LA GIUNTA COMUNALE
Richiamata la deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 19.02.2009 dichiarata immediatamente eseguibile,
avente ad oggetto: “Bilancio di previsione per l'esercizio 2009. Relazione
previsionale e programmatica per il triennio 2009/2011. Bilancio pluriennale
per il triennio 2009/2011. Programma opere pubbliche 2009/2011 e elenco
annuale. Esame ed approvazione";
Preso
atto che a seguito delle
numerose innovazioni legislative intervenute negli ultimi anni si è sancita
espressamente l'attività di indirizzo politico-amministrativo affidata agli
organi politici dell'Ente e l'attività tecnico-gestionale affidata ai Dirigenti
o ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi;
Atteso che il Sindaco di Tarzo, essendo questo Ente sprovvisto di
figure dirigenziali, ha provveduto all'individuazione di Responsabili degli
Uffici e dei Servizi, titolari di posizioni organizzative, a cui è affidata la
gestione amministrativa-finanziaria di determinate Aree, con proprio decreto n.
9 del 27.03.2008;
Dato
atto che è compito dei
Responsabili degli Uffici e dei Servizi adottare gli atti che impegnano l'amministrazione
verso l'esterno, come l'assunzione delle “determinazioni di impegno e di
liquidazione”
Considerato
che l'assegnazione delle risorse
umane e finanziarie ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi è condizione
necessaria per la realizzazione dei programmi e il raggiungimento degli
obiettivi dell'Amministrazione Comunale, oltre che per la gestione ordinaria
dei servizi comunali;
Ritenuto
pertanto opportuno assegnare le
risorse finanziarie dell'esercizio 2009 ai Responsabili degli Uffici e dei
Servizi così come indicato nelle schede, allegate alla presente deliberazione,
quali parti integranti e sostanziali e le risorse umane come evidenziato nell'allegato
prospetto;
Atteso che in caso di assenza, ferie o impedimento temporaneo del
Responsabile di Servizio, la
determinazione di impegno di spesa è assunta e sottoscritta dal
Segretario Comunale e in mancanza, dal
Responsabile del procedimento se individuato dal Responsabile del Servizio, per
ovvi motivi di funzionalità dei servizi;
Visti:
- l'art. 169 del D.Lgs. 267/2000;
- il vigente Regolamento comunale di
contabilità;
- il decreto sindacale relativo alla nomina
dei Responsabili degli Uffici e dei Servizi;
Visto il parere favorevole circa la regolarità tecnica reso dal
Responsabile del servizio finanziario ai sensi dell'art. 49, I° comma del D.lgs
18/08/2000, n. 267 ;
con l'assistenza
giuridico-amministrativa del Segretario Comunale,
A voti unanimi
favorevoli palesi,
D E L I B E R A
1. DI approvare il Piano Esecutivo di Gestione (P.E.G.) per l'esercizio
2009 e di assegnare per l'anno 2009, ai Responsabili degli Uffici e dei
Servizi, le risorse sia dal lato delle entrate che dal lato delle spese, così
come evidenziato nelle schede allegate alla presente deliberazione, quali parti
integranti e sostanziali e le risorse umane come evidenziato nell'allegato
prospetto;
2. DI affidare conseguentemente la responsabilità dell'esecuzione di
ciascun capitolo di spesa del predetto piano ai Responsabili degli Uffici e dei
Servizi così come nominati con il decreto sindacale;
3. DI rimandare alla Relazione
Previsionale e Programmatica per il triennio 2009/2011 l'individuazione degli
obiettivi di gestione;
4. DI dare atto che in caso di assenza, ferie o impedimento temporaneo
del Responsabile di Servizio l'impegno
di spesa è assunto e sottoscritto dal Segretario Comunale , o in mancanza dal
Responsabile del procedimento, se individuato dal Responsabile del Servizio;
5. DI dare atto che ogni qualvolta verranno apportate variazioni al
bilancio di previsione , l'Ufficio di Segreteria dovrà tempestivamente
trasmette copia delle deliberazioni di variazione ai Responsabili degli Uffici
e dei Servizi;
con separata votazione
favorevole, unanime espressa nelle forme di legge,
D I C H I A R A
il presente atto
immediatamente eseguibile ai sensi di legge ai sensi dell'art. 134, 4° comma
del D.lgs 18/08/2000, n. 267.
*****
Si esprime parere
favorevole in ordine alla regolarità tecnica di cui alla presente deliberazione
ai sensi dell'art. 49, I° comma del D.lgs 18/08/2000, n. 267
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
Carlo Dalle Crode
AREA
SEGRETERIA/AFFARI GENERALI/POLIZIA LOCALE |
|||||
N. |
PROFILO PROFESSIONALE |
CAT. |
PROFILO
|
DIPENDENTE
|
ADIBIZIONE AL SERVIZIO
(meramente indicativa)
|
1 |
Istruttore |
C |
Istruttore
Amministrativo |
Checuz Nicoletta |
Segreteria/Segreteria
del Sindaco |
1 |
Esecutore |
B |
Esecutore
Amministrativo |
vacante |
Protocollo |
1 |
Istruttore Direttivo |
D |
Istruttore
Direttivo Polizia Munic. |
vacante |
Vigilanza |
1 |
Istruttore |
C |
Agente di Polizia
Municipale |
Grando Dimitri |
Vigilanza |
1 |
Istruttore |
C |
Istruttore
Amministrativo |
Vacante |
Vigilanza |
1 |
Esecutore |
B |
Esecutore |
Vacante |
Messo |
AREA FINANZIARIA/RISORSE UMANE/TRIBUTI
N. |
PROFILO PROFESSIONALE |
CAT. |
PROFILO
|
DIPENDENTE
|
ADIBIZIONE AL SERVIZIO
(meramente indicativa)
|
1 |
Istruttore
Direttivo |
D |
Istruttore
Direttivo Contabile |
Dalle Crode Carlo |
Finanziario/personale/tributi
|
1 |
Istruttore |
C |
Istruttore
Amministrativo |
Vacante |
Ragioneria/patrimonio |
1 |
Istruttore |
C |
Istruttore
Contabile |
Floriani Carla |
Tributi -attività
produttive |
1 |
Istruttore |
C p/t |
Istruttore
Contabile |
Angeli Laura |
Ragioneria
/Personale |
1 |
Esecutore
|
B |
Esecutore
Amministrativo |
Vacante |
Amministrativa |
1 |
Esecutore
|
B |
Esecutore
Amministrativo |
Vacante |
Amministrativa |
1 |
Operatore |
A p/t |
Bidello |
Dalle Crode
Raffaela |
Servizi ausiliari |
AREA DEMOGRAFICA/SOCIO
ASSISTENZIALE/CULTURA
N. |
PROFILO PROFESSIONALE |
CAT. |
PROFILO
|
DIPENDENTE |
ADIBIZIONE AL SERVIZIO
(meramente indicativa)
|
1 |
Istruttore
Direttivo |
D
|
Istruttore
Direttivo Amministrativo |
Introvigne
Francesco |
Demografico-socuio
assist./Culturale-Informatico
|
1 |
Istruttore |
C |
Istruttore
Amministrativo |
Zanin Miranda |
Anagrafe-Stato
Civile-Statistica |
1 |
Istruttore |
B |
Esecutore |
Tomasi Liana |
Elettorale-Leva-P.S.-Statistica-informatica |
1 |
Istruttore |
C |
Assistente di
biblioteca |
Vacante |
Cultura e Servizi
vari |
1 |
Esecutore |
B |
Esecutore di
biblioteca |
Vacante |
Cultura e Servizi
vari |
1 |
Esecutore
|
B p/t |
Esecutore Amministrativo |
Vacante |
Demografico |
1 |
Istruttore
Direttivo |
D |
Istruttore
Direttivo Servizi Sociali |
Bolognesi Stefania |
Socio/assistenziali |
AREA URBANISTICA/EDILIZIA/LAVORI PUBBLICI
N. |
PROFILO PROFESSIONALE |
CAT. |
PROFILO
|
DIPENDENTE
|
ADIBIZIONE AL SERVIZIO
(meramente indicativa)
|
1 |
Istruttore
Direttivo |
D |
Istruttore
Direttivo Tecnico |
De Cumis Marcello |
Tecnica |
1 |
Istruttore |
C |
Istruttore tecnico |
vacante |
Tecnica |
1 |
Istruttore |
C p/t |
Istruttore tecnico |
Casarin Monica |
Edilizia privata |
1 |
Istruttore |
C |
Istruttore tecnico |
Minguzzi Luciana |
Lavori Pubblici |
1 |
Istruttore |
C |
Istruttore tecnico |
Dal Gobbo Claudio |
Servizi vari |
1 |
Esecutore |
B |
Esecutore |
Tarzariol Lucio |
Ambiente ed
ecologia |
1 |
Collaboratore
professionale |
B |
Operatore macchine
oper. Complesse |
Franceschet Maurizio |
Tecnico -
manutentiva |
1 |
Collaboratore
professionale |
B |
Operatore macchine
oper. Complesse |
Cadalt Gianluca |
Tecnico -
manutentiva |
1 |
Operatore |
A |
Operaio specializzato
|
Lorenzet Rino |
Tecnico -
manutentiva |