LA GIUNTA COMUNALE

 

CONSIDERATO che l'esame dei documenti amministrativi e/o detenuti presso il Comune è gratuito, mentre il rilascio di copia degli stessi è subordinato al rimborso del costo di produzione e dei diritti di ricerca e di visura, nonché di ogni altro costo che l'Ente debba sostenere per il rilascio del documento o dell'atto oggetto dell'accesso, come indicato all'art. 22 del regolamento comunale approvato con delibera consigliare n. 17 del 30/04/2002 in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti;

 

RICHIAMATA l'ultima deliberazione di Giunta n. 59 del 22.04.1999 nella quale sono state determinate le tariffe per l'accesso agli atti amministrativi e ai documenti del Comune;

 

RITENUTO OPPORTUNO, vista il tempo trascorso dall'ultima deliberazione adottata in merito, procedere all'adeguamento delle tariffe per il rilascio di copie di atti e documenti amministrativi, nonché il rimborso spese per rilascio carte identità, certificati di stato civile e stampe anagrafiche/elettorali, nel seguente modo:

 

FOTOCOPIE FORMATO A4:                 1 facciata          E 0,20

FOTOCOPIE FORMATO A3:                 1 facciata          E 0,40

 

REGOLAMENTI COMUNALI:    a facciata          E 0,20

 

STAMPA LEGGI:                                 a foglio             E 0,20

 

FOTOCOPIE GAZZETTE UFFICIALI E BUR                   E 0,20 a foglio

 

TRASMISSIONE DOCUMENTI A MEZZO FAX per alcuni procedimenti amministrativi (bando di gara di opere pubbliche, verbali di gara, convenzioni con professionisti, bandi di concorsi pubblici, regolamenti):

E 0,50 a foglio

 

STAMPATI SU MODULO CONTINUO f.to 24 X 12          E 0,60 a facciata

 

STAMPA BILANCIO DI PREVISIONE E/O CONTO CONSUNTIVO:        E 0,30 a facciata

 

CARTOGRAFIE: costo delle copie eliografiche + E 10,00 per spese di viaggio.

 

INVIO DOCUMENTAZIONE A MEZZO POSTA: (rimborso spese postali a seconda della quantità di documentazione + il costo della riproduzione).

 

STAMPE INDIRIZZO ETICHETTA FORNITA DAL COMUNE:      E 0,10 con minimo E 5,00.

STAMPA INDIRIZZO ETICHETTA FORNITA DAL RICHIEDENTE            E 0,05 con minimo E 5,00.

STAMPA ELENCHI ANAG./ELETT. - dati completi                               E 0,10 per nomin.

STAMPA ELENCHI ANAG./ELETT. - dati parziali                                E 0,05 per nomin.

 

RIMBORSO SPESE C.I. RILASCIO ORDINARIO                                              E 0,58

RIMBORSO SPESE C.I. RILASCIO ANTICIPATO                                             E 1,15

RIMBORSO SPESE CERTIFICATI ANAGRAFICI /ATTESTAZIONI C.S.  E 0,24

RIMBORSO SPESE CERTIFICATI ANAGRAFICI /ATTESTAZIONI IN BOLLO E 0,48

RIMBORSO SPESE CERTIFICATI-ESTRATTI DI STATO CIVILE                       E 0,25

RIMBORSO SPESE VISURE ANAGRAFICHE/STATO CIVILE (per nomin.)E 0,25

 

 

VISTI gli artt. 42 e 48 del D.Lgs. 267/2000;

 

VISTO il parere tecnico favorevole espresso dal Responsabile del Servizio di cui all'art. 49, I° comma, del D. Lgs. 267/2000;

 

Con l'assistenza giuridico-amministrativa del Segretario Comunale,

 

con voti favorevoli, unanimi espressi nelle forme di legge,

 

D E L I B E R A

 

1.      di fissare le seguenti tariffe per il rilascio di copie di atti e documenti amministrativi agli utenti, nonché il rimborso spese per rilascio carte identità, certificati di stato civile e stampe anagrafiche/elettorali, così come specificato:

 

 

FOTOCOPIE FORMATO A4:                 1 facciata          E 0,20

 

FOTOCOPIE FORMATO A3:                 1 facciata          E 0,40

 

REGOLAMENTI COMUNALI:    a facciata          E 0,20

 

STAMPA LEGGI:                                  a foglio             E 0,20

 

FOTOCOPIE GAZZETTE UFFICIALI E BUR                   E 0,20 a foglio

 

TRASMISSIONE DOCUMENTI A MEZZO FAX per alcuni procedimenti amministrativi (bando di gara di opere pubbliche, verbali di gara, convenzioni con professionisti, bandi di concorsi pubblici, regolamenti):

E 0,50 a foglio

 

STAMPATI SU MODULO CONTINUO f.to 24 X 12          E 0,60 a facciata

 

STAMPA BILANCIO DI PREVISIONE E/O CONTO CONSUNTIVO:        E 0,30 a facciata

 

CARTOGRAFIE: costo delle copie eliografiche + E 10,00 per spese di viaggio.

 

INVIO DOCUMENTAZIONE A MEZZO POSTA: (rimborso spese postali a seconda della quantità di documentazione + il costo della riproduzione).

 

STAMPE INDIRIZZO ETICHETTA FORNITA DAL COMUNE:      E 0,10 con minimo E 5,00.

STAMPA INDIRIZZO ETICHETTA FORNITA DAL RICHIEDENTE            E 0,05 con minimo E 5,00.

STAMPA ELENCHI ANAG./ELETT. - dati completi                              E 0,10 per nomin.

STAMPA ELENCHI ANAG./ELETT. - dati parziali                                E 0,05 per nomin.

 

RIMBORSO SPESE C.I. RILASCIO ORDINARIO                                              E 0,58

RIMBORSO SPESE C.I. RILASCIO ANTICIPATO                                             E 1,15

RIMBORSO SPESE CERTIFICATI ANAGRAFICI /ATTESTAZIONI C.S.  E 0,24

RIMBORSO SPESE CERTIFICATI ANAGRAFICI /ATTESTAZIONI IN BOLLO E 0,48

RIMBORSO SPESE CERTIFICATI-ESTRATTI DI STATO CIVILE                       E 0,25

RIMBORSO SPESE VISURE ANAGRAFICHE/STATO CIVILE (per nomin.)E 0,25

 

 

2.      di dare atto che copia della presente deliberazione verrà trasmessa a tutti gli impiegati comunali

         al fine dell'applicazione delle tariffe di cui al precedente punto 1) del dispositivo del

         presente atto;

 

con separata votazione favorevole, unanime espressa nelle forme di legge,

 

D I C H I A R A

 

La presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D. Lgs. 267/2000.

 

* * * * *

 

Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica di cui alla  presente deliberazione ai sensi dell'art. 49, I° comma, del D. Lgs. 267/2000.

 

                                                                                                IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                                                                       f.to Dalle Crode rag. Carlo