LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione di Consiglio Comunale n. 55 del 06 settembre 1988, esecutiva, con la quale è stato approvato il Regolamento per le modalità dei concorsi;

 

RICHIAMATA  la deliberazione di Giunta Comunale n. 68 del 13.06.2000, esecutiva ai sensi di legge, avente ad oggetto: “ Modifica al regolamento per le modalità dei concorsi e per i criteri di valutazione dei titoli e delle prove”;

 

RICHIAMATA altresì, la deliberazione di Giunta Comunale n. 43 del 16.05.2006, esecutiva ai sensi di legge, con la quale è stata approvata la modifica del Regolamento per le modalità dei concorsi e per i criteri di valutazione dei titoli e delle prove;

 

CONSIDERATO che nell'Area Vigilanza/Sociale è vacante il posto di Istruttore - Agente di Polizia Municipale - Cat. C;

 

RILEVATA l'assoluta necessità e l'urgenza di provvedere alla copertura del posto di cui all'oggetto mediante il pubblico concorso per esami;

 

RICHIAMATO l'art. 3 comma 79 punto 1 della Legge 24.12.2007 n. 244 (Legge Finanziaria 2008) che sostituisce l'art. 36 del D.Lgs 165/2001 “Le pubbliche amministrazioni assumono esclusivamente con contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato e non possono avvalersi delle forme contrattuali di lavoro flessibile …….”;

 

VISTO il bando di concorso che si allega alla presente deliberazione, quale parte integrante e sostanziale;

 

RILEVATO che sulla proposta di cui alla presente deliberazione è stato espresso parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica da parte del Responsabile del servizio di cui all'art. 49, 1° comma del D.Lgs. 18/08/2000, n. 267;

 

Con l'assistenza giuridico/amministrativa del Segretario Comunale;

 

Con votazione unanime, favorevole, legalmente espressa;

 

D E L I B E R A

 

1) di indire il pubblico concorso per esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore - Agente di Polizia Municipale - Area Vigilanza/Sociale -  Cat. C posizione economica C1 e di approvare il bando il concorso allegato alla presente, che fa parte integrante e sostanziale;

 

2) di provvedere alla pubblicità del bando mediante:

-  pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune  per un periodo non inferiore a 20 giorni

-  inserimento nel sito web del Comune

 

3) di dare mandato al Responsabile del Servizio di provvedere ai conseguenti adempimenti fino alla nomina della Commissione Giudicatrice del concorso;

 

4) di dare atto che copia della presente deliberazione verrà trasmessa alle OO.SS. e alle  R.S.U.;

 

Quindi, con separata unanime votazione, favorevole, espressa in forma palese

 

D E L I B E R A

 

Di dichiarare il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, 4^ comma del D. Lgs 267/2000.

 

* * * * *

 

Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica di cui alla presente deliberazione ai sensi dell'art. 49, I° comma, del D. Lgs. 267/2000.

 

                                                                                                IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                                                                          rag. Carlo Dalle Crode

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prot. n.                                                                                               lì,     

 

 

Scadenza ________               

 
 

 

 

 


BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI ISTRUTTORE - AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE CON FUNZIONI DI MESSO NOTIFICATORE - CAT. C - AREA VIGILANZA-SOCIALE.

 

In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n.         del        /02/2008, esecutiva ai sensi di legge;

Visto il vigente Regolamento per le modalità dei concorsi;

Vista la legge  10 aprile 1991 n. 125, per effetto della quale il Comune deve garantire pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro;

 

E'     I N D E T T O

 

Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore - Agente di Polizia Municipale con funzioni di Messo Notificatore - cat. C - Area Vigilanza/Sociale.

Al concorso suddetto si applicano riserve del 30% ai volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata di cinque anni delle tre forze armate, congedati senza demerito, anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte, ai sensi del D. Lgs. 8.05.2001, n. 215 .

Se due o più candidati, a conclusione delle prove di esame, nonché di altri titoli di preferenza e precedenza (casi di cui all'art. 5 - comma 4^ - del D.P.R. 487/94), ottengono pari punteggio, è preferito il candidato più giovane di età, così  come previsto dalla Legge 191/98, art. 2 comma 9.

La copertura del posto è subordinata alla mancata comunicazione entro 60 giorni della Provincia di Treviso, dalla data della richiesta, dei nominativi di personale in mobilità da assumere ai sensi degli artt. 34 e 34bis del D.Lgs. n. 165/2001.

 

Art. 1 -TRATTAMENTO ECONOMICO DEL VIGENTE CCNL PER IL PERSONALE DEL COMPARTO REGIONI-AUTONOMIE LOCALI.

 

Al posto suddetto sarà assegnato il seguente trattamento economico annuo di base, fatti salvi i miglioramenti economici previsti dai contratti di lavoro sottoscritti dopo la pubblicazione del presente bando:

 

Ø    Stipendio tabellare;

Ø    Tredicesima mensilità;

Ø    Assegno per il nucleo familiare ove dovuto;

Ø    Indennità di comparto per la cat. C;

Ø    Altri assegni ed indennità dovuti per legge;

Lo stipendio e gli assegni sono soggetti alle trattenute di legge erariali, assistenziali e previdenziali.

 

Art. 2 - REQUISITI PER L'AMMISSIONE

 

Gli aspiranti possono partecipare al concorso se in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza per la presentazione della domanda prevista dal bando e devono essere posseduti anche al momento dell'assunzione:

1.   Titolo di studio: diploma di scuola media superiore che permetta l'accesso all'università;

2.   Cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all'Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 174/1994 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 15.02.1994 SG n. 61);

I cittadini degli Stati membri della U.E. devono inoltre possedere i seguenti requisiti:

-     Godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza,

-     Essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti  dal bando;

-     Avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

3.   Idoneità fisica all'impiego. Data la particolare natura dei compiti che la posizione di lavoro implica, la condizione di privo della vista  comporta inidoneità fisica al posto messo a concorso, ai sensi dell'art. 1 della legge 28.03.1991, n. 120. Sono richiesti inoltre a fini della idoneità:

-     percezione della voce sussurrata a metri sei da ciascun orecchio;

-     adeguata capacità funzionale dei quattro arti e della colonna vertebrale;

-     assenza di obesità e di nanismo;

-     assenza di infermità e imperfezioni dell'apparato cardio-circolatorio e/o respiratorio;

-     assenza di alterazioni neurologiche che possano interferire con lo stato di vigilanza o che abbiano ripercussioni invalidanti di carattere motorio, statico o dinamico;

-     assenza di disturbi mentali, di personalità o comportamentali, non avere dipendenza da sostanze stupefacenti, psicotrope e da alcool

-     non possono essere dichiarati idonei i soggetti malati di epilessia;

4.   Età non inferiore agli anni 18;

5.   Godimento dei diritti politici;

6.   Non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;

7.   Non essere stati licenziati da precedenti rapporti di lavoro presso pubbliche amministrazioni per giusta causa o giustificato motivo soggettivo;

8.   Non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;

9.   Di essere in possesso dei requisiti richiesti dalla Legge 65/86 art. 5, comma 2, per ottenere la qualifica di agente di pubblica sicurezza:

-     non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;

-     non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o dalle Forze di Polizia;

10.  Non aver impedimenti derivanti da norme di legge o regolamento, ovvero da scelte personali, che limitino il porto e l'uso dell'arma che potrebbe essere data in dotazione obbligatoria a tutti gli appartenenti al Corpo di Polizia locale dell'Amministrazione;

11.  Di possedere la patente di guida categoria B;

12.  Conoscenza di una  lingua straniera in uso nella comunità europea fra inglese, francese e tedesco;

13.  Conoscenza dell'uso delle apparecchiature informatiche e dei software più diffusi.

 

ART. 3- MODALITA' DI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

 

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice e formulata sulla base del fac-simile allegato al presente bando (vedi allegato 1), deve essere indirizzata al Sindaco del Comune di Tarzo - Via Roma n. 42 - e dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo entro le ore 12.00 del giorno               . Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo raccomandata.

A tal fine farà fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante.

Si declina ogni responsabilità in caso di smarrimento di documentazione dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure per la mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, da eventuali disguidi postali o telegrafici, o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

Ai sensi dell'art. 39 del D.P.R. N. 445/2000 la firma del candidato in calce alla domanda non è soggetta ad autentica.

 

ART. 4 - DICHIARAZIONI CHE DEVONO ESSERE CONTENUTE NELLA DOMANDA IN RELAZIONE AI REQUISITI RICHIESTI

 

1.     Il concorso al quale si chiede l'ammissione;

2.     Il cognome e nome;

3.     Data e luogo di nascita;

4.     Stato civile (celibe, nubile, coniugato/a, vedovo/a, con o senza prole)

5.     L'attuale residenza e il recapito presso cui dovranno essere indirizzate tutte le comunicazioni relative al concorso;

6.     Il possesso della cittadinanza italiana, ovvero l'appartenenza ad uno degli Stati membri dell'Unione Europea conformemente a quanto previsto dal D.P.C.M.  del 07.02.1994 n. 174 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 15.02.1994 SG n. 61);

Ø  Gli appartenenti alla U.E. devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 2, punto 2;

7.     Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

8.     Il possesso del titolo di studio richiesto con l'indicazione della data in cui è stato conseguito, l'Istituto che lo ha rilasciato, nonché la votazione finale riportata;

9.     Di possedere i requisiti richiesti per agente di pubblica sicurezza;

10.   Le eventuali condanne riportate. La dichiarazione negativa è necessaria anche in caso di assenza di condanne, si precisa che ai sensi della L. 475/1999 la sentenza prevista dall'art. 444 del Codice di Procedura Penale (cosiddetto patteggiamento) è equiparato alla condanna;

11.   Gli eventuali procedimenti penali in corso. La dichiarazione negativa è necessaria anche in caso di assenza di procedimenti penali in corso;

12.   Di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione;

13.   Di non essere stato dichiarato decaduto per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;

14.   Di non essere stati licenziati da precedenti rapporti di lavoro presso pubbliche amministrazioni per giusta causa o giustificato motivo soggettivo;

15.   Gli eventuali servizi prestati presso enti pubblici ai quali si applica il CCNL enti locali;

16.   Le cause di risoluzione di precedenti rapporti d'impiego;

17.   Di essere fisicamente idonei all'impiego;

18.   Di non aver impedimenti derivanti da norme di legge o regolamento, ovvero da scelte personali che limitino il porto e l'uso dell'arma in dotazione obbligatoria a tutti gli appartenenti al Corpo di Polizia locale dell'Amministrazione;

19.   Di possedere la patente di guida di categoria B;

20.   Conoscenza dell'uso delle apparecchiature informatiche e dei software più diffusi ;

21.   Di essere a conoscenza di almeno una lingua  straniera (specificare quale) in uso nella comunità europea fra le seguenti: inglese, francese e tedesco;

22.   Di essere a conoscenza del calendario delle prove;

23.   Di accettare, senza riserve, tutte le disposizioni che disciplinano lo stato giuridico ed economico del personale dipendente del Comune risultanti dalle norme regolamentari in vigore e dalle modificazioni che potranno essere apportate in futuro.

 

ART. 5 - DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

 

DOCUMENTI OBBLIGATORI:

A.   Copia fotostatica di un documento di identità personale in corso di validità;

B.   Attestazione in originale del versamento comprovante il pagamento della tassa di concorso di E 5,00 effettuato nei modi seguenti:

Ø    presso il Tesoriere Comunale di Tarzo  - Banca di Credito Cooperativo, filiale di Tarzo.

Ø    a mezzo bollettino postale c/c n. 12195319 intestato a Comune di Tarzo - Servizio di Tesoreria.

Ø    a mezzo bonifico bancario, intestato al Tesoriere Comunale di Tarzo - Banca di Credito Cooperativo: IBAN IT 06 Z 03599 01800 000000131250.      

Il versamento non verrà restituito in ogni caso.

 

L'Amministrazione  procederà ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. n. 445/2000 ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese con la presente domanda. Fermo restando quanto previsto dall'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, qualora dai controlli di cui sopra emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

 

In esecuzione della L. 370/88 non sono soggetti all'imposta di bollo la domanda ed i documenti per la partecipazione al concorso.

 

ART. 6 - REGOLARIZZAZIONE DELLA DOMANDA - AMMISSIONE O ESCLUSIONE

 

 Non è sanabile, e comporta l'esclusione dal concorso l'omissione nella domanda:

-     del cognome, nome, residenza o domicilio del concorrente;

-     dell'indicazione del concorso al quale si intende partecipare;

-     della firma del concorrente di sottoscrizione della domanda stessa.

 

Le domande che presentino delle imperfezioni formali o delle omissioni non sostanziali potranno essere ammesse alla regolarizzazione nei termini che verranno indicati dalla Commissione.

 

Il termine per la presentazione della domanda è perentorio. La mancata presentazione nel termine stabilito comporterà l'esclusione dal concorso.

 

Le domande che presentino delle imperfezioni formali o delle omissioni non sostanziali potranno essere ammesse alla regolarizzazione nei termini che verranno indicati dalla Commissione.

 

L'esclusione dei candidati al concorso non verrà comunicata.

 

ART. 7 - SVOLGIMENTO DEL CONCORSO E PROVE  D'ESAME

 

Gli esami concorsuali che verteranno nelle materie sotto indicate nel “Programma d'esame” sono costituiti da n. 2 prove scritte, nonché una prova orale alla quale accederanno i concorrenti che avranno riportato in ciascuna prova scritta una votazione non inferiore a 21/30.

La prova orale si intende superata con il conseguimento di un punteggio non inferiore a 21/30.

 

Programma d'esame:

 

1.   Nozioni  di diritto costituzionale e amministrativo;

2.   legislazione sulle autonomie locali, sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi;

3.   elementi di diritto e procedura penale con particolare riferimento alle contravvenzioni, depenalizzazioni, sistema sanzionatorio vigente;

4.   Codice della strada,  leggi e regolamenti sulla viabilità e sul traffico;

5.   elementi di legislazione sulla tutela del territorio e dell'ambiente;

6.   servizio di polizia comunale urbana, rurale, commerciale, di edilizia, di igiene e ambiente;

7.   Conoscenza e utilizzo di strumenti informatici;

8.   Nozioni di lingua straniera.

 

Prove d'esame:

 

L'esame consterà di due prove scritte e di una prova orale come sotto indicato:

Ø    una prova scritta-teorica sulle materie del programma d'esame;

Ø    una prova scritta-pratica consistente nella predisposizione di un atto amministrativo e/o nell'analisi e risoluzione di problematiche di gestione attiva mediante l'uso di casi simulati;

Ø    prova orale (per gli ammessi)  che verterà sul programma di esame.

 

Nell'ambito della prova orale si potrà procedere altresì all'accertamento della conoscenza di base della lingua prescelta e dell'uso delle apparecchiature informatiche

 

ART. 8 - SEDE E DIARIO DELLE PROVE

 

La sede e il diario delle prove d'esame verranno comunicate ai candidati ammessi.

I candidati che non saranno presenti nella sede, giorno e ora comunicati, verranno considerati rinunciatari alla selezione anche se la mancata presentazione fosse dipendente da forza maggiore. I candidati sono tenuti a dichiarare sulla domanda di partecipazione di essere a conoscenza di quanto previsto dal bando in tema di diario e sede delle prove d'esame.

I candidati sono altresì tenuti, pena esclusione, a presentarsi alle prove d'esame nei giorni, ore e luoghi fissati, muniti di idoneo e valido documento di riconoscimento  munito di fotografia.

 

ART. 9 - GRADUATORIA

 

Al termine delle prove d'esame, la Commissione Esaminatrice formula la graduatoria dei candidati idonei. E' escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia superato anche una sola delle prove d'esame.

La graduatoria di merito viene formata secondo l'ordine dei punteggi ottenuti dai candidati,  e sarà compilata con l'osservanza delle vigenti disposizioni legislative, in particolare, a parità di punti, con l'osservanza delle preferenze previste dall'art. 5 - 4° comma - del D.P.R. n. 487/94, così come modificato dal D.P.R. n. 693/96  ovvero come previsto dalla Legge 191/98, art. 2 comma 9.

Al vincitore non verrà concesso il nulla-osta al traferimento presso altra pubblica amministrazione prima dei due anni di servizio.

La graduatoria avrà validità secondo quanto stabilito dalla normativa vigente.

 

La graduatoria anzidetta potrà essere utilizzata anche per assunzioni a tempo determinato, per posti, a tempo indeterminato resisi vacanti di pari categoria e profilo professionale equivalente.

 

Avviso della graduatoria finale sarà pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Tarzo e sul sito internet www.comune.tarzo.tv.it

 

ART. 10 - PARI OPPORTUNITA'.

 

Ai sensi della  L. del 10 aprile 1991 n. 125 e l'art. 57 del decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001, il presente bando garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro.

 

ART. 11 - DECADENZA

 

La produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile determina la decadenza dalla nomina.

 

ART. 12 - VISITA MEDICA

 

Il candidato dichiarato vincitore dovrà sottoporsi a visita sanitaria di controllo da parte del servizio sanitario dell'ULSS per accertare l'esenzione da difetti che impediscano od ostacolino gravemente l'espletamento delle attività inerenti il posto messo a concorso.

 

ART. 13 - COSTITUZIONE RAPPORTO DI LAVORO ED IMMISSIONE IN SERVIZIO

 

L'assunzione in servizio del vincitore sarà subordinata alle prescrizioni e/o limitazioni del D.Lgs n. 165/2001 e alle altre norme vigenti e future in materia.

Il rapporto di lavoro con il vincitore del concorso sarà costituito e regolato da un contratto individuale redatto in forma scritta, conformemente alle norme previste dall'ordinamento in vigore.

Il vincitore del concorso dovrà presentare, entro 30 giorni dal ricevimento di apposita comunicazione da parte dell'Amministrazione Comunale, certificato medico rilasciato dal responsabile del settore dell'Igiene Pubblica, comprovante l'idoneità fisica al servizio.

Nello stesso termine dovrà dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato (in caso contrario dovrà presentare dichiarazione di opzione per il nuovo rapporto di lavoro) e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall'art. 53  del D.Lgs. n. 165/2001.

Qualora il vincitore non ottemperi a quanto sopra indicato, nei termini sopraccitati, si considera rinunciatario al posto.

La nomina decorre, agli effetti economici, dalla data di effettiva assunzione in servizio.

La stessa diviene definitiva dopo il compimento, con esito favorevole, del periodo di prova della durata di mesi sei.

 

Con la partecipazione al concorso, è implicita da parte dei concorrenti l'accettazione, senza riserva, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando di concorso, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale degli Enti Locali e delle altre disposizioni, anche in tema di autorizzazione dei dati sensibili, ai sensi del nuovo codice in  materia di protezione dei dati personali di cui al D.Lgs. n. 196/2003.

 

ART. 14 - DISPOSIZIONI FINALI

 

L'Amministrazione si riserva di modificare, sospendere temporaneamente, prorogare o riaprire i termini, nonché revocare il presente bando con provvedimento motivato.

Il presente bando viene revocato altresì qualora  alla richiesta fatta alla Provincia ai sensi degli artt. 34 e 34 bis, venga assegnato a questo ente personale delle P.A. in mobilità.

 

In caso di decadenza o di rinuncia da parte di uno o più vincitori entro il termine di validità della graduatoria previsto dalla normativa vigente, il Comune si riserva la facoltà di procedere alla assunzione del successivo concorrente in posizione utile, secondo l'ordine della graduatoria di merito.

 

I candidati potranno rivolgersi per chiarimenti, nonché per l'accesso agli atti, ai sensi della Legge n. 241/1990, all'Ufficio Personale del Comune di Tarzo - Via Roma n. 42 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 (tel. 0438/9264212) - Responsabile del procedimento Angeli Laura.

Il bando di concorso e lo schema di domanda sono disponibili sul sito Internet del Comune di Tarzo al seguente indirizzo: http://comune.tarzo.tv.it

 

Dalla residenza municipale, lì

 
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
 f.to DALLE CRODE CARLO

Allegati:

All. 1    Fac-simile domanda di concorso;


                                                                                                                      Allegato 1

 

 

Contrassegnare con una X le caselle e completare le dichiarazioni

 

 

Al SINDACO

del Comune di Tarzo

Via Roma n. 42

31020 - TARZO

 

Il/La  sottoscritto/a ……………………………………………………. 

 

c h i e d e

 

di essere ammesso/a al concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore Agente di Polizia Municipale con funzioni di Messo Notificatore - cat. C - Area Vigilanza/Sociale.

 

A tal fine dichiara sotto la propria personale responsabilità:

 

a.    di essere nato/a il ……………  a …………………..………..…. (provincia di …..) stato ………………………… (per i nati all'estero);

b.     di essere celibe/nubile, coniugato/a, con prole, senza prole, vedovo/a;

c.          di essere residente a …………………………………. prov. (…..) C.A.P. ………….. in via …………………………..……………………..…..……. n. ..…;

            Tel. …………………… - cell. ………………………….;

d.    chiede che tutte le comunicazioni relative al concorso vengano inviate al seguente                   domicilio:

           ……………………………………… prov. (..…) cap. ….…… in via ……..……….……….……………

         n. ….….. tel. …………..……cell. ……………….…….., impegnandosi a comunicare qualsiasi variazione dello stesso;

e.   di essere cittadino italiano o equiparato;

f.    di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ………………………………….

g.   di non essere iscritto nelle liste elettorali per i seguenti motivi (indicare i motivi della non iscrizione o della cancellazione) ……...……………………………………………………………….;

h.  di essere in possesso del titolo di studio richiesto di ………………………………………………. conseguito nell'anno …………….. presso ………………………..…………………….. (indicare l'Istituto e la sede) con il voto di ………….;

i.    di possedere i requisiti richiesti per agente di pubblica sicurezza;

j.    di non aver impedimenti derivanti da norme di legge o regolamento, ovvero da scelte personali che limitino il porto e l'uso dell'arma che potrebbe essere data in dotazione a tutti gli appartenenti al Corpo di Polizia locale dell'Amministrazione;

k.   di possedere la patente di guida di categoria B;

l.    di non aver riportato condanne penali. (in caso contrario indicare le eventuali condanne   riportate anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale)…………………………………………………………..;

m.  di non avere procedimenti penali in corso (in caso contrario indicare gli eventuali procedimenti penali) ……………………………..;

n.   di non essere incorso nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza da precedente impiego presso una pubblica amministrazione;

o.   di non essere stato licenziato da precedenti rapporti di lavoro presso pubbliche amministrazioni per giusta causa o giustificato motivo soggettivo;

p.   di essere fisicamente idoneo all'impiego;

q.   di conoscere l'utilizzo  di strumenti informatici e dei software piu' diffusi ………………………………;

r.    di avere una conoscenza (buona, discreta, scolastica) ……………..  della . lingua straniera  (specificare quale) ………….………………  in uso nella comunità europea.

 

s.   di accettare senza riserva tutte le disposizioni che disciplinano lo stato giuridico ed economico del personale dipendente del Comune risultanti dalle norme regolamentari in vigore e dalle modificazioni che potranno essere apportate in futuro.

 

Il sottoscritto, consapevole delle sanzioni penali previste per il caso di dichiarazione mendace, così come stabilito dall'art. 76 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000, dichiara, sotto la propria responsabilità ai sensi degli artt. 46 e 47 del P.D.R.  445/2000 che quanto sopra affermato corrisponde a verità.

 

Dichiarazione relativa al trattamento dei dati personali:

Il Sottoscritto, indistintamente, alla luce delle disposizioni del nuovo codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.Lgs. 196/2003, dichiara il proprio univoco e incondizionato consenso al trattamento di tutti i dati personali esclusivamente necessari all'espletamento del procedimento concorsuale ed alla eventuale assunzione in servizio.

 

ALLEGATI:

 

A.    Attestazione in originale del versamento comprovante il pagamento della tassa di concorso (vedi art. 5/B del presente bando);

B.    Copia fotostatica di un documento di identità personale in corso di validità (vedi art. 5/A).

 

 

_____________________, lì _________________

 

_____________________________

(firma autografa per esteso  da non autenticare)