LA GIUNTA COMUNALE

 

Richiamata la deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 19.02.2009 dichiarata immediatamente eseguibile, avente ad oggetto: “Bilancio di previsione per l'esercizio 2009. Relazione previsionale e programmatica per il triennio 2009/2011. Bilancio pluriennale per il triennio 2009/2011. Programma opere pubbliche 2009/2011 e elenco annuale. Esame ed approvazione";

 

Preso atto che a seguito delle numerose innovazioni legislative intervenute negli ultimi anni si è sancita espressamente l'attività di indirizzo politico-amministrativo affidata agli organi politici dell'Ente e l'attività tecnico-gestionale affidata ai Dirigenti o ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi;

 

Atteso che il Sindaco di Tarzo, essendo questo Ente sprovvisto di figure dirigenziali, ha provveduto all'individuazione di Responsabili degli Uffici e dei Servizi, titolari di posizioni organizzative, a cui è affidata la gestione amministrativa-finanziaria di determinate Aree, con proprio decreto n. 9 del 27.03.2008;

 

Dato atto che è compito dei Responsabili degli Uffici e dei Servizi adottare gli atti che impegnano l'amministrazione verso l'esterno, come l'assunzione delle “determinazioni di impegno e di liquidazione”

 

Considerato che l'assegnazione delle risorse umane e finanziarie ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi è condizione necessaria per la realizzazione dei programmi e il raggiungimento degli obiettivi dell'Amministrazione Comunale, oltre che per la gestione ordinaria dei servizi comunali;

 

Ritenuto pertanto opportuno assegnare le risorse finanziarie dell'esercizio 2009 ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi così come indicato nelle schede, allegate alla presente deliberazione, quali parti integranti e sostanziali e le risorse umane come evidenziato nell'allegato prospetto;

 

Atteso che in caso di assenza, ferie o impedimento temporaneo del Responsabile di Servizio, la determinazione di impegno di spesa è assunta e sottoscritta dal Segretario Comunale  e in mancanza, dal Responsabile del procedimento se individuato dal Responsabile del Servizio, per ovvi motivi di funzionalità dei servizi;

 

Visti:

-     l'art. 169 del D.Lgs. 267/2000;

 

-     il vigente Regolamento comunale di contabilità;

 

-     il decreto sindacale relativo alla nomina dei Responsabili degli Uffici e dei Servizi;

 

Visto il parere favorevole circa la regolarità tecnica reso dal Responsabile del servizio finanziario ai sensi dell'art. 49, I° comma del D.lgs 18/08/2000, n. 267 ;

 

con l'assistenza giuridico-amministrativa del Segretario Comunale,

 

A voti unanimi favorevoli palesi,

 

D E L I B E R A

 

1.  DI approvare il Piano Esecutivo di Gestione (P.E.G.) per l'esercizio 2009 e di assegnare per l'anno 2009, ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi, le risorse sia dal lato delle entrate che dal lato delle spese, così come evidenziato nelle schede allegate alla presente deliberazione, quali parti integranti e sostanziali e le risorse umane come evidenziato nell'allegato prospetto;

 

2.  DI affidare conseguentemente la responsabilità dell'esecuzione di ciascun capitolo di spesa del predetto piano ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi così come nominati con il decreto sindacale;

 

3. DI rimandare alla Relazione Previsionale e Programmatica per il triennio 2009/2011 l'individuazione degli obiettivi di gestione;

 

4.  DI dare atto che in caso di assenza, ferie o impedimento temporaneo del Responsabile di Servizio  l'impegno di spesa è assunto e sottoscritto dal Segretario Comunale , o in mancanza dal Responsabile del procedimento, se individuato dal Responsabile del Servizio;

 

5.  DI dare atto che ogni qualvolta verranno apportate variazioni al bilancio di previsione , l'Ufficio di Segreteria dovrà tempestivamente trasmette copia delle deliberazioni di variazione ai Responsabili degli Uffici e dei Servizi;

 

con separata votazione favorevole, unanime espressa nelle forme di legge,

 

D I C H I A R A

 

il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi di legge ai sensi dell'art. 134, 4° comma del D.lgs 18/08/2000, n. 267.

 

 

*****

 

Si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica di cui alla presente deliberazione ai sensi dell'art. 49, I° comma del D.lgs 18/08/2000, n. 267

 

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO

                    Carlo Dalle Crode

 


 

 

 

AREA SEGRETERIA/AFFARI GENERALI/POLIZIA LOCALE

N.

PROFILO PROFESSIONALE

CAT.

PROFILO

DIPENDENTE

ADIBIZIONE AL SERVIZIO

(meramente indicativa)

1

Istruttore

C

Istruttore Amministrativo

Checuz Nicoletta

Segreteria/Segreteria del Sindaco

1

Esecutore

B

Esecutore Amministrativo

vacante

Protocollo

1

Istruttore Direttivo

D

Istruttore Direttivo Polizia Munic.

vacante

Vigilanza

1

Istruttore

C

Agente di Polizia Municipale

Grando Dimitri

Vigilanza

1

Istruttore

C

Istruttore Amministrativo

Vacante

Vigilanza

1

Esecutore

B

Esecutore

Vacante

Messo

 

AREA  FINANZIARIA/RISORSE UMANE/TRIBUTI

N.

PROFILO PROFESSIONALE

CAT.

PROFILO

DIPENDENTE

ADIBIZIONE AL SERVIZIO

(meramente indicativa)

1

Istruttore Direttivo

D

Istruttore Direttivo Contabile

Dalle Crode Carlo

Finanziario/personale/tributi

1

Istruttore

C

Istruttore Amministrativo

Vacante

Ragioneria/patrimonio

1

Istruttore

C

Istruttore Contabile

Floriani Carla

Tributi -attività produttive

1

Istruttore

C p/t

Istruttore Contabile

Angeli Laura

Ragioneria /Personale

1

Esecutore

B

Esecutore Amministrativo 

Vacante

Amministrativa 

1

Esecutore

B

Esecutore Amministrativo 

Vacante

Amministrativa 

1

Operatore

A p/t

Bidello

Dalle Crode Raffaela

Servizi ausiliari

 

AREA DEMOGRAFICA/SOCIO ASSISTENZIALE/CULTURA

N.

PROFILO PROFESSIONALE

CAT.

PROFILO

DIPENDENTE

ADIBIZIONE AL SERVIZIO

(meramente indicativa)

1

Istruttore Direttivo

D

Istruttore Direttivo Amministrativo

Introvigne Francesco

Demografico-socuio assist./Culturale-Informatico 

1

Istruttore

C

Istruttore Amministrativo

Zanin Miranda

Anagrafe-Stato Civile-Statistica

1

Istruttore

B

Esecutore

Tomasi Liana

Elettorale-Leva-P.S.-Statistica-informatica

1

Istruttore

C

Assistente di biblioteca

Vacante

Cultura e Servizi vari

1

Esecutore

B

Esecutore di biblioteca

Vacante

Cultura e Servizi vari

1

Esecutore

B p/t

Esecutore Amministrativo 

Vacante

Demografico

1

Istruttore Direttivo

D

Istruttore Direttivo Servizi Sociali

Bolognesi Stefania

Socio/assistenziali

 

AREA   URBANISTICA/EDILIZIA/LAVORI PUBBLICI

N.

PROFILO PROFESSIONALE

CAT.

PROFILO

DIPENDENTE

ADIBIZIONE AL SERVIZIO

(meramente indicativa)

1

Istruttore Direttivo

D

Istruttore Direttivo Tecnico 

De Cumis Marcello

Tecnica

1

Istruttore

C

Istruttore tecnico

vacante

Tecnica

1

Istruttore

C p/t

Istruttore tecnico

Casarin Monica

Edilizia privata

1

Istruttore

C

Istruttore tecnico

Minguzzi Luciana

Lavori Pubblici

1

Istruttore

C

Istruttore tecnico

Dal Gobbo Claudio

Servizi vari

1

Esecutore

B

Esecutore

Tarzariol Lucio

Ambiente ed ecologia

1

Collaboratore professionale

B

Operatore macchine oper. Complesse

Franceschet Maurizio               

Tecnico - manutentiva

1

Collaboratore professionale

B

Operatore macchine oper. Complesse

Cadalt Gianluca

Tecnico - manutentiva

1

Operatore

A

Operaio specializzato

Lorenzet Rino

Tecnico - manutentiva