LA GIUNTA COMUNALE
CONSIDERATO che l'esame dei documenti amministrativi e/o detenuti presso
il Comune è gratuito, mentre il rilascio di copia degli stessi è subordinato al
rimborso del costo di produzione e dei diritti di ricerca e di visura, nonché
di ogni altro costo che l'Ente debba sostenere per il rilascio del documento o
dell'atto oggetto dell'accesso, come indicato all'art. 22 del regolamento
comunale approvato con delibera consigliare n. 17 del 30/04/2002 in materia di
procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti;
RICHIAMATA l'ultima deliberazione di Giunta n. 59 del 22.04.1999 nella
quale sono state determinate le tariffe per l'accesso agli atti amministrativi
e ai documenti del Comune;
RITENUTO OPPORTUNO, vista il tempo trascorso dall'ultima deliberazione
adottata in merito, procedere all'adeguamento delle tariffe per il rilascio di
copie di atti e documenti amministrativi, nonché il rimborso spese per rilascio
carte identità, certificati di stato civile e stampe anagrafiche/elettorali, nel
seguente modo:
FOTOCOPIE FORMATO A4: 1
facciata E 0,20
FOTOCOPIE FORMATO A3: 1
facciata E 0,40
REGOLAMENTI COMUNALI: a facciata E
0,20
STAMPA LEGGI: a foglio E 0,20
FOTOCOPIE GAZZETTE UFFICIALI E
BUR E 0,20 a foglio
TRASMISSIONE DOCUMENTI A MEZZO
FAX per alcuni
procedimenti amministrativi (bando di gara di opere pubbliche, verbali di gara,
convenzioni con professionisti, bandi di concorsi pubblici, regolamenti):
E
0,50 a foglio
STAMPATI SU MODULO CONTINUO f.to 24 X 12 E
0,60 a facciata
STAMPA BILANCIO DI PREVISIONE E/O
CONTO CONSUNTIVO: E 0,30 a facciata
CARTOGRAFIE: costo delle copie eliografiche + E 10,00 per spese di
viaggio.
INVIO DOCUMENTAZIONE A MEZZO
POSTA: (rimborso spese
postali a seconda della quantità di documentazione + il costo della
riproduzione).
STAMPE INDIRIZZO ETICHETTA
FORNITA DAL COMUNE: E 0,10 con minimo E 5,00.
STAMPA INDIRIZZO ETICHETTA
FORNITA DAL RICHIEDENTE E 0,05 con minimo E 5,00.
STAMPA ELENCHI ANAG./ELETT. -
dati completi E 0,10 per nomin.
STAMPA ELENCHI ANAG./ELETT. -
dati parziali E 0,05 per nomin.
RIMBORSO SPESE C.I. RILASCIO
ORDINARIO E 0,58
RIMBORSO SPESE C.I. RILASCIO ANTICIPATO E 1,15
RIMBORSO SPESE CERTIFICATI
ANAGRAFICI /ATTESTAZIONI C.S. E 0,24
RIMBORSO SPESE CERTIFICATI
ANAGRAFICI /ATTESTAZIONI IN BOLLO E
0,48
RIMBORSO SPESE CERTIFICATI-ESTRATTI
DI STATO CIVILE E
0,25
RIMBORSO SPESE VISURE
ANAGRAFICHE/STATO CIVILE (per nomin.)E
0,25
VISTI gli artt. 42 e 48 del D.Lgs. 267/2000;
VISTO il parere tecnico favorevole espresso dal Responsabile del
Servizio di cui all'art. 49, I° comma, del D. Lgs. 267/2000;
Con
l'assistenza giuridico-amministrativa del Segretario Comunale,
con
voti favorevoli, unanimi espressi nelle forme di legge,
D E L I B E R A
1. di fissare le
seguenti tariffe per il rilascio di copie di atti e documenti amministrativi
agli utenti, nonché il rimborso spese per rilascio carte identità, certificati
di stato civile e stampe anagrafiche/elettorali, così come specificato:
FOTOCOPIE FORMATO A4: 1
facciata E 0,20
FOTOCOPIE FORMATO A3: 1
facciata E 0,40
REGOLAMENTI COMUNALI: a facciata E
0,20
STAMPA LEGGI: a foglio E 0,20
FOTOCOPIE GAZZETTE UFFICIALI E
BUR E 0,20 a foglio
TRASMISSIONE DOCUMENTI A MEZZO
FAX per alcuni
procedimenti amministrativi (bando di gara di opere pubbliche, verbali di gara,
convenzioni con professionisti, bandi di concorsi pubblici, regolamenti):
E
0,50 a foglio
STAMPATI SU MODULO CONTINUO f.to 24 X 12 E
0,60 a facciata
STAMPA BILANCIO DI PREVISIONE E/O
CONTO CONSUNTIVO: E 0,30 a facciata
CARTOGRAFIE: costo delle copie eliografiche + E 10,00 per spese di
viaggio.
INVIO DOCUMENTAZIONE A MEZZO
POSTA: (rimborso spese
postali a seconda della quantità di documentazione + il costo della
riproduzione).
STAMPE INDIRIZZO ETICHETTA
FORNITA DAL COMUNE: E 0,10 con minimo E 5,00.
STAMPA INDIRIZZO ETICHETTA
FORNITA DAL RICHIEDENTE E 0,05 con minimo E 5,00.
STAMPA ELENCHI ANAG./ELETT. -
dati completi E 0,10 per nomin.
STAMPA ELENCHI ANAG./ELETT. -
dati parziali E 0,05 per
nomin.
RIMBORSO SPESE C.I. RILASCIO
ORDINARIO E 0,58
RIMBORSO SPESE C.I. RILASCIO ANTICIPATO E 1,15
RIMBORSO SPESE CERTIFICATI
ANAGRAFICI /ATTESTAZIONI C.S. E 0,24
RIMBORSO SPESE CERTIFICATI
ANAGRAFICI /ATTESTAZIONI IN BOLLO E
0,48
RIMBORSO SPESE CERTIFICATI-ESTRATTI
DI STATO CIVILE E
0,25
RIMBORSO SPESE VISURE
ANAGRAFICHE/STATO CIVILE (per nomin.)E
0,25
2. di dare atto
che copia della presente deliberazione verrà trasmessa a tutti gli impiegati
comunali
al fine dell'applicazione
delle tariffe di cui al precedente punto 1) del dispositivo del
presente atto;
con separata votazione favorevole, unanime espressa nelle
forme di legge,
D I C H I A R A
La presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai
sensi dell'art. 134, comma 4, del D. Lgs. 267/2000.
* * * * *
Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità
tecnica di cui alla presente
deliberazione ai sensi dell'art. 49, I° comma, del D. Lgs. 267/2000.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
f.to
Dalle Crode rag. Carlo