
Il Memorial “Andrea CADEL” è promosso da un comitato spontaneo sorto in paese per ricordare il giovane, scomparso prematuramente l’8 marzo 2003 in conseguenza di un incidente stradale.
Andrea, nato il 15.9.1985, frequentava la IV^ Liceo Scientifico all’Istituto Marconi di Conegliano e, dopo aver praticato Judo, si era avvicinato al mondo del calcio giocando con il "CALCIO SANTA LUCIA”.
Era un ragazzo solare e gioioso che, con i compagni di squadra, aveva creato un bel gruppo affiatato. Per loro era importante, oltre che giocare, stare assieme, ritrovarsi nello spogliatoio dopo gli allenamenti, criticarsi, sognare una vita da campioni, anche se consci delle loro capacità.
Nonostante la giovanissima età, Andrea aveva già la consapevolezza che nella vita bisogna sempre andare avanti, che per raggiungere il risultato sperato/sognato, bisogna non mollare mai, e che solo perseverando si possono raggiungere i proprio obiettivi. Lui, pur essendo critico, rispettava le regole ed i ruoli, sia nel calcio, che nella scuola, che in famiglia, ma chiedeva anche rispetto per se stesso. Forse è proprio questa sua personalità, questo suo modo d’essere, che ha spinto i suoi compagni di squadra, i loro genitori, ma anche semplicemente persone che lo hanno conosciuto ad organizzare questo torneo, perché la sua figura possa ancora essere di stimolo ed esempio positivo per le giovani leve.
Il Comitato Andrea Cadel in collaborazione con il Comune di Santa Lucia di Piave e l’Associazione Calcio
Santa Lucia dei Mille organizzano:
4° Torneo MEMORIAL “ANDREA CADEL” Categoria Juniores
Partecipano al triangolare:
Ass. Calcio Santa Lucia dei Mille
Ass. Calcio Cordignano
Asd Lia Piave
L’evento avrà luogo presso lo Stadio Comunale di S. Lucia di Piave sabato 9 settembre 2006 alle ore 19.00.
L’ingresso è libero e le offerte raccolte verranno devolute a scopo benefico.
|