a disposizione

D

I.V.A. 10% su C

E. 15.666,00

E

Indennità di esproprio

E. 19.865,22

F

Spese tecniche: progetto esecutivo, DL, Coord. Sicurezza, Cert. Reg. Esec.

E. 15.312,68

G

Spese tecniche: collaudo in corso d'opera

E. 2.400,00

H

Oneri fiscali (20%) e previdenziali (CNPAIA 2%) su F e G

E. 3.967,64

I

Imprevisti ed arrotondamenti

E. 25.340,85

L

Totale somme a disposizione

E. 82.552,39

Importo totale opera

E. 239.212,39

2)  di dare atto che esso comprende i seguenti elaborati previsti dalla normativa vigente, in relazione alla tipologia di lavori, redatti in conformità ad essa:

-     relazione generale;

-     relazioni specialistiche;

-     elaborati grafici comprensivi anche di quelli delle strutture, degli impianti e di ripristino e miglioramento ambientale;

-     calcoli esecutivi delle strutture e degli impianti;

-     piani di manutenzione dell'opera e delle sue parti;

-     piani di sicurezza e di coordinamento;

-     computo metrico estimativo definitivo e quadro economico;

-     cronoprogramma;

-     elenco dei prezzi unitari e eventuali analisi;

-     quadro dell'incidenza percentuale della quantità di manodopera per le diverse categorie di cui si compone l'opera o il lavoro;

-     schema di contratto e capitolato speciale di appalto.

3) di dare atto altresì che al finanziamento della spesa, pari a complessivi E. 239.212,39, si farà fronte con: per l'importo di E. 175.673,93, devoluzione del mutuo assunto con la Cassa Depositi e Prestiti per la sistemazione della sede Municipale, per l'importo di E. 41.524,48 con Oneri R.P. 99 e per l'importo di E. 22.013,98 con Contributo della Comunità Montana;

4) Con separata votazione, favorevole, unanime, espressa in forma palese, la presente deliberazione viene dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, 4 comma del D. lgs. 18/08/2000, n. 267;

Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica sulla presente deliberazione ai sensi del  art. 49, 1 comma, del D.Lgs 18/08/2000, n. 267.

 

                                                                        IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                                             Massimo geom. Stefani